Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 17:11   #1
webmaster76
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Alba (Cuneo)
[AT/CN/TO] PC Completo (D945, P5KPL, 8600GT Fanless)

Causa poco spazio e inutilizzo (mi sto trasferendo in un bilocale e ho già il pc in firma e un portatile) vendo un buon pc da ufficio o mediacenter, silenzioso.

Configurazione
Processore : Dual core Intel Pentium D945 (3.4 Ghz X2, 800Mhz FSB, 65nm, Presler)
Mainboard : Asus P5KPL (8 USB 2.0, Audio HD, 4 SATA + IDE, supporta FSB 1333 MHZ)
Memoria : 2GB Kingstone CL5 dual channel
Scheda Video : Sparkle 8600GT 512MB DDR2 Fanless (VGA+DVI+HDMI tramite adattatore)
Hard Disk : Maxtor Diamondmax 21 7200 rpm 250GB PATA + Dissipatore/Antivibrazione REVOLTEC
Unità Ottica : Masterizzatore DVD Samsung
Alimentatore : 500W Itek ventola da 12cm (sostituita con una cooler master led blu)
Case : Grigio scuro/Nero (con lettore floppy nero), sportello frontale per 2 usb, Fireware (non collegato in questa configurazione), microfono, cuffie.
SO: Windows XP Home (originale, autentico, con CD e libretto con talloncino ancora da applicare)

[/size]
In regalo: Scheda Wireless PCI (con un difetto all'antenna, che comunque non pregiudica il funzionamento e inoltre l'antenna è sostutuibile) e a richiesta un ottimo tuner analogico + radio FM della empire con chipset philips (registra direttamente in divx), con cd dei drivers, ad una manciata di euro.

NOTA: Mainboard, Ram e 8600GT hanno le relative scatole e blundle.

Tengo a precisare che il sistema è estramente silenzioso: a basso carico la ventola della cpu gira ad appena 800rpm, la vga è addirittura senza ventole, l'HD è raffreddato con il kit revolteck che smorza anche le vibrazioni in modo molto efficente.

Il PC è stato formattato (2 partizioni, una da 50Gb per il sistema operativo, il rimanente per dati) e ho installato solo il sistema operativo, gli aggiornamenti disponibili a oggi e i driver delle periferiche. Fornisco anche una immagine dell'HD fatta da Acronis per ripristinare tutto in 2 minuti.

Garanzie residue
- ASUS P5KPL, 8600GT e kit 2GB hanno una unica fattura datata 26/02/2008 (209,94 euro: 90 per la vga, 50 per la ram, 70 per la mainboard), il GB di ram ha invece scontrino fiscale. Tutti i pezzi provenienti da viruspc (per chi è della zona lo conosce senz'altro).

Se trovo le garanzie dei rimanenti componenti li aggiungo al lotto.

Attenzione
Io non fornisco alcuna garanzia o supporto di nessun tipo (ci sono cumunque le garanzie su molti componenti da negozio) e la valutazione del prezzo ne tiene conto, formula "AS IS", visto e piaciuto: venite a casa mia o io a casa vostra, verificate tutto quello che volete tranne overclock, il sitema risulta perfetto. Dopodichè io non ne rispondo più per nessuna ragione.

Poche e semplici regole:
1- Non spedisco (se proprio siete interessati possiamo valutare, ma preferirei di no)
2- Solo consegna a mano a casa mia o a casa vostra nel cuneese, torinese o astigiano
3- Smembro se vendo TUTTO, prenotate quello che vi interessa VIA PM (non postate qui), io aggiorno la lista degli interessati e a cosa. Poi vediamo.
4- In vendita altrove
5- Precedenza a chi è più vicino

Se volete qualche test specifico oppure fotografie specifiche scrivete, nel limite del possibile io non ho problemi.

Richiesta: 200 euro

Screenshot orthos (test di 1 ora, poi l'ho stoppato):

Fotografie:

NOTA: il case ha solo un po' di polvere ed è più scuro di quanto appare in foto... tutti quei segni sono solo dovuti al flash, in realtà il case è praticamente nuovo. Magari rifaccio le foto domani alla luce naturale, quella foto non è realistica, va bene solo per darvi una idea del case!

Varie ed eventuali
Volendo ho anche il monitor, un LG L1715S, 17" ovviamente lcd, zero bad pixel ma con una righetta (probabilmente va via con gli appositi prodotti, ma non ho mai provato), nel caso foste interessati contattatemi in privato.

Eventuali Scambi:
Sono interessato per il mio pc in firma (conguagliando) a:
- Kit Corsair (TWIN2X4096-6400C4DHX)
- Case tipo il CM 690

Code
-

Ultima modifica di webmaster76 : 06-01-2009 alle 23:24.
webmaster76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 23:51   #2
webmaster76
Senior Member

Aggiunti screenshot con orthos.
Old 01-10-2008, 13:54   #3
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
interessato al blocco!! proprio non puoi spedire?
eventualmente hai anche qualche foto?
Old 01-10-2008, 14:17   #4
webmaster76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Layenn Guarda i messaggi
interessato al blocco!! proprio non puoi spedire?
eventualmente hai anche qualche foto?
Fotografie inserite, se ne volete altre basta chiedere.

Guarda, dammi un po' di tempo, magari saltano fuori gli imballi del case e in quel caso possiamo anche concludere... però io non ne voglio sapere più niente, garantisco che funziona perfettamente, posso anche dare il mio ID ebay con 80 transazioni 100% positive, a dimostrazione della mia serietà.
Old 01-10-2008, 21:27   #5
webmaster76
Senior Member

Mi è stato chiesto in privato di specificare il materiale in fattura, lo faccio qui per tutti.
Ho una fattura datata 26/02/2008 di ASUS P5KPL, 8600GT e kit 2GB per un totale di 209,94 euro.
La ram da 1GB ha invece uno scontrino fiscale di 20 euro.

Aggiorno il primo post.

Ragazzi ve lo sto praticamente regalando sto pc...
Old 01-10-2008, 21:52   #6
webmaster76
Senior Member

Come da altro messaggio privato ho inserito una foto più dettagliata del frontale, lo sportello è perfettamente funzionante e "nasconde" 2 USB, jack per microfono e cuffie e Fireware (come detto non collegato in questa configurazione).

A disposizione per ulteriori dettagli.
Old 01-10-2008, 23:28   #7
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
ciao, ti ringrazio per le foto e le ulteriori specifiche. Purtroppo ho valutato bene e non fa al caso mio. Ti auguro comunque una buona vendita!
Old 02-10-2008, 07:33   #8
webmaster76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Layenn Guarda i messaggi
ciao, ti ringrazio per le foto e le ulteriori specifiche. Purtroppo ho valutato bene e non fa al caso mio. Ti auguro comunque una buona vendita!
Nessun problema, pensaci e se cambi idea fammelo sapere.
Old 03-10-2008, 08:59   #9
webmaster76
Senior Member

Up!
Old 03-10-2008, 10:26   #10
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Iscritto dal: Dec 2002
Sono interessato a mobo+cpu+ram, soltanto che chiedo la spedizione, casomai fammi un fischio (PM)
noldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 11:09   #11
webmaster76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da noldo Guarda i messaggi
Sono interessato a mobo+cpu+ram, soltanto che chiedo la spedizione, casomai fammi un fischio (PM)
Cifra per il materiale a cui sei interessato?
Old 03-10-2008, 12:44   #12
webmaster76
Senior Member

A seguito di PM speficico ancora una cosa: il case in foto mostra il pannello laterale sfilato, ma si chiude perfettamente... pensavo fosse ovvio...
Old 06-10-2008, 16:49   #13
webmaster76
Senior Member

Up!
Old 06-10-2008, 18:10   #14
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Ti ho inviato un PM, chiedevo quanto per mobo+ram+cpu+scheda video... Fammi sapere (PM), ciao.
Old 06-10-2008, 22:21   #15
lamabbio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: TS (TS) - SBT (AP)
Scheda Video : Sparkle 8600GT 512MB DDR2 Fanless (VGA+DVI+HDMI tramite adattatore)

40euro comprese ss

mandami pm se tocca a me
- Ho felicemente concluso con Eldavi, shin82, Skaffa81, mikythebest, maxm750, BLU BUGATTI, Koji, porter, Barofilia, Roddy, ghost driver, Luich13, Joselito, bastich, svittol85, gadducci, Amon 83, thekazar, Mone_82, dulca, Berno, Paky, Ducati82, Trullo2, RastaMan92, JeanCaneo -
lamabbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:35   #16
princi1989
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
vendi solo mainboard?
princi1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 09:22   #17
webmaster76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lamabbio Guarda i messaggi

40euro comprese ss

mandami pm se tocca a me
30 euro netti??? l'ho pagata 90 6 mesi fa ed è tutt'altro che obsoleta, troppo poco...

Ultima modifica di webmaster76 : 07-10-2008 alle 09:24.
Old 07-10-2008, 09:22   #18
webmaster76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da princi1989 Guarda i messaggi
vendi solo mainboard?
Se vendo il resto perchè no!
Old 07-10-2008, 09:23   #19
webmaster76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da noldo Guarda i messaggi
Ti ho inviato un PM, chiedevo quanto per mobo+ram+cpu+scheda video... Fammi sapere (PM), ciao.
Non l'ho ricevuto, rispondo qui e via pm: aggiungi 45 euro per la scheda (il 50% del nuovo)

Ricapitolando:
MB+CPU+RAM=100 euro spedito
MB+CPU+RAM+GPU=145 euro spedito

Ma a questo punto non fai prima a prendere il pc intero?

Ultima modifica di webmaster76 : 07-10-2008 alle 09:26.
Old 07-10-2008, 11:08   #20
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Quote:
Originariamente inviato da webmaster76 Guarda i messaggi
Non l'ho ricevuto, rispondo qui e via pm: aggiungi 45 euro per la scheda (il 50% del nuovo)

Ricapitolando:
MB+CPU+RAM=100 euro spedito
MB+CPU+RAM+GPU=145 euro spedito

Ma a questo punto non fai prima a prendere il pc intero?
Il pc intero non mi serve, comunque il tuo prezzo mi sta bene, se decidi di spedire, io sono qui, fammi sapere.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian