Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 11:04   #1
adasddshybrid
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
VHS > PC

ciao. Vorrei il maggior numero di consigli/link a siti su come riversare tutte le vhs fatte in casa sul pc; hardware, software, prezzi, in modo da poter creare dvd con menu ed avere un bel ricordo (oltre che in formato dvd) anche perchè le vhs si stanno deteriorando
adasddshybrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 11:06   #2
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da hybrid Guarda i messaggi
ciao. Vorrei il maggior numero di consigli/link a siti su come riversare tutte le vhs fatte in casa sul pc; hardware, software, prezzi, in modo da poter creare dvd con menu ed avere un bel ricordo (oltre che in formato dvd) anche perchè le vhs si stanno deteriorando
Mmh, ci sarebbe da prendere un apparecchio x acquisire video, che di solito non costano poco.
Se hai un dvd-recorder è meglio
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:02   #3
adasddshybrid
Junior Member

il che significa che registrerei direttamente il contenuto della vhs su un dvd, senza poter fare menu ecc...e cmq un dvd recorder costa! Cioè non costerebbe di meno un cavo scart-ingresso video o scart-1934 firewire?
Old 03-10-2008, 12:07   #4
adasddshybrid
Junior Member

per esempio "magix sos videocassette" non è un buon prodotto oltre che la soluzione?
Old 03-10-2008, 12:24   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
ti serve un videoregistratore e una scheda di acquisizione e molto spazio su disco...

se la scheda di acquisizione e il videorecorder hanno collegamento "video component" sarebbe la cosa migliore...

fai acquisizione video poi converti tutto in formato dvd...

ti fai i video
poi con un qualsiasi software ti fai il menu del dvd metti insieme e poi masterizzi tutto...
Old 03-10-2008, 12:31   #6
adasddshybrid
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se la scheda di acquisizione e il videorecorder hanno collegamento "video component" sarebbe la cosa migliore...

fai acquisizione video poi converti tutto in formato dvd...

ti fai i video
poi con un qualsiasi software ti fai il menu del dvd metti insieme e poi masterizzi tutto...
il vcr ce l'ho. Ma cos'è un video component? E mi sai dare link/prezzi su schede di acquisizione?
Old 03-10-2008, 15:46   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
il vcr ce l'ho. Ma cos'è un video component? E mi sai dare link/prezzi su schede di acquisizione?
"video component"
è il nome di un tipo di collegamento video tra vcr e tv...
è quello con qualità migliore, per cui è preferibile... non indispensabile...

http://en.wikipedia.org/wiki/Component_video

per la acquisizione ci sono diversi produttori di schede...
possono essere schede di acquisizione o schede tv con ingresso video addizionale, oppure potresti già avere una scheda video con interfaccia VIVO (video in, video out) che permetta l'acquisizione...

per i prezzi c'è trovaprezzi...

per i marchi ti suggerisco pinnacle oppure hauppauge, visto che sono sul mercato da un sacco di anni e hanno un supporto ben fatto...

se puoi cerca una scheda con encoder mpeg2 integrato in hardware...
Old 04-10-2008, 10:32   #8
adasddshybrid
Junior Member

ho guardato sul pannello della scheda...oltre alle classiche 2 dvi ho una porta VIVO quindi dovrebbe essere sia in che out. Vuoi dirmi che configurandola in qualche modo basta connettere la scart alla vivo della mia 8800 gt e il gioco è fatto? Io ho già studio 11 plus intallato...ma ogni volta che provo a fare acquisizione mi dice che non ho collegato nessun camcorder. Ora resta la scelta; in giro a centri commerciali vendono roba della pinnacle. Avevo in mente di fare l'acquisto oggi, MA COSA ESATTAMENTE? Pinnacle propone studio movieBOx (4 versioni) e 3 versioni del dazzle DVD creator...quale devo prendere? Premetto: devo riversare varie VHS su pc x fare dei tagli e creare menu x fare DVD ricordo

Ultima modifica di adasddshybrid : 04-10-2008 alle 10:38.
Old 04-10-2008, 10:59   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ho guardato sul pannello della scheda...oltre alle classiche 2 dvi ho una porta VIVO quindi dovrebbe essere sia in che out. Vuoi dirmi che configurandola in qualche modo basta connettere la scart alla vivo della mia 8800 gt e il gioco è fatto? Io ho già studio 11 plus intallato...ma ogni volta che provo a fare acquisizione mi dice che non ho collegato nessun camcorder. Ora resta la scelta; in giro a centri commerciali vendono roba della pinnacle. Avevo in mente di fare l'acquisto oggi, MA COSA ESATTAMENTE? Pinnacle propone studio movieBOx (4 versioni) e 3 versioni del dazzle DVD creator...quale devo prendere? Premetto: devo riversare varie VHS su pc x fare dei tagli e creare menu x fare DVD ricordo
per poter utilizzare l'interfaccia "vivo" devi installare i driver del chip di acquisizione...
sinceramente specificando solo 8800gt è difficile dire se effettivamente la tua è solo un uscita TV o piuttosto anche un ingresso...

il manuale dice niente su quali driver installare??

il device dovresti trovarlo tra i controllere audio/video e multimedia, in gestione periferiche...

per l'acquisizione puoi comprare un dispositivo qualsiasi in base alle caratteristiche tecniche, vai sul sito di pinnacle e li confronti, e poi scegli quello che si accorda meglio con le tue necessità e il tuo budget...

come ho detto però anche le schede tv fanno al caso..e puoi riutilizzarle a lavoro finito...

in ogni caso sei tu, che devi capire cosa vuoi...

ps. a che ti serve usare il formato HD se parti da una comune vhs???
Old 04-10-2008, 12:19   #10
adasddshybrid
Junior Member

c'è scritto tutto sulla mia configurazione pc nella firma, più di così non so. La zotac non conteneva manuali nella scatola. Cmq è la gforce 8800 gt amp! edition della zotac; io non ho mai parlato di "usare il formato HD" perchè non so cosa significhi! Dove trovo i driver del chip di acquisizione? E cmq mi tocca acquistare cmq un dispositivo che colleghi la sorgente (VCR o videocamera analogica/s-video) al mio pc (attraverso VIVO della 8800gt)!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Galaxy S26 già scontati di 100€ su Amazo...
Energy drink per stancarsi meno durante ...
Auto elettrica con batteria da sostituir...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Retromarcia di Samsung: una delle novit&...
La scopa elettrica che lava e aspira a 6...
PosteMobile: da queste ore i nuovi clien...
Ubisoft annuncia il remake di Assassin's...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP