|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
OCZ Stealthxtreme 500 noise
Ciao a tutti. Ho da poco comprato un OCZ StealthXtreme 500 W, che garantisce una buona stabilità al mio sistema, e voglio porre una domanda, rivolta in particolare a chi possiede tale PSU: vi sembra silenzioso o meno?
A me sembra il componente più rumoroso del PC, ma forse esagero. Parlo soprattutto della silenziosità in idle, sotto stress è logico che faccia più baccano... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
da quel che so gli OCZ sono + rumorosi della media
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah, ecco...non vorrei fosse un difetto di fabbricazione del mio. Mi era venuto il dubbio perchè la ventola gira parecchio e butta all'esterno tanta aria fresca anche quando non è minimamente stressato.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Inoltre voglio chiedere una cosa: incide sulla rumorosità dell'Ali in idle il fatto di non avere ventole nel retro del case?
Cioè, l'aria calda ristagna e questo fa scaldare l'ali che aumenta la velocità di rotazione della sua ventola? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
beh ogni aumento di temperatura può causare un aumento dei giri della ventola, se questa è termocontrollata, quindi puo anche essere quello un problema...
se vuoi sapere la rumorosità minima dell'ali accendilo staccato dal pc, poi provi a confrontarla con quella a pc acceso |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ali è silenziosissimo fino a 20-30 minuti dopo averlo acceso e senza giocare ovviamente. Diventa casinaro dopo mezz'ora di idle, quindi potrebbe essersi scaldato non per la quantità di Watt erogati (che sono minimi, visto che non gioco) ma per un cattivo ricircolo d'aria. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.