Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2008, 18:32   #1
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Melfi
cosa è successo ???

Salve ragazzi ho un problema con il pc di mio fratello ha sempre funzionato benissimo poi ieri mattina ho provato ad accenderlo e mi appare la prima schermata mi fa l'elenco dei dischi e subito dopo si spegne, ho provato ad entrare nel bios ma non riesco a vedere nulla in quanto mi si spegne, ho provato a resettare il cmos ma non è cambiato nulla.......cosa può essere???mi da anche il bip che è tutto ok!!!! la mobo è una ASRock 775i65GV con Pentium 4 3000 ghz 512 ddr 400 e hd da 80 GB, l'alimentatore è da 400w.
Secondo voi cosa può essere successo ???
Old 04-10-2008, 18:37   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Controlla il dissipatore della cpu se non sia intasato di polvere e se la ventola gira,sembra un problema di dissipazione termica.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 18:41   #3
attilakk
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa
controlla anche le ventole dell'alimentatore
attilakk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 18:56   #4
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

in effetti un pò di polvere cè le ventole girano tutte ho controllato anche se è strano xkè ho un display sul case e mi da temperature basse cmq glil do una ripulita e vi faccio sapere, grazie mille xl'aiuto....
Old 04-10-2008, 18:58   #5
attilakk
Member

ricontrolla tutti i connettori, che siano ben saldi
Old 06-10-2008, 21:54   #6
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

ho controllato tutti i connettori e dato una bella ripulita poi ho collegato solo il cavo dell'alimentazione ho provato ad accenderlo ed è rimast acceso x una mezzora poi ho collegato il monitor tsat e il resto vado ad avviare e entro nel bios e mi da la temp della cpu intorno ai 85 gradi in un attimo raggiunge 90 e si spegne??? dite che devo smontare anche il dissipatore e controllare la pasta o ripulirlo e rimetterne altra??? mi sembra starno codsa mi dite??????
Old 07-10-2008, 08:05   #7
attilakk
Member

beh, direi proprio di sì
Old 07-10-2008, 19:05   #8
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

ho smontato il dissipatore ho rimosso quel pò di polvere che restava e quel pò di pasta termoconduttiva ora è pulitissimo, vorrei provare a montarlo ma mi sn accorto che nel tubetto di pasta termoconduttiva ne è rimasta poca quasi niente, dite che se provo a rimontarlo senza pasta non va? soltanto x provarlo? nell'attesa di acuistarla.....
Old 07-10-2008, 19:07   #9
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

acquistarla ....scusate.....
Old 07-10-2008, 22:00   #10
attilakk
Member

Non lo fare, se la cpu non aderisce al dissipatore (ci resta aria tra dissi e cpu), addio scambio termico e quindi addio dissipazione del calore
Old 08-10-2008, 17:25   #11
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

infatti i x paura non lo fatto cmq + tardi metto la pasta e provo spero sia tutto ok......
Old 08-10-2008, 19:09   #12
Stephy RmX
Member

L'Avatar di Stephy RmX

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Problema simile o quasi

Ciao, vorrei evitare di aprire un altro topic per cui spero non ci sia niente di male se approfitto di questo.

In casa abbiamo un sempron (3400 se non ricordo male) montato su un MSI K8NGM con socket 754 con kingston hyperX 400mhz
pc montato da me, ha sempre funzionato discretamente fino a quando di tanto in tanto ha deciso di non far vedere il video
bastava spegnere cambiare posto ai 2banchi di ram e tutto andava liscio.

Peccato che stavolta il processo pare irreversibile..

ho smontato, ripulito, rimesso la pasta d'argento, avviato con una sola ram, provato se era il monitor ad essere partito ma... NIENTE..!

L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia la Mobo ad essersene andata anche perche questo modello ha lo speaker integrato e ho notato che non beeppa persino se avvio del tutto senza ram.

Qualcuno è in grado di darmi un'altra idea?

Grazie
Stefania
Stephy RmX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 19:50   #13
attilakk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stephy RmX Guarda i messaggi
Ciao, vorrei evitare di aprire un altro topic per cui spero non ci sia niente di male se approfitto di questo.

In casa abbiamo un sempron (3400 se non ricordo male) montato su un MSI K8NGM con socket 754 con kingston hyperX 400mhz
pc montato da me, ha sempre funzionato discretamente fino a quando di tanto in tanto ha deciso di non far vedere il video
bastava spegnere cambiare posto ai 2banchi di ram e tutto andava liscio.

Peccato che stavolta il processo pare irreversibile..

ho smontato, ripulito, rimesso la pasta d'argento, avviato con una sola ram, provato se era il monitor ad essere partito ma... NIENTE..!

L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia la Mobo ad essersene andata anche perche questo modello ha lo speaker integrato e ho notato che non beeppa persino se avvio del tutto senza ram.

Qualcuno è in grado di darmi un'altra idea?

Grazie
Stefania
se la scheda madre ha la scheda video integrata, prova a metterne una su slot pci express o agp (fattela prestare), se non ce l'ha integrata, prova a fare un cambio sempre con un altra scheda..
Old 08-10-2008, 19:53   #14
Stephy RmX
Member

L'Avatar di Stephy RmX

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
se la scheda madre ha la scheda video integrata, prova a metterne una su slot pci express o agp (fattela prestare), se non ce l'ha integrata, prova a fare un cambio sempre con un altra scheda..
si in effetti ci avevo pensato ma al momento disponibile ho solo la mia vecchia agp e la mobo in questione è pci exp

però grazie per avermelo ricordato, lo farò al + presto prima di buttare tutto nella spazzatura
Stephy RmX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 19:05   #15
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

allora ragazzi ho dopo la pulizia lo rimontato messo la pasta al dissipatore accendo e rimane acceso un bel pò tranquillamente senza dare problemi collego il monitor e tutto il resto lo avvio e sembra tutto ok mi da il bip della mobo e poi siccome devo formattare ad un certo punto mi dice errore di windows, riavvio e non appena carica tutti i dischi mi da il bip e si spegne propio come faceva prima......cosa può essere????
Old 15-10-2008, 12:34   #16
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

allora ragazzi ????????????
Old 15-10-2008, 16:45   #17
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

ho provatop un'altro hd e il pc si avvia e poi mi da una schermata blu x qualke secondo e si riavvia ne ho provat un'altro funzionante che è montato su un'altro pc e mi fa la stessa cosa...da cosa può dipendere??? gli hd che ho provato sn buoni e funzionanti e x di + il pc non si spegne come prima ma si triavvia di continuo..... dite sia la mobo andata ???
Old 15-10-2008, 16:55   #18
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ma sei per caso in overclock??
Se si rimetti tutto a default,fai un bel reset cmos con l'apposito jumper e vedi come va.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 17:35   #19
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

no non è in overclock è il pc di mio fratello abbiamo la stessa cpu cmq il reset del cmos è stata una delle prime cose che ho fatto.....ma nulla....

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL