|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brianza
|
FULL LIQUID BOX Rev.2
Moplti di voi avranno già visto la mia integrazione nello stacker in questo topic
La nuova integrazione parte da questa base: ![]() Diciamo che ho "svecchiato" ormai tutto l'impianto ... ho cambiato il vecchio rad biventolacon un TFC Xchanger - Triple Radiator 360 e i 2 WB di scheda video e processore conun K7 e una ACS L.E. ![]() ![]() .... ma ecco l'elenco di tutto il materiale usato: Case: Stacker MoBo: ASUS P5K Premium CPU: E8500 VGA: ZOTAC 8800 GTS 320 RAM: 2x1 Gb OCZ Reaper HPC Edition DDRII PC8500 HD: 2 da 80GB SATA2 + 1 da 500GB SATA2 DVD-RW: LG GSA 4163B ALI: TAGAN PIPEROCK 600W WB CPU: Ybris A.C.S. Black Pearl FULL CHROME Limited Edition N° 055 WB VGA: Ybris K7 Top bianco WB MOSFET: EK Acetal WB NB: EK Acetal WB SB: EK Acetal POMPA: Swiftech MCP655 12 VDC Pump Vario RADIATORE 1: TFC Xchanger - Triple Radiator 360 RADIATORE 2: TFC Xchanger - Single Radiator 120 GRIGLIA in acciaio inox per radiatore triventola acquacomputer VASCHETTA: Bay Trap VENTOLE: 2 Cooler Master da 120 - 2 Enermax da 120 - 2 Coolink da 120 1 Nanoxia da 120 NEON: 2 UV da 30cm FANBUS: Zalman ZM-MFC1 TUBO: Cristal 12x17 RACCORDI: Portagomma con oring + 3 gomiti in Rame ADDITIVO: 2 Feser One ACID GREEN Le foto, visto il pocotempo a disposizione le posterò piano piano ... rimanete sintonizzati ![]()
Ultima modifica di leleerre : 07-10-2008 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Incomincio con qualche foto
![]() non potevo non iniziare con l'ACS ... secondo me è un capolavoro ![]() ![]() ![]() La griglia ... in acciaio inox, ma visto che devo verniciare il case di nero ... che ve lo dico a fare ... non potevo non verniciare anche quella .... e in più ho dovuto tagliare un pezzo per incastrarla con la plastica della parte frontale-alta del case: ![]() il case ... inizialmente era così: ![]() poi ho ascoltato i consigli quì sul forum e l'ho verniciato ... che dire, la differenza è tanta .... cambia letteralmente faccia ![]() ![]() ![]() ![]() non male anche la differenza di colore grigio-nero che si crea con i pezzi non verniciati ... TO BE CONTINUED ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
seguo....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il passo successivo è stato quello di montare il radiatore da 360 e le ventole nella parte alta ... ecco come si presenta visto da sopra:
![]() Poi ho incominciato a pensare alla disposizione delle pompe ... si perchè inizialmente avevo deciso di montarle tutte e due ... ... ho fatto un supporto per metterle sulla griglia in basso e in parallelo ... il che stava anche molto bene esteticamente ... nella seconda foto si vede anche la gommapiuma messa per ancorare senza viti il radiatore da 120 (assorbe le vibrazioni e non ho dovuto rovinare i fianchi per fissarlo ![]() ![]() ![]() poi però ho cambiato idea ... primo perchè forse una la vendo ![]() ![]() .... ho quindi montato una sola pompa e il giro dei tubi sono riuscito a farlo con 3 soli gomiti ... che secondo me sono l'unica cosa che stona nel case ![]() ![]() Il radiatore da 120 visto da davanti ... l'ho montato con 2 ventole ... una davanti e una dietro da 800 rpm ... praticamente non si sentono nemmeno da vicinissimo ![]() Il giro dei tubi tra radiatore e vaschetta ... montato per forza con un gomito, in quanto non avevo calcolato che il radiatore era più lungo e va a finire proprio sopra la vaschetta ![]() e infine il giro dei tubi nella parte del processore ![]() TO BE CONTINUED ![]()
Ultima modifica di leleerre : 06-10-2008 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente male. di che colore lo metterai il liquido di raffreddamento?
hai pensato di colorare gli adesivi delle ventole che si vedono in cima?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per gli adesivi delle ventole a dire il vero non ci avevo pensato ![]() tra poco nuove foto ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eccomi quindi al momento dello riempimento dell'impianto
![]() ![]() Inizialmente pieno di bolle .... poi ... prima ho fatto sfiatare l'aria del radiatore in alto tramite la vitina (grandissima cosa secondo me perchè ti permette di montare il radiatore in qualsiasi posizione senza dannarti per espellere tutta l'aria) e poi spegnendo e riaccendendo un pò di volte ... adesso è praticamente privo di qualsiasi bollicina ![]() ecco qualche foto fatta durante le operazioni di spurgo: ![]() ![]() ![]() ![]() Ora devo solo fare un pò di foto del lavoro finito .... ![]() TO BE CONTINUED ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bel colore
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Eccomi quà per farvi vedere il lavoro finito
Premetto che ora mi mancherebbero un paio di dettagli ...
ovvero: coprire con dei pannelli di alluminio tagliato a misura la colonna dove ci sono le molle degli sganci per i bay e la tutta la parte della cavetteria ... ... ma veniamo alle foto: Vista completa ![]() e dettagli di tutto l'impianto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ecco anche uno screen con le teperature dopo + di 1 ora di orthos e l' E8500@4Gb con 1,32v ... ![]() ... come vi sembrano le temperature? ... ma soprattutto ... cosa ne dite dell'impianto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.