|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ricoh Caplio R7
Vi pongo all'attenzione di questo modello un po' sconosciuto:
Commenti Commenti Quote:
come vi sembra? mi sa che non c'è la manualità dell'otturazione etc però non mi sembra male a voi i giudizi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno conosce questa macchinetta compatta o sa darmi un giudizio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao, ti rispondo con il link alla discussione che avevo aperto per cercare una compatta e che mi aveva orientato sul modello precedente, la r6; spero possa esserti d'aiuto.
ho optato per la r6 invece che la r7 perche' del megapixel in piu' non mi fregava nulla, anzi foto piu' piccole = ce ne stanno di piu' sulla scheda, per il resto mi sembravano sostanzialmente identiche.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come mai questa decisione?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
su hwupgrade c'è un'ottima recensione sulla r8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrò fare ancora un po' di ricerche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è manualità nell'impostazione dei tempi di otturazione e dell'iso? se si sai pure se c'è sulla r7 ed r8? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
puoi impostare gli iso che vuoi, di questo ne sono certo; non so risponderti invece sui tempi di otturazione perche' l'ho avuta in mano pochissimo tempo e non ho avuto modo di ravanarla per bene.
prova a dare un'occhiata al manuale, lo trovi sul sito della ricoh, cosi' verifichi anche eventuali differenze con la r7 e la r8 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
no, non hai nessun controllo manuale su apertura e tempi...come in quasi tutte le digitali
le ricoh soffrono un po' il rumore (non acustico) pero'...dall'altra parte hai una macchinetta molto piccola, con uno zoom importante!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ho la R6 e devo dire che mi trovo soddisfatto.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
minchia ho cliccato qua sopra per cercare nel forum qualche discussione sulla r7 con scarse speranza e mi trovo la discussione in prima pagina con un pò di risposte
![]() A me la macchina interessa perchè ha delle caratteristiche interessanti macro da 1cm 7x di zoom grandangolo di tutto rispetto 28-200 batteria che dicono arrivi a 300 scatti(anche se sarà impossibile farlo in realtà sembra ottima) il problema è che in giro non la trovo, on-line trovo principalmente prodotti europa, ho contattato la mamiya che è la società che importa il marchio ricoh da noi e non mi hanno saputo dire come viene gestita la garanzia dei prodotti europa. l'unico negozio che ho trovato che ha la macchina con garanzia italia e uno store di treviso che vende anche su e-bay, tra l'altro ad un prezzo vantaggioso ma mi pare che con il commercio e-bay ci abbiano a che fare da poco ,fanno solo il paccocelere 3 e accettano pagamento con bonifico(no paypal e coriere espresso)anche se mi sono sembrati onesti e mi hanno risposto subito. differenza con la r6 oltre al megapixel se non ho capito male la r7 gestisce meglio il rumore con l'aumentare degli iso difetto che pare sia abbastanza marcato sulla r6.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non la trovi perché c'e' la R8 ed é già uscita la r10...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
bhè non mi pare siano compatta tascabili comunque vedrò un pò
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la R8 é leggermente più grossa, pesante e....più robusta (sic dicunt)
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Errore : File non corretto
mi dite perchè quando scorro le foto in modalità play ed arrivo all'ultima mi da il simbolo del "?" ed appare File Non Corretto? si blocca e devo riavviarla con il tasto power
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Scusa l'intromissione, ma tu hai una Caplio R7? Perché se è così mi piacerebbe avere qualche tua opinione. L'ho vista ad un prezzo buono e le recensioni in giro non sono niente male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.