|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Acquisto PC: ecco il preventivo!
Raga, che ne pensate di questa configurazione:
MONITOR: Asus Monitor LCD VW222S 22" 163 € SCH. MADRE: Asus P5QL-E 83 € PROCESSORE: Intel Core 2 Duo E8400 130€ SCH. VIDEO: ATI HD4850 512MB 138€ RAM: Corsair CL5 (KIT 2x2Gb) 82€ HD: Seagate 500GB SATAII 32MB ST3500320AS 50€ Case + Alimentatore da 450 W + Tastiera + Mouse + Kit Subwwofer + Web Cam : SKINTEK KIT TITANO 65.50 € lettore DVD: c'è l'ho già Tot senza iva: 711.5 € Tot con iva: 853.7 € Il totale è con assemblaggio compreso. Da notare che stiamo parlando di pezzi d'acquistare presso 1 negozio della mia città, quindi diversi rispetti a quelli presenti su internet. Volendo scendere un pò di prezzo (tipo 800 €), dove potrei ritoccare qualcosa?? Ultima modifica di ciucciovolante : 03-10-2008 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
La configurazione mi sembra buona, puoi risparmiare qualcosa prendendo delle RAM di marca diversa...
Quello che mi preoccupa è: Case + Alimentatore da 450 W + Tastiera + Mouse + Kit Subwwofer + Web Cam : 65.50 € Con il prezzo di un case o di un alimentatore, hai fatto stare tutto, difficile siano componenti di qualità (mi riferisco ovviamente al case ed all'alimentatore). Inoltre i prezzi già mi sembravano leggermente più alti, ma... ora vedo che sono senza IVA
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 03-10-2008 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Per risparmiare: prendi un e7200(€95) o un e5200(€66) come cpu, però se prendi una di queste cpu metti in conto un overclock quasi "obbligatorio".. Ah ma poi i prezzi non sono ivati ho capito bene?? Considera che su uno shop online lo pagheresti quasi quanto il tuo prezzo NON ivato...
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Si tratta di uno SKINTEK KIT TITANO e si vende proprio così! Ecco lo qui: http://www.iperpuglia.it/modulo_off_line.asp?id=139436 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
I prezzi non sono ivati, l'iva l'ho aggiunta dopo nel totale So che su uno shop online lo pagherie quasi quanto il tuo prezzo non ivato, però così pago il fatto che qualcuno me lo assembla e non ho i grattacampi che si possono avere con gli acquisti on-line. A tutte le cose ci sono i vantaggi e svantaggi!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Con 20/30 euro te lo assemblano anche online, ma sono comunque scelte che devi fare tu.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Resta il fatto che devi devi sperare che arrivi intatto...e poi sai cosa?? Io vorrei usufruire dello sconto dei 200 € previsto per i co co pro. Al negozio lo posso fare, on line penso di no, giusto?? P.S. Per la Ram, una che costi meno ma altrettantobuona me la sapete consigliare?? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non penso faccia differenza tra negozio "fisico" ed online per le facilitazioni di legge, comunque basta una telefonata al negozio per scoprirlo.
Per le RAM purtroppo, acquistando in negozio, devi prendere quello che hanno, ma dovrebbero comunque avere anche qualcosa di più economico.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Resto comunque sempre dell'idea che sia meglio sempre acquistare presso un rivenditore "fisico" rispetto ad uno "virtuale" se la differenza di prezzo e poca.
Così puoi sempre parlare con qualcuno che guardi in faccia a cui puoi dire: << grazie per la cortesia >> oppure << 6 stato un bastardo!>> |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Poter colloquiare con il negoziante è una soddisfazione da poco, l'importante è che sia in grado di aiutarti è che sia veloce in caso dovesse sostituirti qualcosa; il grosso del problema online è l'assistenza.. ma se un negozio online è serio riesce a fare uguale, se non meglio, di un negozio fisico.
E' da tempo ormai che compro online, incrociando sempre le dita di non trovare pezzi con problemi... ma alla fine mi è capitato, però in 10 giorni ho risolto tutto (compresi i tempi di spedizione). Ora facendo i conti, se ad ogni ordine mi fosse capitato un pezzo difettato, anche buttandolo via e comprandone un altro, ci avrei comunque guadagnato rispetto ad un negozio. Fortunatamente i problemi sono molto più rari e fortunatamente la soluzione non è mai di "buttare" il pezzo guasto. Inoltre se il negozio è serio nemmeno i tempi di attesa sono poi così lunghi (c'è chi ha aspettato molto di più in un negozio normale). Resta il fatto che quando compri online devi sapere che possono darti un aiuto via telefono, possono aiutarti in un forum, ma qualcosa devi anche saper fare tu perchè in caso di guasto devi capire tu cosa non và per richiedere l'assistenza (e spedirgli il pezzo giusto), mentre se ti affidi ad un negozio competente, puoi portargli tutto il PC e dirgli di fartelo funzionare. La differenza di prezzo è molto consistente, però giustamente c'è chi la paga pur di stare tranquillo. La soluzione migliore però a questo punto sarebbe quella di rivolgersi ad un negozio online che abbia una sede "fisica" vicino a te (risparmieresti anche le spese di spedizione).
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq resta il fatto che io presso il negoziante fisico, sono sicuro che posso intavolare il discorso dello sconto di 200 eurozzi previsto per i co co pro. Cosa che immagino non possa fare on-line. Ho fatto un pò di conti. Per soluzioni tipo quella postata al primo messaggio di questo topic, posso comprare il pc in 3 modi: 1) Presso il negoziante classico della mia città. 2) Presso un grossista della mia città, dv risparmierei 70 euri rispetto al negoziante classico, ma dv non posso usufruire dello sconto. 3) On-line, dv risparmierei 100/130 euri rispetto al negoziante classico, sempre senza ottenere lo sconto dei 200 €. In fin dei conti il negoziante classico mi pare la soluzione migliore visto che avrei una riduzione di prezzo nel complesso maggiore, con il vantaggio che puoi portargli tutto il PC e dirgli di fartelo funzionare, come dicevi prima tu! Apparte tutto, la configurazione postata per giocarci ti sembra buona? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.