|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
versare monete in banca
ho rotto il salvadenaio e vorrei versare in banca/posta il contenuto: un migliaio di euro in monete da 2
come si fà? ci vogliono dei raccoglitori o bisogna fare dei pacchetti? la banca si può rifiutare di accettarli?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
secondo me suona non appena entri in banca.
imho vai da un supermercato e te li cambi un po alla volta. se sono tutti 2 euro si fa relativamente subito. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Versali presso l'istituto in cui hai il conto corente...dividili in "rolli"...sicuramente li accetteranno, con la riserva di contarli in un secondo momento...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
parlo per esperienza... sciolti se sono 500 monete non li accetteranno mai...
vai nella banca dove hai il conto, ti fai dare i raccoglitori in plastica, solitamente in ciascuno ci stanno 50 monete da 2 euro, glieli porti pieni così loro possono contarli agevolmente e te li cambiano
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
io feci la stessa cosa con un salvadanaio pieno di 50 e 100 lire quelle piccolissime che facevi fatica pure a distinguerle, sono andato nella prima banca sotto casa, e me li hanno accettati solo dopo che glie li ho portati tutti fasciati in rotolini da 20 pezzi
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ma non dovrebbero avere le macchinette per contare i soldi?
cazzo ce l'ho io a lavoro non ce l'hanno le banche?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
mo pure i rotolini devi fargli... certo che sono ignobili... se coprassero le macchinette pure loro e amen!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
in banca ti danno dei sacchettini appositi sui quali riporti a pennarello il valore in euro delle monete che ci metterai. allo sportello te li cambiano o te li versano a tua scelta, poi naturalmente se ci sono discordanze rispetto a cio' che dichiari te ne chiederanno conto.
non sbatterti a fare i rotolini, capace che non li accettano e sei costretto a disfarli tutti
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
i rotolini col cavolo che li faccio, al massimo prendo i raccoglitori di plastica se li hanno, sennò smercio un po' alla volta per i bar.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se nella tua città c'è una filiale della Banca d'Italia vai li. Non ti dovrebbero fare particolari problemi.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
|
Fin da quando ero bimbo sempre portate monete in grandi quantità alle banche e me li hanno sempre cambiati al momento senza problemi; tutte le banche che ho visitato hanno il conta monete e di quelli seri che ci mettono un attimo
All'incirca un anno fa portai in banca €110 circa in monete da 1c e 2c raccolte dall'entrata in vigore dell'euro fate un pò voi quante erano |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
le potevi mettere anche mischiate le monete, e te le divideva ogni tipo in un cassettino diverso e si fermava ogni qualvolta ogni cassettino raggiungeva i dieci pezzi
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Un mio amico ha portato in banca un migliaio di euro in monete da 20 centesimi 50 centesimi, 1 euro e 2 euro. Era il regalo fatto dai colleghi di lavoro per il suo matrimonio.
Il problema era che queste monete erano immerse in un secchio di olio tipo quello per il motore. Una fatica per pulirle! Io, prima così poi, mosso dalla pietà, l'ho aiutato. Quando è andato in banca, alcune monete dentro i raccoglitori erano ancora in pochino unte. Quello della banca gli ha bestemmiato dietro e lo voleva sbattere fuori a calci in culo, però poi ha accettato il denaro.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
|
Mai visto nessuno rifiutare del denaro, per quanto sporco o puzzolente possa essere lo vogliono sempre e comunque; specialmente in banca
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
ma se non ne guadagnano niente, allora è un problema...
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
nella mia banca hanno dei plichi particolari, cilindrici, di vari tagli, uno per ogni tipo di moneta. sul plico è stampato il valore della moneta, il numero di monete e il valore finale, tipo 0,50 x 20 = 10. non puoi sbagliare a riempirli perchè calzano perfettamente per la moneta giusta e ci metti un attimo, sia tu a riempirli che loro a contarli. ( dovrebbe esere cosi in tutte le banche, credo che siano sistemi pernsati per i negozianti tipo gli edicolanti )
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
quoto il "collega" inoltre ci sono i raccogliotore per tutti i tipi di monete. da 1 cento fino, appunto, ai 2€ in casa ne abbiamo parecchi perche siamo strapieni di monetine e io e mia mamma ci divertiamo a raccoglierle
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.

poi, mosso dalla pietà, l'ho aiutato.