|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Upgrade da core 2duo E6600 a E8500 su MB Asus P5B da' bluescreen e reboot
Ciao, ho appena fatto l'upgrade da core 2 duo E6600 a E8500 rev. E su Motherboard Asus P5B (modello base). Prima di montarlo ho fatto l' upgrade del bios all'ultima versione seguendo questo schema http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx e quindi scaricando la versione del bios 2001 (per revision E).
La temperatura CPU dal bios e' stabile sui 45/50 gradi, quindi ventola ok. Nel bios mi riconosce la cpu regolarmente ma sotto mi da velocita' di 3,17 o 2,4, dipende da come gli gira. Arrivato sul desktop, mouse morto, mi da blu screen e si riavvia. Anche reinstallando da zero, durante l' installazione periferiche mi da blu screen e riavvia. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie mille. Ultima modifica di savior : 04-10-2008 alle 08:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Regione FVG
|
per scrupolo controlla le RAM ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Fatto...provato prima con una e poi con l' altra...
Comunque alla fine ho risolto specificando nel bios la velocità delle ram (DDR2 corsair 667 Mhz). Forse ha a che fare con il cambio di FSB della CPU e con il ratio cpu/fsb ma sono andato un pò a intuito, se qualcuno può chiarimi questo fatto lo ringrazio. L' unica cosa che il bios mi permetteva di specificare era quella (prima era su auto). |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.