|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sostituzione Hard Disk senza perdere le impostazioni di rete
Buonasera a tutti,
volevo chiedere ai numerosi esperti che popolano questo forum come fare a trasportare le impostazioni del dominio di rete da un HD ad uno nuovo; mi spiego meglio: nella ditta dove lavoro ho un PC del quale sono amministratore e al quale vorrei sostituire l'HD perchè il vecchio comincia a darmi dei seri problemi, però non sono un amministratore di rete e quando vado a reinstallare il sistema operativo (WinXP) non posso reinserirlo nel DOMINIO non essendo io amministratore di rete. La mia domanda: _Posso trasferire da un HD all'altro solo le informazioni che riguardano il dominio e non tutto il contenuto dell'HD ? Premetto che: 1 ho già provato ad utilizzare Acronis True Image ma così facendo mi porto sul nuovo HD tutti i problemi accumulati in anni di impossibilità alla pulizia. 2 Non posso chiedere ad un amministratore di rete di reinserirlo nel dominio. Scusate se mi sono dilungato, grazie Fabry |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Hai due possibilità:
1 - O copi anche le porcherie e gli errori clonando il disco. 2 - O devi rivolgerti a un Amministratore del dominio. Se reinstalli tutto ti togli gli errori ma hai la macchina fuori dal dominio e la può aggiungere solo un amministratore. Anche riassegnando alla macchina lo steso nome, per essere parte del Dominio va aggiunta durante l'installazione o dopo ma ciò va fatto da un amministratore, da un server operator o da un account operator.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie Donquijote per la veloce risposta,
capisco che la cosa migliore sarebbe far rimettere nel dominio il PC da un amministratore ma questo non è possibile perchè quando ci ho provato mi è stato risposto che questa macchina non poteva più essere manutenuta e che sarebbero venuti a prendermela. Quello che speravo io era appunto poter trasferire le informazioni relative al dominio contenute nel vecchio HD direttamente su quello nuovo, il problema è che non so dove sono scritte. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Le informazioni sono scritte sia sulla Workstation che sul Domain Controller e con una reinstallazione del sistema, anche se fosse possibile copiarle, le vecchie informazioni sulla workstation non verrebbero riconosciute dal Controller del Dominio (il server).
Non puoi ripulire il disco e il sistema e poi clonarlo? Esistono dei programmi per la pulizia del disco e del registro di configurzione che sono abbastanza efficaci. Magari risulta un po' delicata come operazione ma se non hai alternative.... Per quello che so non ce ne sono proprio.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si, posso tentare una pulizia del disco ma per quello che ne so non è poi così efficace come una reinstallazione exnovo e comunque, se è l'unica via percorribile lo farò.
Puoi indicarmi qualche applicazione efficace sopratutto per la pulizia del registro di sistema? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io uso questo: jv16 Power Tools
che trovi qui http://www.macecraft.com/ Ha possibilità di essere utilizzato a vari livelli da un livello più leggero e sicuro fino a un utilizzo più pesante. Se non si ha buona conoscenza del sistema è consigliabile tenersi sulle procedure automatiche. Io ho la versione 2007 C'è la possibilità di scaricarlo e usarlo per 30 giorni senza limitazioni di funzionalità (per lo meno erano 30 giorni, non so se hanno cambiato), dopo i quali o si compra la licenza o si blocca. La sequenza che dovresti seguire è: 1 - Prima le disinstallazioni 2 - Poi la pulitura del disco sia con i tuls di windows che andando a trovare manualmente i temporanei e le cartelle non cancellate automaticamente dalle disinstallazioni. 3 - Quindi la pulizia del registro. Buon lavoro.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie delle dritte, appena ho un po' di tempo mi metto all'opera.
Fabry |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.