Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 17:30   #1
DarkPhobos.91
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Aiuto il pc si riavvia da solo!!

ciao a tutti dal titolo la situazione è abbastanza grave : S...

I miei problemi sono cominciati alcuni giorni fa... giocavo con il pc ( warcraft 3 ) e dopo aver finito 1 partita non ho più potuto riavviare warcraft perchè dopo pochi secondi dallo schermo nero il monitor si spegneva per qualche secondo e quadno si riaccendeva mi arrivava un simpatico schermo blu che nn si riesce in tempo a leggere... l'unica soluzione che trovai fu quella di reinstallarlo e non ebbi altri problemi. il giorno dopo decisi di formattare il pc, fatto tutto come sempre senza problemi e fino a pomeriggio il pc non dava nessun errore. tornato la sera provo ad installare warcraft e vedo che mi da di nuovo lo stesso errore come prima che formattassi.. provo anche a fare partire un video con dvix player e una canzone cn media player ma ormai mi dava sempre lo stesso errore.. si blocca per 1 sec, lo schermo si spegne e si riaccende con 1 schermo blu.. il cui errore nn riesco a leggere... ho notato però che facendo partire un file audio o video con nero non mi da nessun problema... ho provato cmq a cambiare scheda video la x850xt con una nuova sapphire 4850 e ho ancora gli stessi problemi... ho installato CoD4 ma con quello il pc non da nessun schermo blu... il mio pc ha:

CPU: AMD X2 5200+
VGA: ATI 4850 512MB
MB: M2N-E SLI
RAM: 2 GB KINGSTON
ALI: 600W

qualcuno sa dirmi che diavolo causa questi crash con schermo blu e/o cosa posso fare x risolverli?? formatto d nuovo?? ho comprato tutti i componenti tranne la vga 4 mesi fa e quindi saranno in garanzia....
DarkPhobos.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:34   #2
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Che tipo di errore ti da??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 03:18   #3
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
potrebbe essere la ram o magari anche l'hard disk
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 07:47   #4
DarkPhobos.91
Member

grazie a tutti per aver letto cmq alla fine era la scheda audio integrata -_-
ne ho presa una di senconda mano sound blaster a 10 € e or va a bomba ^^ mi sono anche regalato una 4850 : P
Old 04-10-2008, 10:18   #5
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Un'altra??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 10:53   #6
DarkPhobos.91
Member

OMG !! dopo 2 giorni di formattazioni / montaggio / smontaggio di varie schede non ho ancora risolto il prob...
nn era la scheda audio il prob...
sn arrivato a fare formattazione d basso livello anche e ora sono in questa situzione: appena formattato l'audio va bene, + avanti ( credo dopo che arrivi l'error ati2dvag) l'audio si sente molto peggio e ho controllato tutte le config ma sono tutte ok.. sia la scheda audio integrata che quella esterna si sentono male... il problema è che all'inizio funzionavano! ç_ç
inoltre non posso avviare video con divx player altrimenti il pc fa ati2dvagerror... prima della formattazione a bassa velocità non passavo nemmeno i test Directdraw e direct 3d fatti da "esegui: dxdiag".. ora invece quelli sono ok... l'unico prob è rimasto divx player e l'audio soprattuto... del divx player posso farne anche a -.... qualche idea su cosa possa essere?

EDIT : credo che l'audio peggiori dopo che faccio partire un video : S

Ultima modifica di DarkPhobos.91 : 05-10-2008 alle 10:56.
Old 05-10-2008, 11:23   #7
DarkPhobos.91
Member

ho 2 hd 1 da 250 gb partizionanto 60 + 180 e un altro da 500 gb ( dove tengo tutti i miei file.. audio/video/giochi/driver/setups)... l'errore potrebbe essere causato dai file che stanno sull' hd da 500? dev ofare formattazione basso livello anke la?
Old 05-10-2008, 11:35   #8
DarkPhobos.91
Member

ho ipotizzato tutti i problemi...
scheda video: fa ati2dvag error ma è new lo fa anche con la x850..
scheda audio: sia quella integrata che quella esterna si sentono male
Ram: non credo abbia problemi xkè prima d fare la bassa formattazione ho provato sia cn 1 bakketta ke cn l'altra ma avevo ancora il problema che si riavviava quando giocavo
HD: quello principale l'ho formattato 2 volte a basso livello con killerdisk, l'atro lo uso solo come "container"
Mobo: l'ho presa ad aprile tipo... non ho idea come verificare se funzioni ma cmq è in garanzia...
CPU: idem come mobo : S

che il prob sia software e non hardware??
è strano anche quello perchè ho preso i driver aggiornati dal sito asus ( il cd orig l'ho lasciato in un altro posto e spero d poterlo andare a recupaerare per fare altri test...) ma non credo che i driver new siano buggati... ho anche usato il catalyst 8.7 ora ivnece dell'8.9 ma nn è kambiato molto.... ( anche se nn ho ancora testato il divx player di nuovo.... ) ora proverò a vedere cosa succede con nero... bha
Old 05-10-2008, 15:35   #9
DarkPhobos.91
Member

nooooooooooooooo.... il problema audio è stato fixato... era l'ac3 filter impostato male.. bene
il problema con il divx player c'è ancora ma ho provato con la vers 6.6 e nn ho avuto errori... però giocando e facendo spesso alttab 1 volta il pc si è blokkato e l'altra volta mi ha dato ati2dvag error : S
cm si fixa???
Old 05-10-2008, 18:17   #10
DarkPhobos.91
Member

ho provato a mettere i driver 8.9 DNA , flashiare il bios, prendere il file ati2dvag da quello di un altro pc e fare copy/paste ( stavo proprio delirando xD ) ma nn sn riuscito a fixare.... dopo un pò che gioco il pc si blokka e a volte mi da ati2vag error altre volte rimane fermo e io lo riavvio... mi è successo anche mentre giravo nei forum... help!
Old 21-10-2008, 17:36   #11
DarkPhobos.91
Member

dopo 10 gg in negozio il tipo mi viene a dire ke tutti e 2 gli hd ke ho ( 250 gb cn windows e 500 gb cn roba varia) sn entrambi andati e se ho la garanzia li possiamo sostituire... dice che l'hd da 250 gb raggiunge temperature troppo elevate e invece quello da 500 gb ha qualke problema "Smart" che nn ho idea kosa sia... io a casa avevo provato anche con un altro hd preso da un vecchio pc ma anche cn quello io avevo avuto problemi.. posso credere che tutti e 3 i miei hd erano 1 merda???
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP