Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 15:34   #1
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
Linux si Thinkpad T30...quale?

Salve a tutti,come da titolo ho un IMB Thinkpad T30, Pentium4 1,8, 768 MB RAM, 40gb, radeon 7000 mobile....su un sistema del genere non credo di avere molti problemi ad usare svariate distribuzioni.....al di la di questo non sono per niente un esperto di Linux, ma il pc dovo attrezzarlo per mio padre che preso dalla semplicità grafica di un eeePc mi ha chiesto se gfosse possibile avere lo stesso sistema sul portatile.
In definitiva ho bisogno di una distribuzione da installare che alla fine, abbia il dektop grafico a schede un po come xandros degli eeepc se in italiano molto meglio poichè il babbo con lì'inglese ci litiga un po. grazie a tutti
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
cbr600f98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:20   #2
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da cbr600f98 Guarda i messaggi
Salve a tutti,come da titolo ho un IMB Thinkpad T30, Pentium4 1,8, 768 MB RAM, 40gb, radeon 7000 mobile....su un sistema del genere non credo di avere molti problemi ad usare svariate distribuzioni.....al di la di questo non sono per niente un esperto di Linux, ma il pc dovo attrezzarlo per mio padre che preso dalla semplicità grafica di un eeePc mi ha chiesto se gfosse possibile avere lo stesso sistema sul portatile.
In definitiva ho bisogno di una distribuzione da installare che alla fine, abbia il dektop grafico a schede un po come xandros degli eeepc se in italiano molto meglio poichè il babbo con lì'inglese ci litiga un po. grazie a tutti
la distro più semplice da utilizzare è di sicuro Ubuntu, o cmq una con Gnome
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:40   #3
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
la distro più semplice da utilizzare è di sicuro Ubuntu, o cmq una con Gnome
lo immaginavo.....ma è possibile rendere il dsk di ubuntu tipo quello dell'eeepc dell'asus...o è una cosa complicata
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
Old 30-09-2008, 21:14   #4
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

giusto per prova ho installato ubuntu sul portatile ma o per errore mio o perchè, molto più probabile, sono un po impedito io il desktop mi appare con la lista in altoin inglese (Applications....etc) e poi ilmenu è in italiano....stessa cosa navigando tra i menu.....se apro i dettagli vedo tutto in inglese.
cosa ho sbagliato?
A questo punto avrei bisogno di una distro completamente in italiano.....PCLinuxOS com'è?
Old 01-10-2008, 07:19   #5
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
giusto per prova ho installato ubuntu sul portatile ma o per errore mio o perchè, molto più probabile, sono un po impedito io il desktop mi appare con la lista in altoin inglese (Applications....etc) e poi ilmenu è in italiano....stessa cosa navigando tra i menu.....se apro i dettagli vedo tutto in inglese.
cosa ho sbagliato?
A questo punto avrei bisogno di una distro completamente in italiano.....PCLinuxOS com'è?
ubuntu è in ita, basta scaricare dai repository la lingua per le applicazioni e per gnome, poi dalle preferenze sistemi
Old 01-10-2008, 10:21   #6
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
ubuntu è in ita, basta scaricare dai repository la lingua per le applicazioni e per gnome, poi dalle preferenze sistemi
detta così sembra una cavolata......ma non essendo un esperto ho qualche problema...qualche aiuto con qualche dettaglio in più per sistemare la questione sarebbe davvero gradito . grazie
Old 01-10-2008, 12:42   #7
sandman972
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Ciao.
PcLinuxOs è una derivata di Mandriva molto bella e stabile, ma di default ha solo la lingua inglese, e per trasformarla in italiano devi mettere le mani alla riga di comando, cosa che (per ora) mi pare tu non voglia fare.
Tra le distribuzioni che ho provato io, le sole che già dopo installazione hanno una localizzazione completa in italiano sono Mandriva, Sabayon e Suse; le altre, compreso Ubuntu e compagnia, necessitano comunque di scaricare da internet i pacchetti lingua. Quindi:
- se disponi di una connessione internet funzionante, l'operazione di cambiare la lingua del sistema anche in Ubuntu non è nulla di complicato, tranquillo.
- se viceversa non disponi della connessione, e vuoi la distro tutta localizzata, ti conviene mettere su una Mandriva.
Tutto IMHO, ovvio.
Old 01-10-2008, 14:39   #8
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

ho deciso per ubuntu e stranamente reinstallando il tutto adesso e perfettamente tutto in italiano...

ma pur leggendo guide a destra e sinistra...continuo ad avere problemi con la scheda wireless pcmcia Netgear WG511v2...insomma seguendo le varie guida ho installato con successo i driver utilizzando ndiswrapper ma l'hardware non ne vuole sapere di funzionare non si accende proprio dove sto sbagliando
Old 03-10-2008, 07:54   #9
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
ho deciso per ubuntu e stranamente reinstallando il tutto adesso e perfettamente tutto in italiano...

ma pur leggendo guide a destra e sinistra...continuo ad avere problemi con la scheda wireless pcmcia Netgear WG511v2...insomma seguendo le varie guida ho installato con successo i driver utilizzando ndiswrapper ma l'hardware non ne vuole sapere di funzionare non si accende proprio dove sto sbagliando
si vede che questa volta alla prima schermata dell'installazione hai scelto ita invece che eng, tutto qua.

Per il resto delle applicazioni in ita vai su synaptic e scarichi i pacchetti di lingua relativi
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
MOVA V50 Ultra Complete è al migl...
Offerte Prime Day: riscaldamento smart a...
La Tesla più economica di sempre:...
X non funziona: disservizi e messaggi di...
OnePlus ufficializza OxygenOS 16: arrive...
Prime Day infuocato: smartphone top in s...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian