|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma quali sono i sistemi di trasmissione dei funghi della pelle?
Arrivo al dunque senza troppi giri di parole ne balle anche perchè tanto è un forum,allora quest'estate in un agriturismo vicino ai terreni di mio nonno dove lavoravo sono venute diverse famiglie di turisti con annesse figlie della mia età,vuoi il caldo vuoi gli ormoni abbiamo dormito insieme.
Ora parlando su skype con una di loro ho saputo che l'altra ha i funghi della pelle sulla schiena e che molto probabilmente li ha attaccati sia a me che a lei in quanto abbiamo usato lo stesso letto (ovviamente non tutti e 3 insieme) e lei li aveva già. Quello che mi piacerebbe sapere da chi lo sà è se è sufficiente il dormire nello stesso posto di una persona contagiata oppure serve qualche altro fattore come l'acqua o la sabbia come al mare? E sopratutto son facili da debellare e quanto ci si mette? dato che in palestra non posso farmi la doccia con la t-shirt? Per favore niente sfottò è uno stress difficile da spiegare,perfino il dubbio che mi vengano a giorni.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ma contattare un medico no?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il mio medico ha tutta la mia famiglia mentre non ha quel valore che si chiama riservatezza,hai presente?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Discorso che vale se sei maggiorenne.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
a buon senso le spore della pella.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Comunque si sa che tipologia micotica è?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Da quello che mi è stato detto sembra che in alcune zone la pelle sia piu chiara come se i funghi impedissero la giusta abbronzatura,non pelle bianca come albina ma solo di un paio di tonalità piu chiara del resto.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha fatto analisi microbiologiche? Le cellule micotiche sono parecchio resistenti ed è meglio agire con precisione sulla tipologia di interesse.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
in ogni caso il medico DEVE avere riservatezza col paziente, parte la denuncia se rompe il segreto professionale, o come minimo lo si mazzola per bene! riguardo i funghi, non è poi così difficile che si trasmettano, basti pensare all'obbligo di portare le ciabatte in piscina per evitare di beccarseli... insomma, vai a fare una bella visitina dal medico in tutta riservatezza impostagli dal giuramento di ippocrate e vedi che dice |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Premetto che a me non è apparso ancora nulla e che sto solo cercando di cautelarmi in tempo,detto questo mi vien difficile parlare di analisi micotiche o dettagli
![]() Per il medico sarà meglio che aspetti nel caso mi compaia qualcosa.
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma tu hai qualche sintomo o niente? Alcuni sono piu' difficili e contagiosi di altri, dipende,...
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Per ora niente ne sintomi ne nulla ma visto che mi trovo spesso a dovermi denudare in palestra per la doccia o quando lavoro all'aperto sarebbe una bella seccatura avere le chiazze come quelli in spiaggia.
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Piu' che altro non sarebbe bello scatenare un'epidemia...pero' se non hai sintomi magari l'hai scampata...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, c'è poco da cautelarsi se non sai contro cosa! Se hai dei dubbi, vai dal medico che è l'unica cosa sensata da fare.
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
ehi vedi che mica è colpa delle figlie dei vicini di casa se ti becchi i funghi...i funghi, tutti i funghi, vivono in mezzo a noi,se te li becchi (o, per meglio dire, se su di te attecchiscono fino a rendersi manifesti) mica è colpa loro, è colpa tua che hai fattori predisponenti...in pratica "si becca" i funghi chi ha le caratteristiche di un terreno di coltura adatto a loro. ergo, non sono contagiosi nel senso stretto del termine....per questo motivo non sono facili da debellare con gli antifungini, sei tu che li devi eliminare, in pratica; per lo stesso motivo, anche se non prendi niente, probabilmente se ne andranno da soli per come sono venuti....se non hai l'HIV puoi stare tranquillo....
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
edit avevo letto un altra cosa
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 04-10-2008 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
E da quando il coito interrotto è un sistema di prevenzione per l'hiv? sono problematiche anche le microlacerazioni che si provocano durante il rapporto, non solo il liquido seminale
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mica muori per un fungo della pelle! Io l'ho avuto... vai dal dermatologo ti da un po' di cose... prendi pastiglie per 6 mesi e tutto passa magicamente (almeno a me è andata così).
Nessuno della mia famiglia rimase contagiato e usavamo la stessa asciugamano ecc ecc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.