|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Il chipset supporta 4GB ram, ma sul manuale dicono max 2. Che succede se ne metto 4?
Ciao.
Ho un portatile Asus A6RP con chipset Ati Xpress 200M. Sulle specifiche del chipset si dice che la massima quantità di ram supportata è 4 GB, mentre sul manuale sul sito asus si indicano solo 2 GB. Ora la domanda è: che succede se metto 4 GB? Me li riconoscerà ma mi darà errori? Non mi funzionerà neanche? Qualcuno ha mai provato? Idee o suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
non succede nulla; al massimo, il sistema non vede la RAM eccedente i 2 GB e amen.
probabilmente è la scheda madre che non supporta più di 2 GB... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Me la sono persa... cosa c'entra la scheda madre? Teoricamente è il chipset che gestisce il tutto, o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
le convinzioni sono come le palle, ognuno ha le sue...
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Giustissimo, infatti ti lascio tenerti le tue di palle... io da bravo ingegnere cerco una spiegazione tecnica, e se la domando qua è perchè ritengo che ci sia gente molto più prepararata di me in materia capace di spiegarmi il perchè.
Edit... sempre secondo il manuale la massima cpu supportata è yonah, mentre in rete si trova gente che ci ha messo il merom senza problemi, ovviamente dopo aver aggiornato il bios. Mi è venuto da pensare che forse il manuale è stato scritto rispetto all'hardware presente sul mercato al momento della produzione/commercializzazione del notebook, e non sulle reali capacità del chipset. Ultima modifica di Abadir_82 : 05-10-2008 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.