Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 11:04   #1
adasddshybrid
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
VHS > PC

ciao. Vorrei il maggior numero di consigli/link a siti su come riversare tutte le vhs fatte in casa sul pc; hardware, software, prezzi, in modo da poter creare dvd con menu ed avere un bel ricordo (oltre che in formato dvd) anche perchè le vhs si stanno deteriorando
adasddshybrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 11:06   #2
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da hybrid Guarda i messaggi
ciao. Vorrei il maggior numero di consigli/link a siti su come riversare tutte le vhs fatte in casa sul pc; hardware, software, prezzi, in modo da poter creare dvd con menu ed avere un bel ricordo (oltre che in formato dvd) anche perchè le vhs si stanno deteriorando
Mmh, ci sarebbe da prendere un apparecchio x acquisire video, che di solito non costano poco.
Se hai un dvd-recorder è meglio
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:02   #3
adasddshybrid
Junior Member

il che significa che registrerei direttamente il contenuto della vhs su un dvd, senza poter fare menu ecc...e cmq un dvd recorder costa! Cioè non costerebbe di meno un cavo scart-ingresso video o scart-1934 firewire?
Old 03-10-2008, 12:07   #4
adasddshybrid
Junior Member

per esempio "magix sos videocassette" non è un buon prodotto oltre che la soluzione?
Old 03-10-2008, 12:24   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
ti serve un videoregistratore e una scheda di acquisizione e molto spazio su disco...

se la scheda di acquisizione e il videorecorder hanno collegamento "video component" sarebbe la cosa migliore...

fai acquisizione video poi converti tutto in formato dvd...

ti fai i video
poi con un qualsiasi software ti fai il menu del dvd metti insieme e poi masterizzi tutto...
Old 03-10-2008, 12:31   #6
adasddshybrid
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se la scheda di acquisizione e il videorecorder hanno collegamento "video component" sarebbe la cosa migliore...

fai acquisizione video poi converti tutto in formato dvd...

ti fai i video
poi con un qualsiasi software ti fai il menu del dvd metti insieme e poi masterizzi tutto...
il vcr ce l'ho. Ma cos'è un video component? E mi sai dare link/prezzi su schede di acquisizione?
Old 03-10-2008, 15:46   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
il vcr ce l'ho. Ma cos'è un video component? E mi sai dare link/prezzi su schede di acquisizione?
"video component"
è il nome di un tipo di collegamento video tra vcr e tv...
è quello con qualità migliore, per cui è preferibile... non indispensabile...

http://en.wikipedia.org/wiki/Component_video

per la acquisizione ci sono diversi produttori di schede...
possono essere schede di acquisizione o schede tv con ingresso video addizionale, oppure potresti già avere una scheda video con interfaccia VIVO (video in, video out) che permetta l'acquisizione...

per i prezzi c'è trovaprezzi...

per i marchi ti suggerisco pinnacle oppure hauppauge, visto che sono sul mercato da un sacco di anni e hanno un supporto ben fatto...

se puoi cerca una scheda con encoder mpeg2 integrato in hardware...
Old 04-10-2008, 10:32   #8
adasddshybrid
Junior Member

ho guardato sul pannello della scheda...oltre alle classiche 2 dvi ho una porta VIVO quindi dovrebbe essere sia in che out. Vuoi dirmi che configurandola in qualche modo basta connettere la scart alla vivo della mia 8800 gt e il gioco è fatto? Io ho già studio 11 plus intallato...ma ogni volta che provo a fare acquisizione mi dice che non ho collegato nessun camcorder. Ora resta la scelta; in giro a centri commerciali vendono roba della pinnacle. Avevo in mente di fare l'acquisto oggi, MA COSA ESATTAMENTE? Pinnacle propone studio movieBOx (4 versioni) e 3 versioni del dazzle DVD creator...quale devo prendere? Premetto: devo riversare varie VHS su pc x fare dei tagli e creare menu x fare DVD ricordo

Ultima modifica di adasddshybrid : 04-10-2008 alle 10:38.
Old 04-10-2008, 10:59   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ho guardato sul pannello della scheda...oltre alle classiche 2 dvi ho una porta VIVO quindi dovrebbe essere sia in che out. Vuoi dirmi che configurandola in qualche modo basta connettere la scart alla vivo della mia 8800 gt e il gioco è fatto? Io ho già studio 11 plus intallato...ma ogni volta che provo a fare acquisizione mi dice che non ho collegato nessun camcorder. Ora resta la scelta; in giro a centri commerciali vendono roba della pinnacle. Avevo in mente di fare l'acquisto oggi, MA COSA ESATTAMENTE? Pinnacle propone studio movieBOx (4 versioni) e 3 versioni del dazzle DVD creator...quale devo prendere? Premetto: devo riversare varie VHS su pc x fare dei tagli e creare menu x fare DVD ricordo
per poter utilizzare l'interfaccia "vivo" devi installare i driver del chip di acquisizione...
sinceramente specificando solo 8800gt è difficile dire se effettivamente la tua è solo un uscita TV o piuttosto anche un ingresso...

il manuale dice niente su quali driver installare??

il device dovresti trovarlo tra i controllere audio/video e multimedia, in gestione periferiche...

per l'acquisizione puoi comprare un dispositivo qualsiasi in base alle caratteristiche tecniche, vai sul sito di pinnacle e li confronti, e poi scegli quello che si accorda meglio con le tue necessità e il tuo budget...

come ho detto però anche le schede tv fanno al caso..e puoi riutilizzarle a lavoro finito...

in ogni caso sei tu, che devi capire cosa vuoi...

ps. a che ti serve usare il formato HD se parti da una comune vhs???
Old 04-10-2008, 12:19   #10
adasddshybrid
Junior Member

c'è scritto tutto sulla mia configurazione pc nella firma, più di così non so. La zotac non conteneva manuali nella scatola. Cmq è la gforce 8800 gt amp! edition della zotac; io non ho mai parlato di "usare il formato HD" perchè non so cosa significhi! Dove trovo i driver del chip di acquisizione? E cmq mi tocca acquistare cmq un dispositivo che colleghi la sorgente (VCR o videocamera analogica/s-video) al mio pc (attraverso VIVO della 8800gt)!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP