Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 14:59   #1
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Consiglio Acquisto... iRiver vs. Creative

Ciao a tutti...
Sono fortemente indeciso sull'acquisto di un nuovo lettore mp3...
purtroppo il mio zen micro 6 gb mi sta dando non pochi problemi!

So che per alcuni di voi può sembrare una bestemmia... ma sono indeciso tra l'iRiver Clix2 8Gb ed il Zen X-Fi 8Gb

Vorrei sapere quale suona meglio, quale ha il diplay migliore, e la migliore usabilità? Il zen micro su quest'ultimo è imbattibile secondo me!

Ho la possibilità di acquistarli on-line solo in negozi italiani che hanno il "pick&pay" a Napoli o dintorni!

Nei negozi "normali" non ho neanche visto l'ombra degli iRiver ma ho sentito suonare quello di un amico e sono rimasto così...

Posso spendere al massimo 190€!
Grazie a tutti
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:14   #2
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

nessuno può darmi un consiglio?
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Old 29-09-2008, 21:19   #3
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
non te lo saprei dire...pare ke lo zen x-fi sia buono, ma pure gli iriver non sono male...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 21:22   #4
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

So che per alcuni di voi può sembrare una bestemmia... ma sono indeciso tra l'iRiver Clix2 8Gb ed il Zen X-Fi 8Gb

Vorrei sapere quale suona meglio, quale ha il diplay migliore, e la migliore usabilità? Il zen micro su quest'ultimo è imbattibile secondo me!

Ho la possibilità di acquistarli on-line solo in negozi italiani che hanno il "pick&pay" a Napoli o dintorni!

Nei negozi "normali" non ho neanche visto l'ombra degli iRiver ma ho sentito suonare quello di un amico e sono rimasto così...

Grazie a tutti
tra i due non c'è proprio gara nettamente migliore il clix 2
pero con il tuo budget ti consiglio l'IAUDIO D2
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 21:24   #5
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ciao a tutti...

Grazie a tutti
non avevo letto che sei della mia zona napoli allora se vuoi il clix 2 da vicino lo puoi vedere alla fnac a piazza vanvitelli raggiungibile da piazza dante con le metro collinare
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 00:00   #6
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
non avevo letto che sei della mia zona napoli allora se vuoi il clix 2 da vicino lo puoi vedere alla fnac a piazza vanvitelli raggiungibile da piazza dante con le metro collinare
Fnac? è l'unico negozio che non ho visto !
C'è da dire però che i prezzi sono sensibilmente più alti li dentro!
Grazie dell'informazione se domani ho tempo andrò a vedere sicuramente... e vi faccio sapere!
Old 30-09-2008, 08:15   #7
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
IRIVER senza pensarci su!

(ottima config,metterei un dissi anche economico come un artic cooling freezer 7 pro)
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 14:52   #8
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Ciao raga...
beh come consigliato da aliluigimp3 sono andato alla fnac di napoli ed ho visto da vicino e toccato l'iriver clix 2 e devo dire che è fantastico... ma purtroppo hanno solo la versione 2 gb e non mi hanno saputo dire se arrivava quella da 8 ...

Ho visto anche L-player ma nn è un pò vecchiotto?

(@ s83m : tra un pò dovrebbe arrivare lo zerotherm zen fz-120 che ho ordinato 1 settimana fa )
Old 06-10-2008, 16:07   #9
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ciao raga...
beh come consigliato da aliluigimp3 sono andato alla fnac di napoli ed ho visto da vicino e toccato l'iriver clix 2 e devo dire che è fantastico... ma purtroppo hanno solo la versione 2 gb e non mi hanno saputo dire se arrivava quella da 8 ...

Ho visto anche L-player ma nn è un pò vecchiotto?

(@ s83m : tra un pò dovrebbe arrivare lo zerotherm zen fz-120 che ho ordinato 1 settimana fa )
Io ho comprato da poco, settembre, il L-player ed e è uscito ad agosto. sul sito dicono che dovrebbe rimpiazzare il clix. Io ne sono entusiasta. Ha tutto quel che deve avere un piccolissimo lettore, come hai visto, anche le altre funzionalità sono espresse al meglio: i video ottimi ed anche l' uso, incredibile!, come e-book, è fenomenale. Tu inserisci un libro in .txt e lui automaticamente te lo suddivide in pagine leggibilissime, e se non ti sta bene puoi anche scegliere la grandezza del testo. Con radio e registratore sia radio che vocale, sublime. legge i formati ogg e flac e dvix. Comunque se vuoi saperne di più, appena comprato ho redatto una recensione in questo forum.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 13:57   #10
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Beh ho visto la recensione... ottima complimenti davvero!!!

