|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Creazione immagine e restore HD e/o sua partizione
Ciao a tutti,
mi chiedo : ma come e' possibile che questi nuovi programmi (per esempio :Norton Ghost v.14 e Acronis True image) riescano a creare una VALIDA immagine di un disco o di una partizione dello stesso, girando su windows, quando non viene fatto nessun "lock" del disco o della partizione stessa e quando peraltro il disco o la partizione e' avviata e quindi il SO gia' allocato ![]() ![]() 1) Norton Ghost su DOS non funziona (non e' previsto !!) e difatti non mi funziona correttamente back/restore fatto direttamente su disco. 2) Acronis True Image invece funziona da DOS e mi consente di fare il backup su DVD (lo faccio rigorosamente da DOS per i motivi di cui sopra partendo dal disco di boot) ma poi quando faccio il restore (sempre partendo da DOS con il cd creato con True Image) sulla partizione desiderata (attenzione : diversa da quella di origine ![]() correttamente" senza aver fatto nulla). Purtroppo non potendo + usare Norton Ghost 2003 (che non vede gli HD SATA) sapete dirmi quale programma usate ![]() ![]() Intendo se avete fatto prove non solo di backup (creazione immagine su DVD) ma anche di Restore (sia sullo stesso disco da cui e' stato effettuato il backup che su disco diverso) ![]() ![]() Ringrazio per chi volesse aiutarmi. Anche se non sono per nulla a digiuno di informatica e PC, non riesco a risolvere questo problema Roberto Ultima modifica di promis97 : 02-10-2008 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
Acronis True Image permette di creare un disco o pendrive che sia bootabile in modo da avviare il programma senza avviare il sistema operativo. Il dos quindi non c'entra molto.
In ogni caso riguardo alla domanda Quote:
Services. Maggiori info qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.