Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 16:31   #1
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
creazione file bat

ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiutino, mi spiego:
ho bisogno di creare un file .bat o .cmd che quando avviato faccia in sequenza determinate operazioni:
si avvia in auto con win
controlla la presenza della cartella xyz
se la cartella non è presente, crearla e disconnettere il pc

qualcuno puo aiutarmi?

grazie!
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 19:10   #2
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiutino, mi spiego:
ho bisogno di creare un file .bat o .cmd che quando avviato faccia in sequenza determinate operazioni:
si avvia in auto con win
controlla la presenza della cartella xyz
se la cartella non è presente, crearla e disconnettere il pc

qualcuno puo aiutarmi?

grazie!
si ma prima mi spieghi l'utilità?? sono troppo curioso

a che ti serve una roba del genere???
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 19:39   #3
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
si ma prima mi spieghi l'utilità?? sono troppo curioso

a che ti serve una roba del genere???
mia fratello ha il vizio di lasciare il pc acceso tutto il giorno per scaricare delle cavolo di serie tv, io torno a casa la sera e voglio navigare nel forum e o non mi visualizza proprio le pagine, o le distorce o comunque va lentissimo.. quindi io sistemo il file bat sul pc e la cartella, poi quando torno cancello la cartella da remoto disconnettendo il pc e navigo normalmente lo so sono cattivo ma non ne posso piu, appena accende il pc faccio fatica a aprire persino google.

ps: prima utilizzavo il comando shutdown ma ora non funge piu, da quando è passato a vista non riesco piu a autenticarmi e il comando non va, non riesco nemmeno con "net use"

Ultima modifica di k.graphic : 01-10-2008 alle 19:44.
Old 01-10-2008, 20:30   #4
zuper
Senior Member

Quote:
mia fratello ha il vizio di lasciare il pc acceso tutto il giorno per scaricare delle cavolo di serie tv, io torno a casa la sera e voglio navigare nel forum e o non mi visualizza proprio le pagine, o le distorce o comunque va lentissimo.. quindi io sistemo il file bat sul pc e la cartella, poi quando torno cancello la cartella da remoto disconnettendo il pc e navigo normalmente lo so sono cattivo ma non ne posso piu, appena accende il pc faccio fatica a aprire persino google.

ps: prima utilizzavo il comando shutdown ma ora non funge piu, da quando è passato a vista non riesco piu a autenticarmi e il comando non va, non riesco nemmeno con "net use"
ma allora il batch deve girare sempre???

e cmq ci dovresti mettere il comando shutdown nel batch...
Old 01-10-2008, 20:54   #5
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
ma allora il batch deve girare sempre???

e cmq ci dovresti mettere il comando shutdown nel batch...
si lo so, ma cosi non devo farlo partire da remoto.. comunque ho pensato a una cosa del genere:
siccome usa utorrent, creo questo batch e lo collego al desktop mettendo come icona quella del programma.. quando clicca sul collegamento avvia il file batch che come prima cosa avvia utorrent poi controlla se c'è la cartella e se non c'è termina l'aplicazione.. una cosa cosi:

1 start utorrent.exe
2 controlla la cartella xy (non conosco il comando)
3 if (se la cartella non c'è:
4 >start taskkill utorrent.exe
5 >crea la cartella xy
6 goto 2 (per il loop continuo)

non credo sia proprio giusto, penso che il meccanismo sia piu o meno simile ma non conosco i comandi, io uso Flash per creare siti e animazioni con "sintassi" simili a questa ma i comandi veri e propri non li conosco...
Old 01-10-2008, 21:45   #6
zuper
Senior Member

Quote:
si lo so, ma cosi non devo farlo partire da remoto.. comunque ho pensato a una cosa del genere:
siccome usa utorrent, creo questo batch e lo collego al desktop mettendo come icona quella del programma.. quando clicca sul collegamento avvia il file batch che come prima cosa avvia utorrent poi controlla se c'è la cartella e se non c'è termina l'aplicazione.. una cosa cosi:

1 start utorrent.exe
2 controlla la cartella xy (non conosco il comando)
3 if (se la cartella non c'è:
4 >start taskkill utorrent.exe
5 >crea la cartella xy
6 goto 2 (per il loop continuo)

non credo sia proprio giusto, penso che il meccanismo sia piu o meno simile ma non conosco i comandi, io uso Flash per creare siti e animazioni con "sintassi" simili a questa ma i comandi veri e propri non li conosco...
si ma loopare così un comando batch ti sfonda la cpu!!!
Old 01-10-2008, 22:44   #7
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
si ma loopare così un comando batch ti sfonda la cpu!!!
difatti mi sono dimenticato di specificare tra un loop e l'altro si puo dare una pausa? tipo 10min?
Old 02-10-2008, 05:10   #8
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
difatti mi sono dimenticato di specificare tra un loop e l'altro si puo dare una pausa? tipo 10min?
sleep X

X = tempo espresso in secondi.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Tamoil taglia il prezzo dei carburanti p...
Gears of War: E-Day mostra i vantaggi de...
Halo Combat Evolved ora gira nel browser...
Auto cinesi alla conquista del mondo, ma...
Cynet 5.0 unifica la gestione dei siti e...
Samsung alza i prezzi: fino a 200 euro i...
POCO annuncia l'arrivo in Italia dei nuo...
Moonshot AI (Kimi) ruba le risposte di G...
GPT-Synopsys, OpenAI vuole trasformare l...
NetApp porta l'IA nella console e ONTAP ...
Saturno all'opposizione e Giove dietro l...
TSMC non si ferma: dopo l'Arizona potreb...
Caso Revolut, Piantedosi alla Camera: 'L...
La Space Force statunitense e le armi sp...
Fa tutto l'IA: scoperte scientifiche con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian