|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
WATT ALIMENTATORE !?!?!?!?
Ciao a tutti....
Ho un Pc che voglio adibire a Server di Casa. La sua configurazione è questa ASUS A8N-SLI 2gb RAM 2 x HD 250 Gb IDE 1 x 500 gb SATA II 2 x DVD-ROM GeForgee 7900 GTX ALimentatore TAGAN 530Watt MAX ora volevo aggiungere altri 2 HD da 500 Gb SATA II, voi che dite devo aggiungere un altro alimentatore? grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
no 2 HD sono quasi irrilevanti nel complesso dei consumi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
sicuro? perchè altre persone mi dicevano che se poi volevo aumentare il numero degli HD dovevo andare su anche con i W tipo attorno ai 900W
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Nel caso è possibile usare due alimentatori sulla stessa scheda madre ( il case me lo permette come alloggiamenti)? e nel caso come si fa a capirlo...
grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
due hd in più influiscono per MENO di 50 watt... se non overclocchi come un disperato quell' alimentatore basta e avanza
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Come ti è stato detto saranno una 20ina di w per hd. Basta che leggi l'etichetta sull'hd.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
ma anche solo 10watt per HDD...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
ma poi il tagan è un alimentatore serio, se è da 530 watt quelli ti eroga, non come gli alimentatori da 900 che trovi nei classici negozi italiani e poi se il pc chiede 500 watt reali l'alimentatore non ce la fa.
Semmai se ti serve come server casalingo togli i due lettori dvd, li non ti servono e riduci un po' di consumi, anche se i lettori in standby penso che consumino un niente. Saluti BES
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
grazie mille ragazzi
e scusate ma sono andato un po' in paranoia per quello che mi hanno detto... già vedevo il mio pc con fasci di corrente che lo percorrevano credo che levero' i due lettori CD al massimo.. a presto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.