|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Acer 5930 e difficoltà con il downgrade
Salve ragazzi!
Ho questo bel pc con vista e volevo ritornare ad xp...era il primo centrino2 che faccio quindi mi sono informato un attimo...ma non riesco in nessun modo a far partire la formattazione. Se metto il normale cd di windows mi da schermata blu dopo un po...se metto quello con i driver sata mi dice "system not found" o una cosa del genere e riparte vista.... Qualcuno mi saprebbe aiutare? Ma sto vista...in fin dei conti...comè? ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Solo impostando gli hd da ahci a ide dal bios sono riuscito a vedere i dischi e scegliere partizioni ecc.....la differenza?
![]() |
![]() |
#3 |
|
hai evidentemente installato un HD SATA nel portatile e XP, di suo, non lo vede.
di solito, in questi casi, si prepara un CD di XP con integrati i driver per i dischi SATA, tramite il software nLite. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
oppure si lascia l'hd in ide finchè installi xp dal cd normale, poi installato xp, installi i driver uno alla volta, partendo dal chip motherboard e poi subito dopo i driver sata per l'hard disk, cosi al prossimo riavvio da bios puoi rimettere ahdci e funzionerà correttamente
cosi eviti di usare nlite e fare casini
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grande...questa cosa volevo sentire
![]() Per essere sinceri ho già preparato il cd con i driver solo che ho un po di problemi...o parte vista oppure mi da un errore..premo esc e parte il s.o. Thx ad entrambi ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No no non è quello il problema...mesa che sbaglio file a questo punto...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
No doubt, moolto meglio di Xp.
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok ragazzi...istallato,configurato e ottimizzato...ho istallato tutti i driver (anche se nn riesco cmq a impostare ahci dal bios) e dm farò un bel backup.
Ora devo trovare qualcosa per ottimizzare la batteria ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
per l'AHCI ho usato questo:
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=457699 Devi solo trovare il codice XXXX giusto, lo vedi anche in Gestione Hardware. Se sbagli il primo colpo non va, almeno a me ha fatto cosi', pero' io avevo appena ghostato...e ho ripristinato! ![]() CIA' |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per favore continuate sul topic generale di questo notebook, almeno riusciamo a raggruppare tutte le opinioni/problemi/consigli in un'unico posto
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796755 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.