Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 18:47   #1
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
i file sul pendrive non si aprono

come da titolo ho un pendrive da 2 gb ma quando copio un file su di esso e poi vado per aprirlo mi da errore. ho pensato fosse un virus o qualcosa del genere ma facendo una scansione con asquared e con avira non mi trovano nulla. sapete se qualche virus possa causare problemi del genere e magari una possibile soluzione??
ringrazio anticipatamente
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 20:21   #2
Bimbolino
Member

L'Avatar di Bimbolino

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
come da titolo ho un pendrive da 2 gb ma quando copio un file su di esso e poi vado per aprirlo mi da errore. ho pensato fosse un virus o qualcosa del genere ma facendo una scansione con asquared e con avira non mi trovano nulla. sapete se qualche virus possa causare problemi del genere e magari una possibile soluzione??
ringrazio anticipatamente
proverei a formattare come prima cosa.....
Old 01-10-2008, 20:29   #3
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Non so perchè c'è sempre la tendenza a pensare che ogni problema sia causato da virus. Paradossalmente non è così semplice beccarne uno...
Formatta come ti ha suggerito Bimbolino, poi prova a cambiare porta usb (non quella appiccicata a quella che hai usato) e se ancora non va prova a cambiare pc.
Se ancora non va...

...buttala...
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 16:12   #4
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

volevo evitare di formattare per nn perdere i dati, ma a questo punto mi sa che lo farò
Old 02-10-2008, 16:44   #5
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
volevo evitare di formattare per nn perdere i dati, ma a questo punto mi sa che lo farò

Spero che ciò che hai su quella Pendrive non sia per te di vitale importanza.

Mi viene spontaneo intervenire per sottolineare una cosa: Pendrive e supporti simili (come asuo tempo i floppies) non sono concepiti per essere deposito permanente dei nostri dati e men che meno unico deposito. Fare copie di riserva bisogna!
Se schianta l'HD del computer, il SO, le applicazioni, i giochi ecc... si reinstallano, a limite e nella peggiore delle ipotesi, con un po' di spesa; ma quello che è prodotto da noi non lo troviamo in nesson negozio e in nessun laboratorio se non abbiamo copie di riserva.
Comunque, come ti hanno già detto, sarà il caso di provare su un altro PC prima di rinunciare facilmente ai tuoi dati non trovi?
Poi, semmai.....
Old 03-10-2008, 15:07   #6
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi

Spero che ciò che hai su quella Pendrive non sia per te di vitale importanza.

Mi viene spontaneo intervenire per sottolineare una cosa: Pendrive e supporti simili (come asuo tempo i floppies) non sono concepiti per essere deposito permanente dei nostri dati e men che meno unico deposito. Fare copie di riserva bisogna!
Se schianta l'HD del computer, il SO, le applicazioni, i giochi ecc... si reinstallano, a limite e nella peggiore delle ipotesi, con un po' di spesa; ma quello che è prodotto da noi non lo troviamo in nesson negozio e in nessun laboratorio se non abbiamo copie di riserva.
Comunque, come ti hanno già detto, sarà il caso di provare su un altro PC prima di rinunciare facilmente ai tuoi dati non trovi?
Poi, semmai.....
ho già provato su un altro pc, ma dipende proprio da questa chiave. i file fortunatamente nn sono di vitale importanza, mi interessavano solo dei file che mi aveva passato un mio amico ma me li farò ripassare
Old 09-10-2008, 19:52   #7
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

ho formattato e il problema sembra risolto per ora tutto ok
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti