|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ma quanto "vive" una CPU???
Sento da più parti affermare che un OC della CPU (specie se non accurato) può diminuire anche drasticamente la "vita" del processore....ma in quanto è stimata questa vita??? ho provato a fare una piccola ricerca ma non mi sembra che nei siti dei produttori ci sia una simile indicazione....voi cosa ne sapete???
salut
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ovviamente i produttori non ti danno la data di "scadenza" delle cpu, perchè sarebbe influente nell'acquisto...
possiamo solo osservare la vita raggiunta dai processori vecchi che se ben tenuti superano abbondantemente il decennio
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
si mi rendo conto
![]() quindi si può ipotizzare che se la durata media di una vecchia CPU (non oc) si aggira intorno ai 10 anni....se vita di una CPU oveclocckata si dovesse dimezzare o anche più alla fine sarebbe poco infuente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.