|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Biella
|
CONSIGLI SU NUOVO PC..
Ciao a tutti..
Finalmente ho deciso di cambiare il mio ormai vecchissimo pc che quest'anno compie 8 anni.. Vorrei chiedervi dei consigli per assemblare al meglio un pc, visto che di comprarne uno già fatto non se ne parla.. Vi lascio un'ipotesi che ho provato a tirare giù da un sito, questi sono i pezzi principali.. HD: 750 GB SEAGATE SATA II ST375084AS MADRE: M/B ASUS P5N32-E SLI PLUS PROCESSORE: INTEL CORE2 DUO E8400 3.00 GHZ, 6MB L2 VIDEO: ZOTAC GTX 260 AMP! 896MB DDR3 PCI-E AUDIO: CREATIVE SOUND BLASTER X-FI XTREME (é 7.1??) RAM: KINGSTON DIMM DDR3 2GB 1066MHZ che ne dite? potete consigliarmi su scheda madre ke non ne ho idea? la scheda audio è 7.1? ram e processore sono OK? poi pensavo di prendere un monitor da 22" per sfruttare bene la scheda video, magari della ASUS? mi piacerebbe con uscita hdmi.. ma il dubbio è quale? e poi wide o no? illuminatemi.. tnx a tutti.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il pc va scelto sopratutto in base a quello che vuoi farci ( giocare , musica , vedere film , cad, grafica , ecc ).
Poi dovresti dire che sistema operativo vuoi metterci . La ram ddr3 costa ancora molto e non e molto piu veloce della ddr2 , con lo stesso prezzo puoi prendere 4 gb di ram ddr2 . Per il processore va bene la scelta , invece la scheda madre la puoi scegliere meglio in base alla tue esigenze . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
meglio se posti nella sezione giusta
|
|
|
#4 |
|
Member
|
io voglio principalmente giocarci, per questo scelgo come scheda video la geforce 260..
il prezzo delle ram non è così elevato quei 2 gb li ho trovati a 70€.. è tanto? e x il processore va bene o è solo buono io voglio un bel dual core che mi duri!!! ah come s.o. lascerei window xp home va benissimo.. niente vista!! quale sarebbe al sezione giusta? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
dato che metti una scheda video zotac ti consiglio questa scheda madre:
Zotac NF790I-A-E 790i-Supreme Core2/P4 3*SLI 2000*ddr3 2*GLan sk775 ATX (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=NF790I-A-E) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma queste schede video zotac come sono? melgio u naltro modello?
ho visto il link, ma diciamo ke come prezzo è un po' sopra a quanto pensavo di spendere per una scheda madre e il triplo sli è superfluo per me.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
valis, qual'è la sezione giusta? xkè avrei bisogna di consigli, perchè a breve voglio comprarlo.. aiutatemi please!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La sezione giusta e questa : http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Comunque io ti consiglio una scheda madre asus . |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
nuova discussione spostata qui..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835166 grazie a tutti.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.