|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
overclock e8500 su p5q
Salve ragazzi posseggo da poco un pc così composto alimentatore lc power 580w effettivi, procio e8500 su p5q liscia ho abbinato delle memorie da overclock delle ocz reaper pc8500 a 1066 mhz per cercare di occare un pò ho comprato un blueorb2 molto silenzioso e caruccio....ora sono riuscito ad arrivare a 4,22 ghz lasciando le ram a 1066 e portando il vram a 2.10 quanto di specifica.....la mia domanda è questa perchè il pc sembra + lento delle frequenze standard?è normale che memtest mi trovi quasi una 20 di errori quando effettuo i ltest sui 2 gb?
eccovi degli screen...ditemi che ne pensate please ![]() ![]() come posso testare per bene questa macchinuccia...devo affidarmi solo a memtest e a orthos?? datemi qualche diritta ....vi ringrazio Ultima modifica di taceto32 : 29-09-2008 alle 02:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
AI Overclock tuner: Manual
CPU Ratio Setting:9.0 FSB Frequency:420 PCI-E Frequency: 101 FSB Strap to North Bridge: 333 DRAM Frequency:1112 DRAM CLK Skew on Channel A1: AUTO DRAM CLK Skew on Channel A2: AUTO DRAM CLK Skew on Channel B1: AUTO DRAM CLK Skew on Channel B2: AUTO DRAM Timing Control: Manual 1st Information: CAS# Latency: DRAM RAS# to CAS# Delay: DRAM RAS# Precharge: DRAM RAS# Activate to Precharge: RAS# to RAS# Delay : AUTO Row Refresh Cycle Time: AUTO Write Recovery Time: AUTO Read to Precharge Time: AUTO 2nd Information : READ to WRITE Delay (S/D): AUTO Write to Read Delay (S): AUTO WRITE to READ Delay (D): AUTO READ to READ Delay (S): AUTO READ to READ Delay (D): AUTO WRITE to WRITE Delay (S): AUTO WRITE to WRITE Delay (D): AUTO 3rd Information : WRITE to PRE Delay: AUTO READ to PRE Delay: AUTO PRE to PRE Delay: AUTO ALL PRE to ACT Delay: AUTO ALL PRE to REF Delay: AUTO DRAM Static Read Control: auto DRAM Read Training: Auto MEM. OC Charger: Auto AI Clock Twister: Auto AI Transaction Booster: Auto CPU Voltage:1,27500 CPU GTL Voltage Reference (0/2): CPU GTL Voltage Reference (1/3): CPU PLL Voltage:1.52 FSB Termination Voltage:1.24 NB Voltage:1.24 DRAM Voltage:210 NB GTL Reference:auto SBridge Voltage:1.10 PCIE SATA Voltage:1.50 Load Line Calibration: Enabled CPU Spread Spectrum: Disabled PCIE Spread Spectrum: Disabled CPU Clock Skew: Auto NB Clock Skew: Auto CPU Margin Enhancement: performance cosi sono a 3870 stabile............ieri ho provato a salire di fsb fino a 435 con un solo punto in piu di v core ho passato 3 cicli di linx ho provato a salire per arrivare a 450 .......ce l'ho fatta ma il test intel burn strees 1 per 15 arriva al 93 % .......ma provo un test di far cry e srascia......ho provato cosi fino a 1.35 volt di v core ma nulle...i test durano di piu ma niente....ho provato con pll 1.54 fsb termination 1,26 nb 1,26 e v core da 1.320 fino ad arrivare a 1,35 ...ma nulla ....fa i test ma dopo un pò crascia........ la mia domanda è.....se sono stabile a 1,27 volt v core a 420 fsb......come mai per salire di 30 fsb fa queste storie?? in teoria con poco di piu vcore dovrebbe andare? no? help please TU COME HAI RISOLTO?? LA MIA è DELUXE PERò....TI SAREI GRATO SE MI PUOI POSTARE QUALCHE IMPOSTAZIONE ROCK SOLID...GRAZIE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.