Ma vedendo le due recensioni di clix2 e l-player non so perchè mi convince di più il clix2 sopratutto per la durata della batteria e la qualità del suono che dicono sia migliore!... il problema è trovare l'8gb nei dintorni di napoli!
Ho visto e sentito uno zen x-fi di un ragazzo dell'univ... non si discosta di molto dal mio zen micro... in definitiva penso proprio che opterò per il clix2 ... a trovarlo...
Old 07-10-2008, 14:18   #11
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Beh ho visto la recensione... ottima complimenti davvero!!!

Ma vedendo le due recensioni di clix2 e l-player non so perchè mi convince di più il clix2 sopratutto per la durata della batteria e la qualità del suono che dicono sia migliore!... il problema è trovare l'8gb nei dintorni di napoli!
Ho visto e sentito uno zen x-fi di un ragazzo dell'univ... non si discosta di molto dal mio zen micro... in definitiva penso proprio che opterò per il clix2 ... a trovarlo...
...dicono....a me in tasca non me ne viene niente!! Io ti dico che è molto buono, ha la possibilità di personalizzare l'equalizzatore, è quello il punto di forza, avendo uno spettro di frequenze manipolabili maggiori di ogni altro lettore ora su piazza. di qualsiasi. Quando lo accendi la prima volta ti mette paura perchè è su "suono normale". Bassissimo e davvero normale, tipo ipod, quando passi all'equalizzatore e inizi ad agire sui bassi e sugli alti è come se si "sbloccasse". La potenza del suono raddoppia, il player ha 40 livelli ma a più di 25 non ci arrivi proprio. e specialmente sugli alti fa scintille. Se riesci a fartelo provare, vai subito sull'equalizzatore, ci arrivi tenendo premuta la cornice di sinistra un pò più a lungo quando ascolti una musica. Vedrai.
iriver afferma che l' L-player sostituisce il clix2. d'altronde è uscito or ora...
Old 07-10-2008, 16:01   #12
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
...dicono....a me in tasca non me ne viene niente!! Io ti dico che è molto buono, ha la possibilità di personalizzare l'equalizzatore, è quello il punto di forza, avendo uno spettro di frequenze manipolabili maggiori di ogni altro lettore ora su piazza. di qualsiasi. Quando lo accendi la prima volta ti mette paura perchè è su "suono normale". Bassissimo e davvero normale, tipo ipod, quando passi all'equalizzatore e inizi ad agire sui bassi e sugli alti è come se si "sbloccasse". La potenza del suono raddoppia, il player ha 40 livelli ma a più di 25 non ci arrivi proprio. e specialmente sugli alti fa scintille. Se riesci a fartelo provare, vai subito sull'equalizzatore, ci arrivi tenendo premuta la cornice di sinistra un pò più a lungo quando ascolti una musica. Vedrai.
iriver afferma che l' L-player sostituisce il clix2. d'altronde è uscito or ora...
Come mai la versione con lo stesso taglio costa di meno (a parte per lo scatolo simil-grisbì )? Sul sito europeo cmq non vi è traccia dell' L-player... se avrò la possibilità di provarli entrambe... ma la vedo dura... che cavolo sti centri tipo euro**** che dovrebbero avere tutto hanno solo samsung, apple, sony e qualcosina creative che due OO
Old 07-10-2008, 16:28   #13
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Come mai la versione con lo stesso taglio costa di meno (a parte per lo scatolo simil-grisbì )? Sul sito europeo cmq non vi è traccia dell' L-player... se avrò la possibilità di provarli entrambe... ma la vedo dura... che cavolo sti centri tipo euro**** che dovrebbero avere tutto hanno solo samsung, apple, sony e qualcosina creative che due OO
non ho capito la frase: "la versione con lo stesso taglio costa di meno". Di meno del clix? se è per questo, tra due mesi una nuova versione costerà ancora di meno...cò 'sti chiari di luna....i prezzi si abbassano sempre più..ma d'altronde uno così non comprerebbe più niente.
Old 07-10-2008, 18:20   #14
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Quote:
non ho capito la frase: "la versione con lo stesso taglio costa di meno". Di meno del clix? se è per questo, tra due mesi una nuova versione costerà ancora di meno...cò 'sti chiari di luna....i prezzi si abbassano sempre più..ma d'altronde uno così non comprerebbe più niente.
Ho pensato... questo l-Player da 8 gb costa 130-140€ che è il successore del il clix2 8gb che costa 170-180€ come mai il padre costa di più del figlio? era questa la domanda che mi ponevo!

Cmq se me lo fanno provare alla fnac e mi piace ben vengano quei 40-50€ in meno che spendo per comprare o delle cuffie sennheiser cx300 nere o le creative ep 830 che me le sogno la notte

Ultima modifica di Sir.Jerry : 07-10-2008 alle 18:23.
Old 07-10-2008, 19:26   #15
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Ho pensato... questo l-Player da 8 gb costa 130-140€ che è il successore del il clix2 8gb che costa 170-180€ come mai il padre costa di più del figlio? era questa la domanda che mi ponevo!

Cmq se me lo fanno provare alla fnac e mi piace ben vengano quei 40-50€ in meno che spendo per comprare o delle cuffie sennheiser cx300 nere o le creative ep 830 che me le sogno la notte
allora avevo capito bene... credo che la risposta sia quella che ti ho dato. sul groppone ce l'hanno a quel prezzo, ed ora che è uscito questo nuovo, che legge pure più codec del vecchio, se lo devono vendere a quel costo. E' la legge dell'economia, oppure va "sotto costo", nel senso del minor ricarico. io ho anche le cx 300..sono più che buone...
Old 08-10-2008, 01:27   #16
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Quote:
allora avevo capito bene... credo che la risposta sia quella che ti ho dato. sul groppone ce l'hanno a quel prezzo, ed ora che è uscito questo nuovo, che legge pure più codec del vecchio, se lo devono vendere a quel costo. E' la legge dell'economia, oppure va "sotto costo", nel senso del minor ricarico. io ho anche le cx 300..sono più che buone...
Curiosità quanto le hai pagate?... mo vado a nanna che domani univ...
Old 08-10-2008, 13:53   #17
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Curiosità quanto le hai pagate?... mo vado a nanna che domani univ...
io le ho comprate su un sito di ecommerce che ha anche un negozio di rivendita a napoli, ma le ho ricercate ora e non le trovo più in vendita. Ho visto che sono in vendita anche su epla.. è un sito più che sicuro!! ci ho già comprato diverse cose. é di milano ma il prezzo bassissimo, 37 euro + sped., compensa quanto le ho pagate io (sempre sopra i 45 euro)
dicono che sulle cx 300 si deve avere occhio perchè girano molti falsi. qui vai più che tranquillo.
Old 08-10-2008, 14:39   #18
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Quote:
io le ho comprate su un sito di ecommerce che ha anche un negozio di rivendita a napoli, ma le ho ricercate ora e non le trovo più in vendita. Ho visto che sono in vendita anche su epla.. è un sito più che sicuro!! ci ho già comprato diverse cose. é di milano ma il prezzo bassissimo, 37 euro + sped., compensa quanto le ho pagate io (sempre sopra i 45 euro)
dicono che sulle cx 300 si deve avere occhio perchè girano molti falsi. qui vai più che tranquillo.
Tornando dall'univ ho fatto un giro (diciamo un giro... più che altro una trasferta ) fino alla fnac... L-player non lo trattano più (chissà perchè... forse perchè tutti si comprano ipod) almeno a Napoli, come il clix2 8gb stessa fine... ho visto le cx300 ce le hanno a 49,90€... cmq mi tocca comprare su un sito che abbia il pick&pay a napoli e questi benedetti iriver

Qualche idea?

Ultima modifica di Sir.Jerry : 08-10-2008 alle 14:41.
Old 08-10-2008, 14:54   #19
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Tornando dall'univ ho fatto un giro (diciamo un giro... più che altro una trasferta ) fino alla fnac... L-player non lo trattano più (chissà perchè... forse perchè tutti si comprano ipod) almeno a Napoli, come il clix2 8gb stessa fine... ho visto le cx300 ce le hanno a 49,90€... cmq mi tocca comprare su un sito che abbia il pick&pay a napoli e questi benedetti iriver

Qualche idea?
allora, è un pò un casino quello che mi chiedi...vediamo di aggirare l'ostacolo. se tu cerchi iriver su google ti apparirà un sito. Quello ha il pick and pay sia a roma, dove io mi servo sempre ed ho visto ora, a napoli. sei fortunatissimo. hai diritto ad una bambolina!! in questo modo paghi alla consegna e niente spese di alcun tipo...asp...ti fanno pagare il servizio...2,5 euro. ...più di così....
Old 08-10-2008, 14:56   #20
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

a proposito c'è anche un altro sito,questo davvero senza spese che oltre a roma consegna al pick and pay di afragola...ma non credo che abbia iriver
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian