|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problemi con condivisione avanzata di Windows XP
Ciao,
devo gestire dei permessi in una rete formata da 3 pc windows xp. Illustro lasituazione per capirci meglio: pc 1: Windows XP Pro, con il disco D (quello da condividere); pc 2: Windows Xp Home, connesso via rete; pc 3: Windows Xp Pro, connesso via rete wireless; tutti e 3 fanno parte dello stesso dominio (non sono certo sia domino piuttosto che gruppo di lavoro.. cambia?) per ora tutti e i pc 2 e 3 vedono tutti i file presenti in D del pc 1 vorrei che il pc 3 possa accedere a solo una cartella di D ma non a tutto il disco. Ho spuntato la condivisione semplice di windows da Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione -> Utilizza condivisione semplice abilitando di fatto quella avanzata. a questo punto in D Proprietà -> Condivisione -> Autorizzazione -> Aggiungi A questo punto mi blocco.. Dato che posso aggiungere solo gli utenti presenti sul pc in locale, mentre gli utenti dei pc 2 e 3 sono altri come faccio? 1) devo ricreare utenti con lo stesso nome nel pc 1 per potergli assegnare i permessi? 2) quando li aggiungo qual'è la sintassi esatta considerato che fanno parte di una rete? (ci sono vari esempi, tipo NomeOggetto@NomeDominio ma non funzionano) 3) che permessi devo assegnare al Pc 3? Devo negare tutto D mentre solo nella cartella che potra accervi dargli i permessi? spero di essere stato chiaro e di non essermi dilungato troppo.. grazie a chiunque mi aiuterà |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.