Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 13:14   #1
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
versare monete in banca

ho rotto il salvadenaio e vorrei versare in banca/posta il contenuto: un migliaio di euro in monete da 2
come si fà? ci vogliono dei raccoglitori o bisogna fare dei pacchetti?
la banca si può rifiutare di accettarli?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:17   #2
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
secondo me suona non appena entri in banca.
imho vai da un supermercato e te li cambi un po alla volta. se sono tutti 2 euro si fa relativamente subito.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:18   #3
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
ho rotto il salvadenaio e vorrei versare in banca/posta il contenuto: un migliaio di euro in monete da 2
come si fà? ci vogliono dei raccoglitori o bisogna fare dei pacchetti?
la banca si può rifiutare di accettarli?
Versali presso l'istituto in cui hai il conto corente...dividili in "rolli"...sicuramente li accetteranno, con la riserva di contarli in un secondo momento...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:22   #4
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
parlo per esperienza... sciolti se sono 500 monete non li accetteranno mai...
vai nella banca dove hai il conto, ti fai dare i raccoglitori in plastica, solitamente in ciascuno ci stanno 50 monete da 2 euro, glieli porti pieni così loro possono contarli agevolmente e te li cambiano
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:29   #5
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
vai nella banca dove hai il conto, ti fai dare i raccoglitori in plastica, solitamente in ciascuno ci stanno 50 monete da 2 euro, glieli porti pieni così loro possono contarli agevolmente e te li cambiano
oggi pomeriggio passo in banca e chiedo
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 30-09-2008, 13:32   #6
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
io feci la stessa cosa con un salvadanaio pieno di 50 e 100 lire quelle piccolissime che facevi fatica pure a distinguerle, sono andato nella prima banca sotto casa, e me li hanno accettati solo dopo che glie li ho portati tutti fasciati in rotolini da 20 pezzi
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:42   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ma non dovrebbero avere le macchinette per contare i soldi?

cazzo ce l'ho io a lavoro non ce l'hanno le banche?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:56   #8
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
ma non dovrebbero avere le macchinette per contare i soldi?

cazzo ce l'ho io a lavoro non ce l'hanno le banche?
i conta banconote si, ma i contamonete mai visti in banca
Old 30-09-2008, 14:02   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
allora sono dei barboni!!!

mo pure i rotolini devi fargli... certo che sono ignobili... se coprassero le macchinette pure loro e amen!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 14:17   #10
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
in banca ti danno dei sacchettini appositi sui quali riporti a pennarello il valore in euro delle monete che ci metterai. allo sportello te li cambiano o te li versano a tua scelta, poi naturalmente se ci sono discordanze rispetto a cio' che dichiari te ne chiederanno conto.
non sbatterti a fare i rotolini, capace che non li accettano e sei costretto a disfarli tutti
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 14:18   #11
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
allora sono dei barboni!!!

mo pure i rotolini devi fargli... certo che sono ignobili... se coprassero le macchinette pure loro e amen!
i rotolini col cavolo che li faccio, al massimo prendo i raccoglitori di plastica se li hanno, sennò smercio un po' alla volta per i bar.
Old 30-09-2008, 14:23   #12
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Se nella tua città c'è una filiale della Banca d'Italia vai li. Non ti dovrebbero fare particolari problemi.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 14:42   #13
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Fin da quando ero bimbo sempre portate monete in grandi quantità alle banche e me li hanno sempre cambiati al momento senza problemi; tutte le banche che ho visitato hanno il conta monete e di quelli seri che ci mettono un attimo
All'incirca un anno fa portai in banca €110 circa in monete da 1c e 2c raccolte dall'entrata in vigore dell'euro fate un pò voi quante erano è stata l'unica volta che mi hanno fatto qualche storia infatti li ho portati direttamente alla sede centrale della mia banca
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 14:53   #14
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
io ho lavorato in banca e cel'avevamo. però non era nella zona delle casse, dove vedono i clienti.

le potevi mettere anche mischiate le monete, e te le divideva ogni tipo in un cassettino diverso e si fermava ogni qualvolta ogni cassettino raggiungeva i dieci pezzi ma penso si potesse settare anche diversamente...
Old 30-09-2008, 15:17   #15
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Un mio amico ha portato in banca un migliaio di euro in monete da 20 centesimi 50 centesimi, 1 euro e 2 euro. Era il regalo fatto dai colleghi di lavoro per il suo matrimonio.
Il problema era che queste monete erano immerse in un secchio di olio tipo quello per il motore.
Una fatica per pulirle!
Io, prima così poi, mosso dalla pietà, l'ho aiutato.

Quando è andato in banca, alcune monete dentro i raccoglitori erano ancora in pochino unte.

Quello della banca gli ha bestemmiato dietro e lo voleva sbattere fuori a calci in culo, però poi ha accettato il denaro.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:24   #16
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Mai visto nessuno rifiutare del denaro, per quanto sporco o puzzolente possa essere lo vogliono sempre e comunque; specialmente in banca
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:32   #17
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Mai visto nessuno rifiutare del denaro, per quanto sporco o puzzolente possa essere lo vogliono sempre e comunque; specialmente in banca
si..questo se c'è un guadagno da parte loro...

ma se non ne guadagnano niente, allora è un problema...
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:44   #18
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
nella mia banca hanno dei plichi particolari, cilindrici, di vari tagli, uno per ogni tipo di moneta. sul plico è stampato il valore della moneta, il numero di monete e il valore finale, tipo 0,50 x 20 = 10. non puoi sbagliare a riempirli perchè calzano perfettamente per la moneta giusta e ci metti un attimo, sia tu a riempirli che loro a contarli. ( dovrebbe esere cosi in tutte le banche, credo che siano sistemi pernsati per i negozianti tipo gli edicolanti )
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:13   #19
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
pecunia non olet
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 17:46   #20
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi

quoto il "collega"

inoltre ci sono i raccogliotore per tutti i tipi di monete. da 1 cento fino, appunto, ai 2€

in casa ne abbiamo parecchi perche siamo strapieni di monetine e io e mia mamma ci divertiamo a raccoglierle

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian