|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ubuntu su Pendrive da 4 Gb
Salve, secondo voi è possibile effettuare un'installazione di Ubuntu 8.04 senza troppe pretese (ovvero senza sovraccarico di software) su una chiavetta di soli 4Gb? Ovviamente i dati li salverei altrove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Si. Con Gnome vai probabilmente al limite dei 4gb. Io ho fatto una installazione di Debian lenny su una pen da 4gb (con debootstrap) e ho dovuto sfoltire molto Gnome per poter installare ció che mi interessava.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie. Qualche consiglio/accorgimento particolare circa l'installazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
http://eccelinux.org/wiki/index.php?...u_supporto_USB Dovrai poi installare a mano con apt il server X, gdm, gnome (o qualsiasi altro DE), etc. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ops, ho dimenticato di aggiungere che il S.O. che utilizzo (per ora!) e da cui dovrei partire per realizzare l'installazione di Ubuntu su Pendrive è Vista!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie...però preferirei avere a che fare con una vera e propria installazione, anche se ridotta.
Ho pensato infatti di affrontare l'approccio con Linux Ubuntu in tre fasi: I (attuale) tramite VirtualBox II (prossima) installazione su Pendrive III (futura) installazione classica |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
Che non sia la forma piú semplice non ci piove. Il problema rimane: non c'é solo un modo di installare su pen usb e piú in generale si puó dire che non c'é solo un modo di installare gnu/linux. Ad esempio su usb puoi fare una installazione "live persistent" (vedi le guide di pendrivelinux.com) oppure puoi fare una installazione "classica" avendo cura di scegliere come target la tua pen e avendo cura di installare grub al posto giusto... |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.