|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Dissipatore CPU e scheda video
In un vecchio PC che fa un rumore bestiale, ho 2 fonti di rumore (l'ali è silenziosissimo): il ventolone sulla CPU e quella sulla scheda video.
La CPU è un Athlon XP 2000+, quindi vorrei sapere se esistono ancora in commercio dissipatori silenziosi con ventola per socket A. La scheda video è AGP, una Radeon 9550 con ventola che va a 5500 giri (da 5 cm), e quindi genera parecchio baccano. Anche qui vi ringrazio se mi sapete consigliare una ventola silenziosa o un dissipatore passivo, visto che questo PC lo uso prevalentemente per lavorare. Grazie Ultima modifica di Ortolino : 04-10-2008 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
x la cpu puoi prendere un dissipatore della Thermaltake, che li fa ancora x socket a. x la vga puoi guardare sul sito della zalman, che ne produce molti ancora compatibili. l'unica cosa, verifica che si possano montare sulla tua mobo e vga, controllando la compatibilità o gli ingombri. ciao
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
dissi per socket A, QUESTO...bisogna vedere se riesci ancora a trovarlo però
per la scheda video QUESTO...è fanless quindi zero rumore...vedi se come dimensioni ci sta nel tuo case
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.