Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2008, 11:44   #1
superbau
Senior Member
 
L'Avatar di superbau
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1150
domanda noob adsl x 2

scusate la domanda da pirla, ma se ho due linee adsl , e le faccio fluire su un unico swich, mi si raddoppia tutto?

grazie e scusate
__________________
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 22:42   #2
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
assolutamente no

Per "aggregare" 2 connessioni indipendenti, occorre un router che consenta di effettuare il load balancing sulle 2 connessioni. E una opportuna configurazione, che non è alla portata di tutti
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 22:53   #3
superbau
Senior Member
 
L'Avatar di superbau
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1150
ti ringrazio mi informo allora
__________________
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 23:47   #4
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
assolutamente no

Per "aggregare" 2 connessioni indipendenti, occorre un router che consenta di effettuare il load balancing sulle 2 connessioni. E una opportuna configurazione, che non è alla portata di tutti
Quoto, ci vuole un router di alto livello, con 2 porte WAN e possibilità di load balancing.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 00:12   #5
superbau
Senior Member
 
L'Avatar di superbau
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1150
io ho guardato un po .. ho visto che ci sono anche router che fanno ste cosette a pochi dinero tipo 130-150€ .. adesso non so la qualità e le modalità di impiego.. ma a leggere nn mi sembravano tanto male almeno leggendo le caratteristiche.

tipo questo:
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_1...524049%5D.html



Router VPN a Doppia WAN . Router VPN a Doppia WAN
• Doppia WAN a 10/ 100Mbps per failover o load balancing
• Rilevazione integrata per virus e worm con funzione di alert per e-mail
• Server VPN (PPTP) supporta 5 connessioni simultanee
• Schedulatore integrato per la gestione dell'accesso ad internet dei computer nella LAN
• Gestione della banda QoS (Quality of Service)
• Controllo dei contenuti per mezzo di filtri URL e di dominio
• Include staffe da 19' per installazione a rack
• Garanzia a vita

Standard
• IEEE 802.3 (10Base-T Ethernet)
• IEEE 802.3u (100Base-TX Fast Ethernet)
• IEEE 802.3x (flow control, per modalita' full duplex)

Caratteristiche
• LAN: 5 porte RJ-45 10/ 100Mbps
• Porte LAN con Auto MDI/ MDI-X
• Banda da LAN a WAN: 94 Mbps
• CPU: processore Intel® IXP425 network a 533 MHz
• Memoria Flash: 4 MB
• Memoria RAM: 16 MB SDRAM
• Certificazioni: FCC Class B, CE, RoHS

Router
• Tipi di connessioni WAN supportate:
- IP dinamico (DHCP, per i servizi 'cable')
- IP statico
- PPPoE (per connessioni DSL)
• Modalita' WAN:
- WAN 1 primaria
- WAN 2 primaria
- WAN 1 primaria come backup linea WAN2 (failover)
- WAN 2 primaria come backup linea WAN1 (failover)
- WAN 1 + 2 WRR, Load Sharing
- WAN 1 + 2, User Defined Load Sharing
• Firewall:
- Controllo accessi tramite MAC address
- Blocco di dominio
- Filtro URL
- Blocco del PING ICMP da Internet verso LAN
- Blocco del PING ICMP dalla LAN verso Internet
- Rilevazione di Synflood, Smurf, spoofing IP e source routing IP
• QoS:
- Per applicazione
- Per IP
- Per porta
• NAT:
- Virtual server
- Port forwarding
- Applicazioni speciali (port trigger)
- DMZ (demilitarized zone)
• Supporta UPNP (Universal Plug and Play)
• Supporta DHCP (client/ server)
• Supporta PPPoE (DSL), DHCP (cable) ed IP statico
• Supporta VPN PPTP pass-through
• Certificazioni: FCC Class B, CE, RoHS

Alimentazione
• Trasformatore interno 100 – 240 VAC, 50/ 60 Hz
• Consumo: 12 Watts (massimo)

Contenuto della confezione
• Router VPN a Doppia WAN
• Manuale utente
• Cavo di alimentazione
• Cavo ethernet RJ-45 Cat5 da 1,5m
• Staffe e viti per installazione a rack
__________________
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 00:27   #6
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Non conosco la marca, ma sinceramente io andrei almeno su marchi come Netgear e Billion. Poi per carità, appliance professionali come Juniper, Cisco (e sicuramente altri che non conosco), sono ancora su un altro livello.

