|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Aiuto vecchia scheda madre!
salve a tutti, ho un problema e non riesco a risolverlo.
un mio amico mi ha dato dei suoi vecchi componenti che altrimenti sarebbero stati buttati, vale a dire una scheda madre di cui purtroppo non so il modello (cmq il chipset è un VIA), una cpu Intel Pentium III 800 mhz e un alimentatore vecchio poco potente da 200W. Oggi mi sono sistemato questo vecchio pc in un mio vecchio case, con una mia scheda video, ho acceso il tutto e ho installato il sistema operativo (inux xubuntu 7.10) poi ho deciso di cambiare l'alimentatore di 200W con uno mio da 350W e qui sono incominciati i problemi. una volta aver collegato l'alimentatore il pc non si accende più!!! ![]() non capisco perchè! se l'ali lo monto su un'altra mainboard funziona... cmq niente da fare, allora rimonto l'altro ali da 200W e adesso non va neanche con quello!!! ![]() cosa può essere successo? c'è qualche speranza o forse è meglio che butti via i componenti come avrebbe fatto il mio amico?? grazie in anticipo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
probabilmente avrai sbagliato a collegare qualche cavo o magari si è bcato qualcosa così a freddo non so dirti di + cmq se mi dai + particolari vedo se ti posso dare una mano a risolvere!
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora i cavi sono collegati in modo giusto...ho controllato diverse volte...
che tipo di ulteriori informazioni ti servirebbero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
descrivimi cosa ti compare a schermo se ti compare o eventuale bip emesso dal pc o se la ventola dell'alimentatore gira! A freddo ti potrei dire che l'alimentatore è rotto ma se lo hai provato altrove e funziona significa che se il pc non ti accende completamente la mobo si è rotta ma sono solo supposizioni senza che descrivi un po il problema
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no il pc non si accende completamente..
non si accendono neanche i led della mobo, le ventole non si avviano e non si sente nessun bip... come se non ci fosse corrente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a questo punto se hi provato l'ali è ti risulta funzionante allora si è sfegatata la mobo! se non c'è nessun segno di vita mi sa che la mbo sia andata!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma come è possibile che sia andata???!
prima di cambiare ali funzionava perfettamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.