Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 16:01   #1
nyko683
Member

Iscritto dal: Sep 2008
fastweb cara ??? o forse no ?

Ciao raga
è da un paio di giorni che voglio togliermi da fastweb
Pazzo!!! direte voi invece
pago = di uno che ha la 20 mega solo che io son stato declassato per problemi di linea a 1,2 M
allora mi son messo a spulciare in giro
e ho visto che l'unico operatore che non mi fa pagare l allacciamento a telecom è ........Telecom
scartata sulito la 20 mega nel mio caso inutile
scartate le offerte con tv nel mio caso inutili
resta la 7 mega e solo 22.90 ficco dico
ero già pronto a disdire fastweb che
mmmm spett che leggiamo le righette in piccolo
ai 22,90 devo aggiungere il canone 14.90
bhe dai ancora fattibile
continuo a leggere
3€ del modem
89€ del telefono voip
scatti alla risposta facendo un conto rapido dell ultima bolletta 15€ al mese
mmmm
e son gia a 55€mensili + telefono
con fastweb pago 52€ al mese telefonate incluse

Ma non c'è una tariffa decente per uno che vuole adsl anche un caccoso 2 mega e telefono e basta ????
ci son altri operatori che non mi fan pagare il riallacciamento?
nyko683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 20:19   #2
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Hai fatto una grande confusione.

Se desideri avere telefono fisso + ADSL, con Telecom paghi 34,52 euro/mese: 14,57 di canone + 19,95 di ADSL 7 Mega. Poi pagheresti a parte tutte le chiamate, a parte un'ora di chiamate urbane e mezz'ora di interurbane (offerte gratuitamente col canone).

Sempre con Telecom e 42 euro/mese (senza canone) hai la nuova offerta Alice Casa: ADSL 7 Mega + telefonate illimitate ai numeri fissi via VoIP.

Altrimenti bisogna vedere quali altri operatori ti coprono in ULL: è attivabile, nella tua zona, un'offerta 20 Mega di Libero o di Tiscali? Le loro tutto-incluso costano circa 40 euro/mese.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:59   #3
nyko683
Member

ma su alice casa bisogna pagare il contributo di attivazione 72€+telefono voip 89€
poi costa 47€ al mese
42 solo i primi 6 mesi
Old 02-10-2008, 10:33   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
se vuoi un consiglio serio, rimani a fastweb. prima di fastweb avevo alice adsl a consumo, non ti dico quante prese per il che ho avuto: prima mi tartassano di telefonate per l'allacciamento, poi non si fanno più sentire per un mese; dovevo ricevere un modem + installazione GRATIS, poi però il modem me lo son dovuto installare io e l'ho dovuto pagare ben 80€. dovevo avere 3 mesi di navigazione gratis, ma per i ritardi causati dal non arrivo del modem i 3 mesi sono diventati 20 giorni. dovevo avere l'adsl a consumo con tariffazione al secondo, ma sul contratto risultavano a blocchi di 15min. e l'ora intera costava 2€. mi addebitavano connessioni di ore intere quando a casa non c'era nessuno (se eliminiamo mia madre che il pc non sa nemmeno accenderlo). dovevo avere la 7 mega CERTIFICATA, ma non arrivava neanche a 2mb. la linea poi era un vero rompicapo, mentre funzionava tutto non funzionava più nulla per giorni e giorni. e se chiamavi il 187 ti riagganciavano il telefono in faccia

da 3 anni invece ho fastweb 6mb certificati, pago 19€ mensili per "canone" (perchè era la tariffa fissa, mentre ai nuovi fanno 9,90€) e 5 ore di telefonate nazionali e internet gratis, internet di cui non usufruisco perchè con 32€ al mese ho la flat. in totale sono 51 al mese, quindi 102€ bimestrali, ma è l'unica bolletta che pago volentieri

di tele2 e tiscali non ne parliamo, ho più amici che hanno allacciato con queste compagnie spinte dai prezzi vantaggiosi, ma è uno scempio, peggio della mia vecchia telecom. il caso più pietoso è di un amico di mio padre, che per disperazione naviga col vecchio 56k (impresa per installarglielo sul pc nuovo con vista, che ho assemblato e installato io)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:58   #5
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Tutte queste balle di tariffe (da teleconomy in poi) le fanno per far pagare di più i cellulari, che invece con la linea telefonica base ormai costano veramente poco (dato che il prezzo fisso-mobile è regolato dall'agcom, a meno che appunto non si facciano tariffe flat per le nazionali). Se fate 2 conti vedete che con le tariffe flat i costi verso cellulare molte volte raddoppiano (se non peggio).

Secondo me la tariffa migliore per molti è classica linea base (14,57) + alice 7 mega (senza alcuna opzione aggiuntiva) (19,95) e nessuna teleconomy o minchiatine varie attivate. Qualcuno mi dirà...ok basta nn fare chiamate a cellulari dalla linea fissa...ovvio...ma qualche volta capita per forza... e tra l'altro con le ultime tariffe fisso-mobile dell'agcom (ripeto imposte a telecom solo per la linea classica senza opzioni) si spende ora veramente poco, meno che cellulare-cellulare in molti casi:
http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_1...zzi=-536896439 (da notare in particolar modo lo scatto alla risposta molto basso e i costi bassi per la fascia ridotta)

Questo punto penso non sia ancora chiarissimo a molti.

Ultima modifica di subvertigo : 02-10-2008 alle 11:03.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:02   #6
nyko683
Member

ieri sera ho chiamato fastweb
mi han detto che la mia linea a luglio 2008 era testata a 1,5 Mega
che poi manco quelli quando va di culo arrivo a 1,2

mi han detto che provano a vedere se riescono a far qualcosa
il mio vicino 20 metri di distanza stesso cavo del tel se metto il suo numero per verificare la copertura mi dicono che è attivabile la 20 mega
Old 02-10-2008, 13:09   #7
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Chiama fastweb facendoti inviare via posta elettronica il codice di migrazione. Potresti, nn è detto, essere richiamato per chiederti il xke della richiesta e cosi puoi dire che tele2 ti offre a 29€ al mese internet e chiamate illimitate e cosi fastweb o ti propone 29, 47€al mese o 34€.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian