|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: M.O.F.N. (Middle of Fuckin Nowhere)
|
domande generiche sui processori
ciao,
vorrei sapere un paio di cosette ![]() ![]() 1)quando trovo Intel Core 2 Quad Xxxxx (3,00Gz) vuol dire che ha 4 processori di 750Mz? e Intel Core 2 Duo Xxxxx (3,00Gz) due da 1,5Gz? 2) come faccio a capire se un processore è a 32 o 64 bit dal nome (es. Intel Core 2 Quad Xxxxx ecc.)? 3) Cosa devo guardare nelle caratteristiche del processore e della scheda madre per sapere se sono compatibili? 4) ci sono schede che funzionano meglio con determinati processori oppure basta che siano compatibili? 5) se nel mio pc voglio montare un SLI, devo comprare un processore che "concordi" con le schede video o è svincolato? 6) Per fare l'overclock bisogna che la scheda madre si predispostaa a farlo? cioè qualsiasi processore io compra lo posso overclockare solo se la scheda lo permette (e ovviamente se le temperature non sono troppo alte)? oppure dipende da processore? o da tutti e due? Come faccio ad orientarmi? 7) In genere, i processori più potenti hanno bisogno di dissipatori più potenti (e più costosi ![]() grazie P.S.: se qualcuno è così paziente da rispondermi a tutte queste domande.. è un santo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: M.O.F.N. (Middle of Fuckin Nowhere)
|
Quote:
Inoltre... sono andato sul sito della intel e ho trovato: Famiglia di processori Intel® Core™ Famiglia di processori Intel® Pentium® Famiglia di processori Intel® Celeron® Processore Intel® Atom™ Tecnologia di processore Intel® Centrino® Atom™. vorrei gentilmente sapere quali differenze ci sono tra le varie tecnologie e su quale mi conviene puntare per comprare un pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Quote:
Atom indica processori destinati in impieghi dove la potenza di calcolo è subordinata al consumo. Quindi consumano poco ma hanno prestazioni relativamente basse. Per un PC, se non fai utilizzi particolari, punta ad un Core2Duo o Quad in caso di utilizzo di programmi che sfruttano i core in più (di solito video editing, compressioni e conversioni o rendering). Attualmente i quad-core non sono molto sfruttati ma con il tempo lo saranno di più.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
quoto il buon fireblade ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.