Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 14:02   #1
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
Ricoh Caplio R7

Vi pongo all'attenzione di questo modello un po' sconosciuto:

Commenti Commenti

Quote:
Degna erede della R6, la Caplio R7 di Ricoh non si accontenta di riprenderne il concetto, ma ne aumenta le capacità, con un livello di prestazioni superiore e delle funzionalità ancora più intelligenti. Dotata di un sensore di più di 8 milioni di pixel e di un obiettivo grandangolo (28 mm) con doppio sistema di lenti retrattili che offre un potente zoom 7,1x, polivalente e funzionale, la Caplio R7 integra un sistema antivibrazioni con spostamento del sensore CCD ed una sensibilità elevaa di 1600 ISO, per una nitidezza ottimale, una resa cromatica impeccabile ed una luminosità eccellente in tutte le circostanze. Non solo: il processore Smooth Imaging Engine III si occupa di ridurre il rumore che può prodursi con una fotografia alta sensibilità, senza perdite di qualità. Dotata di un largo display luminoso di 2,7" (6,9 cm) di diagonale, la Caplio R7 si inserisce nella linea delle fotocamere ergonomiche e conviviali, con un confort visivo impeccabile. Le funzioni avanzate integrate alla Caplio R7 ne rinforzano la maneggevolezza: un tasto ADJ ("Adattare") per correggere i difetti di esposizione, varie possibilità di edizione d'immagine intuitive, un potente modo di riconoscimento dei volti e numerosi modi di inquadratura. Venduta con batteria per una grande autonomia di 300 foto, la Caplio R7 rappresenta con orgoglio una linea prestigiosa.

Modello
Ultra compatta

Pixel Sensore CCD
Sensore CCD 1/2,5" di 8,29 megapixel (8,15 effettivi)

Risoluzione massima (in pixel)
3264 x 2448

Display LCD
Display LCD 2,7" (6,9 cm) in silicio amorfo - 230 000 pixel

Distanza minima (macro)
1 cm

Distanza standard
Da 30 cm all'infinito

Zoom ottico (valore esatto) 7,1x
Zoom digitale (valore esatto) 4,8 x

Posizioni ISO disponibili
ISO auto, auto-hi, 64, 100, 200, 400, 800, 160

Apertura e velocità
f/3,3-5,2 - da 1/2000 a 8 sec

Ritardatore 2 o 10 sec
Focale (in mm) 4,6 - 33
Focale equivalente 24x36 (in mm) 28 - 200

Stabilizzatore Non comunicato

Flash (integrato)
Modi flash: auto, riduzione occhi rossi, sincronizzazione lenta, soft
Portata del flash: da 0,2 a 3 m (grandangolo), da 0,25 a 2 m (tele)

Memoria interna 24 MB

Video
Sì, con suono
Clip video (maxi) 640 x 480 a 30 immagini/sec
Uscita TV Uscita video NTSC o PAL

Informazioni supplementari Alimentazione Batteria ricaricabile DB-70 - autonomia di 300 foto

Altre funzioni
PictBridge
Smooth Imaging Engine III
Tasto ADJ ("Adattare")
Sistema antivibrazioni con spostamento del sensore CCD
Riconoscimento dei volti
Modo Bracketing

Modi di inquadratura: ritratto, paesaggio, sport, notte, sensibilità elevata, macro zoom, bianco e nero seppia, skew correction, testo, video

Dimensioni 99,6 x 55 x 23,3 mm
Peso (in grammi) 135

Accessori in dotazione Batteria ricaricabile DB-70, caricabatteria BJ-7, cavo USB, cavo AV, cinturino, CD-ROM

come vi sembra? mi sa che non c'è la manualità dell'otturazione etc però non mi sembra male

a voi i giudizi!
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 18:33   #2
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

up
Old 30-09-2008, 20:48   #3
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

nessuno conosce questa macchinetta compatta o sa darmi un giudizio?
Old 30-09-2008, 21:26   #4
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
ciao, ti rispondo con il link alla discussione che avevo aperto per cercare una compatta e che mi aveva orientato sul modello precedente, la r6; spero possa esserti d'aiuto.
ho optato per la r6 invece che la r7 perche' del megapixel in piu' non mi fregava nulla, anzi foto piu' piccole = ce ne stanno di piu' sulla scheda, per il resto mi sembravano sostanzialmente identiche.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 21:55   #5
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ciao, ti rispondo con il link alla discussione che avevo aperto per cercare una compatta e che mi aveva orientato sul modello precedente, la r6; spero possa esserti d'aiuto.
ho optato per la r6 invece che la r7 perche' del megapixel in piu' non mi fregava nulla, anzi foto piu' piccole = ce ne stanno di piu' sulla scheda, per il resto mi sembravano sostanzialmente identiche.
grazie mille sei stato gentilissimo, penso che spenderò qualcosina in più e vedrò qualcos'altro
Old 30-09-2008, 22:46   #6
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tokun Guarda i messaggi
grazie mille sei stato gentilissimo, penso che spenderò qualcosina in più e vedrò qualcos'altro
cavolo non volevo pero' farti cambiare idea
come mai questa decisione?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 01-10-2008, 14:34   #7
Paolobody
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
su hwupgrade c'è un'ottima recensione sulla r8
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 16:40   #8
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Quote:
cavolo non volevo pero' farti cambiare idea
come mai questa decisione?
ma perchè hai scritto nel tuo thread che è un po' lentina con l'autofocus e non è il massimo la riduzione del rumore ad iso un po' più altine mi pare e a me serve una macchinetta reattiva e con un processo di riduzione del rumore accettabile come potrebbe darmi una fuji f50 fd anche se non ha il grandangolo che è un'altra caratteristica che vorrei :S

dovrò fare ancora un po' di ricerche grazie mille comunque
Old 01-10-2008, 20:30   #9
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tokun Guarda i messaggi
ma perchè hai scritto nel tuo thread che è un po' lentina con l'autofocus e non è il massimo la riduzione del rumore ad iso un po' più altine mi pare e a me serve una macchinetta reattiva e con un processo di riduzione del rumore accettabile come potrebbe darmi una fuji f50 fd anche se non ha il grandangolo che è un'altra caratteristica che vorrei :S

dovrò fare ancora un po' di ricerche grazie mille comunque
lungi da me l'idea di convincerti a prenderla oppure no, pero' ci tengo a chiarire che quando parlavo di "rumore" mi riferivo all'aspetto acustico, il rumore dei meccanismi quando si accende la macchina e si aziona lo zoom. l'autofocus al buio mi sembava un po' lento mentre in piena luce svolge egregiamente il suo lavoro; come hai avuto modo di leggere l'ho anche provata poco, ma a quel prezzo e con quelle caratteristiche a mio avviso e' una gran macchina.
Old 02-10-2008, 12:29   #10
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Quote:
lungi da me l'idea di convincerti a prenderla oppure no, pero' ci tengo a chiarire che quando parlavo di "rumore" mi riferivo all'aspetto acustico, il rumore dei meccanismi quando si accende la macchina e si aziona lo zoom. l'autofocus al buio mi sembava un po' lento mentre in piena luce svolge egregiamente il suo lavoro; come hai avuto modo di leggere l'ho anche provata poco, ma a quel prezzo e con quelle caratteristiche a mio avviso e' una gran macchina.
ok allora ti chiedo unultima cosa:

c'è manualità nell'impostazione dei tempi di otturazione e dell'iso?

se si sai pure se c'è sulla r7 ed r8?
Old 02-10-2008, 12:55   #11
Fides Brasier
Senior Member

puoi impostare gli iso che vuoi, di questo ne sono certo; non so risponderti invece sui tempi di otturazione perche' l'ho avuta in mano pochissimo tempo e non ho avuto modo di ravanarla per bene.
prova a dare un'occhiata al manuale, lo trovi sul sito della ricoh, cosi' verifichi anche eventuali differenze con la r7 e la r8
Old 03-10-2008, 13:25   #12
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Quote:
puoi impostare gli iso che vuoi, di questo ne sono certo; non so risponderti invece sui tempi di otturazione perche' l'ho avuta in mano pochissimo tempo e non ho avuto modo di ravanarla per bene.
prova a dare un'occhiata al manuale, lo trovi sul sito della ricoh, cosi' verifichi anche eventuali differenze con la r7 e la r8
ok grazie mille!
Old 03-10-2008, 17:10   #13
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
no, non hai nessun controllo manuale su apertura e tempi...come in quasi tutte le digitali

le ricoh soffrono un po' il rumore (non acustico) pero'...dall'altra parte hai una macchinetta molto piccola, con uno zoom importante!
Old 03-10-2008, 19:03   #14
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Io ho la R6 e devo dire che mi trovo soddisfatto.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 19:29   #15
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
minchia ho cliccato qua sopra per cercare nel forum qualche discussione sulla r7 con scarse speranza e mi trovo la discussione in prima pagina con un pò di risposte
A me la macchina interessa perchè ha delle caratteristiche interessanti
macro da 1cm
7x di zoom
grandangolo di tutto rispetto 28-200
batteria che dicono arrivi a 300 scatti(anche se sarà impossibile farlo in realtà sembra ottima)
il problema è che in giro non la trovo, on-line trovo principalmente prodotti europa, ho contattato la mamiya che è la società che importa il marchio ricoh da noi e non mi hanno saputo dire come viene gestita la garanzia dei prodotti europa.
l'unico negozio che ho trovato che ha la macchina con garanzia italia e uno store di treviso che vende anche su e-bay, tra l'altro ad un prezzo vantaggioso ma mi pare che con il commercio e-bay ci abbiano a che fare da poco ,fanno solo il paccocelere 3 e accettano pagamento con bonifico(no paypal e coriere espresso)anche se mi sono sembrati onesti e mi hanno risposto subito.
differenza con la r6 oltre al megapixel se non ho capito male la r7 gestisce meglio il rumore con l'aumentare degli iso difetto che pare sia abbastanza marcato sulla r6.
Old 03-10-2008, 22:54   #16
plutus
Senior Member

non la trovi perché c'e' la R8 ed é già uscita la r10...
Old 04-10-2008, 15:53   #17
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
bhè non mi pare siano compatta tascabili comunque vedrò un pò
Old 04-10-2008, 19:58   #18
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
bhè non mi pare siano compatta tascabili comunque vedrò un pò
la R8 é leggermente più grossa, pesante e....più robusta (sic dicunt)
Old 09-11-2008, 21:15   #19
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Errore : File non corretto

mi dite perchè quando scorro le foto in modalità play ed arrivo all'ultima mi da il simbolo del "?" ed appare File Non Corretto? si blocca e devo riavviarla con il tasto power
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:03   #20
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Scusa l'intromissione, ma tu hai una Caplio R7? Perché se è così mi piacerebbe avere qualche tua opinione. L'ho vista ad un prezzo buono e le recensioni in giro non sono niente male.
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian