|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
VHS > PC
ciao. Vorrei il maggior numero di consigli/link a siti su come riversare tutte le vhs fatte in casa sul pc; hardware, software, prezzi, in modo da poter creare dvd con menu ed avere un bel ricordo (oltre che in formato dvd) anche perchè le vhs si stanno deteriorando
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Se hai un dvd-recorder è meglio |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
il che significa che registrerei direttamente il contenuto della vhs su un dvd, senza poter fare menu ecc...e cmq un dvd recorder costa! Cioè non costerebbe di meno un cavo scart-ingresso video o scart-1934 firewire?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
per esempio "magix sos videocassette" non è un buon prodotto oltre che la soluzione?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
ti serve un videoregistratore e una scheda di acquisizione e molto spazio su disco...
se la scheda di acquisizione e il videorecorder hanno collegamento "video component" sarebbe la cosa migliore... fai acquisizione video poi converti tutto in formato dvd... ti fai i video poi con un qualsiasi software ti fai il menu del dvd metti insieme e poi masterizzi tutto... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è il nome di un tipo di collegamento video tra vcr e tv... è quello con qualità migliore, per cui è preferibile... non indispensabile... http://en.wikipedia.org/wiki/Component_video per la acquisizione ci sono diversi produttori di schede... possono essere schede di acquisizione o schede tv con ingresso video addizionale, oppure potresti già avere una scheda video con interfaccia VIVO (video in, video out) che permetta l'acquisizione... per i prezzi c'è trovaprezzi... per i marchi ti suggerisco pinnacle oppure hauppauge, visto che sono sul mercato da un sacco di anni e hanno un supporto ben fatto... se puoi cerca una scheda con encoder mpeg2 integrato in hardware... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ho guardato sul pannello della scheda...oltre alle classiche 2 dvi ho una porta VIVO quindi dovrebbe essere sia in che out. Vuoi dirmi che configurandola in qualche modo basta connettere la scart alla vivo della mia 8800 gt e il gioco è fatto? Io ho già studio 11 plus intallato...ma ogni volta che provo a fare acquisizione mi dice che non ho collegato nessun camcorder. Ora resta la scelta; in giro a centri commerciali vendono roba della pinnacle. Avevo in mente di fare l'acquisto oggi, MA COSA ESATTAMENTE? Pinnacle propone studio movieBOx (4 versioni) e 3 versioni del dazzle DVD creator...quale devo prendere? Premetto: devo riversare varie VHS su pc x fare dei tagli e creare menu x fare DVD ricordo
Ultima modifica di adasddshybrid : 04-10-2008 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sinceramente specificando solo 8800gt è difficile dire se effettivamente la tua è solo un uscita TV o piuttosto anche un ingresso... il manuale dice niente su quali driver installare?? il device dovresti trovarlo tra i controllere audio/video e multimedia, in gestione periferiche... per l'acquisizione puoi comprare un dispositivo qualsiasi in base alle caratteristiche tecniche, vai sul sito di pinnacle e li confronti, e poi scegli quello che si accorda meglio con le tue necessità e il tuo budget... come ho detto però anche le schede tv fanno al caso..e puoi riutilizzarle a lavoro finito... in ogni caso sei tu, che devi capire cosa vuoi... ps. a che ti serve usare il formato HD se parti da una comune vhs??? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
c'è scritto tutto sulla mia configurazione pc nella firma, più di così non so. La zotac non conteneva manuali nella scatola. Cmq è la gforce 8800 gt amp! edition della zotac; io non ho mai parlato di "usare il formato HD" perchè non so cosa significhi! Dove trovo i driver del chip di acquisizione? E cmq mi tocca acquistare cmq un dispositivo che colleghi la sorgente (VCR o videocamera analogica/s-video) al mio pc (attraverso VIVO della 8800gt)!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.