Se vuoi un'ammiraglia e compri la KIA Opirus, beh sarà anche spaziosa e comoda.. ma non ha il prestigo di una A8.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 11:54   #7
superbau
Senior Member
 
L'Avatar di superbau
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1150
a me basta una macchina per far una 50km in relax, tipo una buona utilitaria, nn mi serve una ammiraglia... per il mio utilizzo presumo che sia sufficiente queste soluzioni.
__________________
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:06   #8
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
a me basta una macchina per far una 50km in relax, tipo una buona utilitaria, nn mi serve una ammiraglia... per il mio utilizzo presumo che sia sufficiente queste soluzioni.
Beh, ma se vuoi aggregare 2 ADSL, è perché hai necessità importanti!
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:16   #9
superbau
Senior Member
 
L'Avatar di superbau
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1150
dipende... anche per sfizio uno si prende un macchinone... spece una ammiraglia... una utilitario, molte volte la si prende per esigenze reali e dimensionate al lavoro che si deve svolgere.

anche un semplice scaricamento a razzo da emule potrebbe essere un esempio (nn il mio lo uso troppo di rado)... o per una condivisione di una lan di una 10ina di postazioni..

realtà piccole, certo.. ma rapporto prezzo prestazioni... siamo + che sufficiente..

anche pk..
1) apparecchiatura economica
2) abbonamento due linee economiche

= una buona connessione in tutta la lan senza troppo congestioni...
__________________
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.

Ultima modifica di superbau : 03-10-2008 alle 13:20.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:41   #10
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
dipende... anche per sfizio uno si prende un macchinone... spece una ammiraglia... una utilitario, molte volte la si prende per esigenze reali e dimensionate al lavoro che si deve svolgere.

anche un semplice scaricamento a razzo da emule potrebbe essere un esempio (nn il mio lo uso troppo di rado)... o per una condivisione di una lan di una 10ina di postazioni..

realtà piccole, certo.. ma rapporto prezzo prestazioni... siamo + che sufficiente..

anche pk..
1) apparecchiatura economica
2) abbonamento due linee economiche

= una buona connessione in tutta la lan senza troppo congestioni...
Uhm, non credere che sia molto semplice unire due linee ed avere velocità doppia: il Load Balancing va configurato, proprio come diceva mavelot all'inizio.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:57   #11
superbau
Senior Member
 
L'Avatar di superbau
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1150
bhe certo, non è una operazione di tipo STANDARD che si fa con un classico router.. ma cmq.. se ce un manuale, la configurazione via webaccess e una guida... tutto si fa ^^ ... per mio nonno era difficile fa muovere una freccetta del mouse sopra ad una icona, ma dopo vari tentativi, ora è capace di farlo con il minimo sforzo ...
__________________
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 16:54   #12
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
bhe certo, non è una operazione di tipo STANDARD che si fa con un classico router.. ma cmq.. se ce un manuale, la configurazione via webaccess e una guida... tutto si fa ^^ ... per mio nonno era difficile fa muovere una freccetta del mouse sopra ad una icona, ma dopo vari tentativi, ora è capace di farlo con il minimo sforzo ...
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:11   #13
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
Ma comprare direttamente 2 adsl affasciate dal provider no, eh?
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:52   #14
superbau
Senior Member
 
L'Avatar di superbau
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1150
era + una curiosità la ma^^
__________________
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v