Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2008, 09:37   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Germania, Street View va trattata come un ambulante

giovedì 02 ottobre 2008

Roma - Le automobili di Google Street View non varcheranno i confini del comune tedesco di Molfsee: l'occhiuto business di Mountain View non può fondarsi sulle irruzioni nella vita quotidiana di una comunità che tiene alla propria riservatezza.



I rappresentanti degli abitanti di Molfsee, una cittadina di 5mila anime del lander tedesco del Schleswig-Holstein, si mostrano estremamente apprensivi. Impressionati dal livello di dettaglio delle immagini catturate dalle cam rotanti e sbattute online, preoccupati perché i netizen possano approfittare delle immagini per architettare losche trame, promettono ostruzionismo: "Non ci piace che le nostre case possano essere viste su Internet - denuncia Reinhold Harwart, rappresentante della Christlich Demokratische Union in carica al comune - Si vede tutto in queste foto, è come aprire le porte ai criminali".

Non sono i soli abitanti di Molfee ad essere insospettiti dalla mappatura fotografica a livello stradale. Sono numerosi i cittadini e le comunità private che hanno imposto a Google la rimozione delle immagini catturate nel corso di indebiti sconfinamenti imputabili al fattore umano. Se in Italia ci si limita a fuggire non appena una cam rotante si stagliasse all'orizzonte, nel Regno Unito sono le associazioni a tutela dei diritti civili a muoversi per impedire a Google di lucrare sulle invasioni della privacy perpetrate senza il consenso delle persone ritratte.

A livello europeo si è espresso il garante della protezione dei dati Peter Hustinx: ha promesso che se Google dovesse ignorare le leggi europee sulla privacy dovrà risponderne in tribunale. Anche le autorità teutoniche borbottano, ma i cittadini del paese tedesco si mostrano decisamente più risoluti. Harwart promette che Google non verrà autorizzata a battere le strade del comune, assicura che alla Grande G non verrà permesso di turbare la tranquillità di Molfsee: "non lasceremo che succeda" minaccia Harwart. La comunità di Molfsee è disposta a tutto: imbraccerà la legge pur di tenere lontane dai propri confini le cam di Street View, farà ricorso alle norme che regolano le attività commerciali degli ambulanti sul suolo pubblico. "Faremo in modo che Google richieda il permesso speciale per usare le strade del paese - illustra sornione Harwart - e quando chiederanno il permesso, glielo negheremo".

"Non abbiamo bisogno di alcun permesso - replicano da Google - non guardiamo più di quanto possa guardare un pedone. La differenza è che il pedone può sbirciare oltre una siepe, mentre noi no". Lo scontro fra il colosso di Mountain View e il paesello tedesco non si verificherà a breve: Google Street View si sta rimpinguando di immagini catturate nelle aree metropolitane della Germania e per ora non programma di mappare le aree rurali. Ma le città tedesche stanno comunque organizzando la resistenza.

Gaia Bottà

fonte immagine




Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v