|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Aiuto vecchia scheda madre!
salve a tutti, ho un problema e non riesco a risolverlo.
un mio amico mi ha dato dei suoi vecchi componenti che altrimenti sarebbero stati buttati, vale a dire una scheda madre di cui purtroppo non so il modello (cmq il chipset è un VIA), una cpu Intel Pentium III 800 mhz e un alimentatore vecchio poco potente da 200W. Oggi mi sono sistemato questo vecchio pc in un mio vecchio case, con una mia scheda video, ho acceso il tutto e ho installato il sistema operativo (inux xubuntu 7.10) poi ho deciso di cambiare l'alimentatore di 200W con uno mio da 350W e qui sono incominciati i problemi. una volta aver collegato l'alimentatore il pc non si accende più!!! non capisco perchè! se l'ali lo monto su un'altra mainboard funziona... cmq niente da fare, allora rimonto l'altro ali da 200W e adesso non va neanche con quello!!! cosa può essere successo? c'è qualche speranza o forse è meglio che butti via i componenti come avrebbe fatto il mio amico?? grazie in anticipo.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
probabilmente avrai sbagliato a collegare qualche cavo o magari si è bcato qualcosa così a freddo non so dirti di + cmq se mi dai + particolari vedo se ti posso dare una mano a risolvere!
ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora i cavi sono collegati in modo giusto...ho controllato diverse volte...
che tipo di ulteriori informazioni ti servirebbero? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
descrivimi cosa ti compare a schermo se ti compare o eventuale bip emesso dal pc o se la ventola dell'alimentatore gira! A freddo ti potrei dire che l'alimentatore è rotto ma se lo hai provato altrove e funziona significa che se il pc non ti accende completamente la mobo si è rotta ma sono solo supposizioni senza che descrivi un po il problema
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no il pc non si accende completamente..
non si accendono neanche i led della mobo, le ventole non si avviano e non si sente nessun bip... come se non ci fosse corrente... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a questo punto se hi provato l'ali è ti risulta funzionante allora si è sfegatata la mobo! se non c'è nessun segno di vita mi sa che la mbo sia andata!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma come è possibile che sia andata???!
prima di cambiare ali funzionava perfettamente! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.