|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
T E R R A
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mi piacciono molto le ultime 3 per ill oro "minimalismo"...
Le prime due le trovo un po' confuse. La 3 su tutte.. la trovo quasi ipnotica ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quoto il gufo e lo stez-
Poi Cemb ce la farà vedere anche a colori spero
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() ![]() ![]() la 3 su tutte .. poi 4 e 5 ... molto grafiche e minimaliste, si percepisce il disegno pensato che sottende alla realizzazione. ![]() bravo doc... cialbus PS: vai per favore a visitare le gocce di Orlando, sembra che non stiano bene ...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie Alberto!
Le gocce di Orlando godono di ottima salute, sono comunque passato per una consulenza.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle l'idea e le composizioni, 3 la mia preferita. Alzerei le luci.
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
La 3!!!Interessanti le ultime due,ma manca qualcosa.Confuse le prime due invece...IMHO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
La 3 sopra tutte. Ma anche la 1, per l'accostamento di texture diverse in aree di forma quasi simmetrica. Ottimi contrasti. La 5 la vedo un po' sotto le altre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
3 e 4, bellissime, bn così marcati meritano proprio questo genere di geometrie ed effeti grafici, nelle prime due io avrei dato un altro taglio, rendendo l'immagine più similare e sullo standard di quelle che seguono, ma forse non era quello che cercavi.
in questo modo: 1bis ![]() 2bis ![]() ....patriottismo in bn ![]() ![]() nella prima ho anche ripreso un pochino il bn, mi sembrava poco forte.... come sempre se ci sono problemi...fammelo sapere... ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 30-09-2008 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie a tutti!
@malja: sui bianchi non riesco mai a regolarmi.. e sì che il monitor dovrebbe essere calibrato (anche se non col ragnetto..).. ho provato a guardarle anche con la luminosità al minimo, ma a me sembrano luminose ![]() Vedo comunque che la 3 è quella che riscuote più successo! ![]() @homeless: mi piace molto il tuo taglio della 1. Accentua ancor più la simmetria tra le due "virgole" (quella superiore e quella inferiore) che avevo cercato con l'inquadratura. Non l'avevo croppata per non perdere la texture della vigna in alto a destra, ma forse così lega di più con le altre.. buono anche il B/N, l'obiettivo iniziale era avere la striscia centrale quasi bianca, ma così facendo "bruciavo" troppi dettagli e così non ho avuto il coraggio di spingermi fin dove sei arrivata tu. Per la bandiera.. anche su 3 (invece che 5) strisce rende. Diciamo che la serie era un passaggio graduale ad uno sguardo sempre più analitico; quindi da scatti più contestualizzati (e per questo un po' più confusi e "convenzionali") a geometrie pure che cercano di cogliere elementi del territorio (mi sa che mi sono sparato troppi portfolio di Fontana ultimamente, e mi hanno dato alla testa..), per poi tornare al significato di terra generatrice con l'arbusto che spunta nel paesaggio analizzato (benchè secco ed autunnale, anche lui più come geometria e simbolo). Detto questo, concordo con chi dice che l'ultima conversione è forse quella meno riuscita, soprattutto per il rumore digitale sul cielo. Però ho ritenuto che la presenza/assenza di grana non fosse così fondamentale in questo tipo di foto (ne avevo provata una versione con il cielo trasformato in un livello blu uniforme e poi convertito in BN col solito mixer canali, ma tutto quel nero uguale mi sembrava troppo patinato e lontano dalle texture "rugose" delle altre foto). Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() E così facendo speri che cresca un alberello con tante macchinine piccole??? L'hai innaffiata almeno??? ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
altrimenti questa mini 5d com'è nata...... ![]() e questa?... ![]() ....non può essere una caso.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per la macchina automobile piantata a lato della strada, basta innaffiare a benzina.
Per la macchina fotografica, sto ancora cercando di capire! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bella la 4! E bello anche il bn.
Vado un pò controcorrente, ma le altre a colori erano così brutte? Sviluppate così non mi dicono tanto. Belli i tagli e le composizioni, ma trovo che manchi qualcosa. Forse renderle più grafiche..... bhoh non so se ho reso l'idea. ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mah, la mia idea è che il bianco e nero aiuti a concentrarsi sulle texture.
Quindi era funzionale al "gioco" che ho proposto. Quelle a colori hanno ovviamente meno contrasto, quindi secondo me risutano meno "pulite". Coi colori originali, a parte la 5 che ho messo in questo topic, puoi vedere la 1 su flickr http://www.flickr.com/photos/dottor_cemb/2896739620/ Io le preferisco in BN, ma sono lieto di sentire il tuo parere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
ciao Faio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Grazie Faio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.