Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 07:18   #1
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
[Nintendo 2008] Annunciato il nuovo Nintendo DSi

Sì, avevano ragione tutti quanti. Il nuovo DSi avrà la camera fotografica VGA e un lettore musicale (AAC).

... e avevo ragione anch'io: non avrà lo slot GBA

http://kotaku.com/5057870/nintendo-a...e-nintendo-dsi
http://gonintendo.com/?p=57999

Quote:
The specs for the new Nintendo DSi are announced: It eschews the GBA slot (boo!) in favour of a range of improvements. The handheld's screens have been enlarged, and will now be 17% bigger (at 3.25 inches) than those found on the DS Lite. As for the rumoured additions, both have proven to be correct, with "audio enhancements" made to the handheld, while it will also now include a 3 megapixel camera (nb. altri siti dicono che è 0.3MP). "So the health of the DS continues to grow," said Iwata, "we are putting out this new version."

The Nintendo DSi can adjust pitch and playback, making it ideal for language study and listening to music. What's more, the DSi features an SD memory card slot, making it possible to take pictures with the DSi and then view them on the Nintendo Wii. The DSi features a built-in browers, and its possible to download games and keep them on the DSi. There is a DSi Shop, which users can download DSiWare from as well. Pricing categories for the DSiWare are: Free, 200 points, 500 points and "Premium" or 800 points. Customers will get 1000 free points to spend at the DSi Shop that are good until March 2010.
Non so perchè, mi aspettavo di meglio. Ci tolgono lo slot GBA e ci danno una fotocamera? Dicono anche che abbia due touch screen, ma solo i giochi adatti li potranno usare suppongo. Cominceranno a uscire giochi "only for DSi"? Ma a dire il vero, quella storia dei due touch screen non l'ho vista confermata da nessun'altra parte, quindi non so. Per quanto riguarda gli AAC, beh, spero si possano usare anche gli MP3. Già mi sembrava strano che avessero cambiato il supporto nel canale foto del Wii, ma questo mi sembra un eccesso.

Dal lato positivo, hanno annunciato anche un DSi Shop, in modo da poter scaricare giochi direttamente sul DS (questo è interessante). Userà una memoria interna, nonchè uno slot SD per tenere le foto. Sarà disponibile anche un broswer integrato (questo perchè quello vecchio non funziona senza slot GBA, immagino). I Wii Point diventeranno Nintendo Points, e saranno disponibili giochi per DSi gratuiti o da 200, 400 e 800 punti. 1000 punti regalati all'acquisto (fino al Marzo 2010!).

Arrivo in Giappone il primo di Novembre per 18.900 yen (il DS Lite era stato lanciato a 16.800 yen). 2009 il resto del mondo.

Ultima modifica di Malek86 : 02-10-2008 alle 07:36.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 08:33   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
mah, non lo so, ma è una nuova versione o il successore del DS? onestamente non mi pare abbia niente di interessante...
Old 02-10-2008, 09:36   #3
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Mah sto tentativo di andare sul multimediale non mi piace: tutto vostro.
Old 02-10-2008, 09:42   #4
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
più che altro? gli attuali giochi che usano lo slot GBA (Guitar Hero?) saranno a questo punto incompatibili?

l'idea della fotocamera, dello slot SD e del lettore mp3 non mi spiace, magari hanno già in mente delle possibili applicazioni; avesse anche un lettore DivX (e relativi codec upgradabili) sarebbe per me interessante
Old 02-10-2008, 10:22   #5
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Avrebbero dovuto solo aumentare la risoluzione degli schermini...
Tutto il resto e' fuffa.
Old 02-10-2008, 10:26   #6
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
che se lo tengano pure, la multimedialità delle console mi serve meno di zero.
Non guarda film ne ascolto musica sulla PSP, non vedo perchè dovrei farlo sul DS.
Il mio Lite basta e avanza fino a quando non uscirà un vero nuovo DS
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:28   #7
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ma avrà un hw più potente o si tratta solo di una revisione/restyle del solito DS?

Un pò di potenza elaborativa in più non avrebbe fatto male...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:32   #8
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Stessa potenza. Su tom's dicono che il touch è uno solo; era parecchio trano che fossero entrambi.
Old 02-10-2008, 10:49   #9
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Città: Roma
ok, allora posso dire tranquillamente che se gli schermi avranno la stessa dimensione e verrà proposto a un prezzo più alto di quello attuale del ds lite per me si tratta di una revisione totalmente inutile...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:00   #10
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Sarà ma io ho visto immagini di giochi che devono uscire e non mi è sembrato che avessero la stesa grafica della versione attuale.. Poi hanno implementato la memoria interna per il download di applicazioni sia gratis che a pagamento,e i vecchi possessori dove scaricano le nuove applicazioni?
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:05   #11
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ok, allora posso dire tranquillamente che se gli schermi avranno la stessa dimensione e verrà proposto a un prezzo più alto di quello attuale del ds lite per me si tratta di una revisione totalmente inutile...
Gli schermi sono un po' aumentati di dimensioni (dai 3" del Lite a 3.25").

In ogni caso, non giustifica certo l'acquisto per me. E poi io preferisco avere lo slottino per i giochi GBA, così posso portarmi in giro due giochi al prezzo di uno, piuttosto che la fotocamera VGA che perfino il mio telefono fa le foto meglio.

Quote:
Sarà ma io ho visto immagini di giochi che devono uscire e non mi è sembrato che avessero la stesa grafica della versione attuale.. Poi hanno implementato la memoria interna per il download di applicazioni sia gratis che a pagamento,e i vecchi possessori dove scaricano le nuove applicazioni?
Fidati, è uguale. L'avrebbero detto altrimenti. E poi, quei giochi erano già stati annunciati in precedenza per DS, non credo che non li facciano uguali per entrambe le console.

Sono più preoccupato per roba tipo GH On Tour. Ma a pensarci bene, non sono tanti i giochi che usano lo slot GBA. E comunque molti lo usano per espansioni non necessarie (rumble, paddle), mentre il browser ora è integrato quindi non c'è problema.

Il download di applicazioni sarà esclusivo al DSi. Infatti si chiamerà DSi Shop.

Ultima modifica di Malek86 : 02-10-2008 alle 11:08.
Old 02-10-2008, 11:18   #12
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Quote:
gli schermi saranno un po' piu grandi

Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
la potenza PER I VIDEOGIOCHI sara' SICURAMENTE la stessa

i vecchi possessori non potranno usufruire del servizio, mi pare ovvio
per usarlo ci sarebbe anche la necessita' di aggiornare il firmware, operazione non possibile esclusivamente via software col gli attuali ds
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:27   #13
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Ma hanno eliminato lo speaker a sinistra dello schermo superiore?
Comunque differenze impercettibili per gli schermi.
Old 02-10-2008, 11:28   #14
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Carino. Ma non sono di quelli che cambiano console appena ne esce una nuova, figuriamoci per una pur sempre revisione.

La console una volta si compra.

In ogni caso era prevedibile, il DS ha quasi 4 anni di vita e Nintendo solitamente fa più versioni della propria portatile. Imho tra un annetto e mezzo si vedrà il successore del DS. Anche se alla N non è che convenga farlo uscire troppo presto. Tanto vende ancora un botto.

L'eliminazione dello SLOT 2 era scontato. Hanno fatto la stessa cosa fatta con il GBA micro.

Poi molto probabilmente non sostituirà il Lite, ma lo affiancherà. Proprio per una questione di retrocompatibilità con i titoli GBA. Un po' come è successo tra GBA Pocket e GBA Micro.
Old 02-10-2008, 11:43   #15
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
ma avrà un hw più potente o si tratta solo di una revisione/restyle del solito DS?

Un pò di potenza elaborativa in più non avrebbe fatto male...
A che pro la potenza in più? E' solo un DS revisionato. La potenza deve essere la stessa, perchè i titoli devono girare uguale al DS Fat, Lite.

Per il resto il DS non è una console lenta a caricare,ecc. ma è veloce, immediato grazie all'uso delle cartucce.

Quando uscirà il successore del DS allora lì si che aumenteranno la potenza. Ma fino a quando si tratterà della stessa console è inutile.
Old 02-10-2008, 13:49   #16
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ma hanno eliminato lo speaker a sinistra dello schermo superiore?
Comunque differenze impercettibili per gli schermi.
Mh, dicono che gli speaker dovrebbero essere migliori.

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
L'eliminazione dello SLOT 2 era scontato. Hanno fatto la stessa cosa fatta con il GBA micro.

Poi molto probabilmente non sostituirà il Lite, ma lo affiancherà. Proprio per una questione di retrocompatibilità con i titoli GBA. Un po' come è successo tra GBA Pocket e GBA Micro.
Infatti secondo me il Micro non valeva proprio il prezzo del lancio (109€... io l'ho preso in offerta a 42€). L'impossibilità di giocare i vecchi GB/C è una cosa che mi ha rotto parecchio, anche perchè il mio GBA SP ha dei pixel bianchi abbastanza vistosi. Se si potevano fare sul Micro, non c'era problema, ma così si perde parecchio potenziale. Inoltre, vorrei sapere cosa succederà alla mdre che comprerà Guitar Hero al figlio col DSi... di sicuro essendo il gioco già uscito, non c'è scritto che il controller non è compatibile. E non c'erano dei giochi Pokemon che ti davano dei bonus se attaccavi la cartuccia vecchia?

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
La console una volta si compra.
Sai quanti ce ne sono che non la pensano così

Ultima modifica di Malek86 : 02-10-2008 alle 13:52.
Old 02-10-2008, 14:38   #17
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Brava Nintendo, chiudi il rubinetto della retrompatiblita'.
Dovro' fare scorte di altri gameboy micro, la migliore console portatile mai progettata dalla Nintendo.
Old 02-10-2008, 15:13   #18
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Infatti secondo me il Micro non valeva proprio il prezzo del lancio (109€... io l'ho preso in offerta a 42€). L'impossibilità di giocare i vecchi GB/C è una cosa che mi ha rotto parecchio, anche perchè il mio GBA SP ha dei pixel bianchi abbastanza vistosi. Se si potevano fare sul Micro, non c'era problema, ma così si perde parecchio potenziale. Inoltre, vorrei sapere cosa succederà alla mdre che comprerà Guitar Hero al figlio col DSi... di sicuro essendo il gioco già uscito, non c'è scritto che il controller non è compatibile. E non c'erano dei giochi Pokemon che ti davano dei bonus se attaccavi la cartuccia vecchia?
Infatti anchio ne ho parecchi di giochi del Game Boy, che però sta messo maluccio(schermo mezzo spostato ). Volevo pijare un gba a 2 lire per farli "rivivere". Col micro c'hai quella fregatura. Secondo me queste sono le "pecche" da accettare se uno se lo vuole cambiare(il DS intendo). Mi sembra proprio una console "alla gba micro", cioè un po' meglio per certe cose, ma con alcune mancanze.

Questo DSi ha alcune funzionalità in più e qualcuna in meno. Sicuramente non sarà compatibile con giochi come Guitar Hero ed altri accessori esistenti da inserire nello slot 2. Il che è una pecca. Come risolveranno e se risolveranno non lo so.

Per quanto mi riguarda mi tengo ben stretto il Lite. Le seconde revisioni mi sa che sono sempre le mejo!!

A mio modo di vedere l'unica vera funzionalità interessante è il DS Ware. E' una funzionalità che mi aspettavo ma per il successore del DS. Come per il successore del DS mi aspetto un touch screen di tipo multi-tocco(probabilmente aspettano che i prezzi per adottarlo scendano) e una sorta di Virtual Console, dove probabilmente si potranno scaricare tutti i titoli usciti per console portatili.

Per i titoli GBA questo DSi o forse in qualche modo vista la presenza di SD permetteranno di farli "scaricare" oppure niente. Ma non penso comunque. Non ce la vedo Nintendo che permette di far avviare i titoli GBA su SD. E poi non c'è una Virtual Console appunto. Ma solo il canale DSware.
Faranno come per il Pocket e Micro: entrambi resteranno sul mercato. Poi all'utente la scelta della soluzione che gli interessa maggiormente.

Per me il DSware su questa terza revisione del DS è più un modo di testare se alla gente interessa una funzionalità del genere in ottica della futura nuova console portatile.
Old 02-10-2008, 15:19   #19
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

A proposito, dicono che la durata della batteria è in generale diminuita, e in condizioni di massima luminosità è addirittura dimezzata

Quote:
DSi: The lowest brightness (9-14 hrs), low brightness (8-12 hours), medium brightness (6-9 hours), high brightness (4-6 hours), highest brightness(3-4 hours)

DS Lite: The lowest brightness (15-19 hrs), low brightness (10-15 hours), high brightness (7-11 hours), highest brightness(5-8 hours)
Wow, mi stanno dando tutta una serie di motivi per non comprarlo. E pensare che il DSi-ware sarebbe quasi interessante.

Ultima modifica di Malek86 : 02-10-2008 alle 15:21.
Old 02-10-2008, 16:49   #20
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Uhm, a me sembra una pura operazione di marketing per mantenere il prezzo alto di una console che per quanto mi riguarda, pur avendo giochi interessanti (moltissimi rpg alla giapponese che mi interesserebbe giocare) continua a sembrarmi sempre eccesivo.
Ogni volta che lo confronto tecnologicamente con la psp mi sembra che ne esca sconfitta, anche perché sono contrario alla touch revolution nei giochi e trovo inutile il secondo schermo per gli rpg (e non ditemi che è necessario avere sempre la mappa in bella vista, quando posso richiamarla da menù quando ne ho bisogno).

Comunque viste le differenze minime tra i modelli, avrei rischiato di venderlo allo stesso prezzo del ds attuale e abbassare di poco il lite.
La i finale sta per internet edition? Chiedo per curiosità...
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian