|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Modena
|
Problema acquisizione video
Ecco il mio problema: ho due schede di acquisizione: una avermedia con ingresso sia svhs che rca e il video-in della asus svhs (con adattatore svhs-->RCA). Al videoregistratore ho un adattatore scart-->RCA (un' uscita video e due audio). Il problema é che quando acquisico RCA va tutto bnene, invece quando uso i connettori svhs vedo tutto nero... c'é qualche impostazione particolare, o qualche cavo, o qualche adattatore? Può essere il VCR (la sua uscita scart, ad esemipo) a non gestire la comunicazione svhs?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
adattatore S-vhs-->rca?????
vuoi dire che hai le uscite luminanza e crominanza separate? come sul mio vecchio monitor 1084S della commodore (sembra che l'ho lavato in acqua calda) ma va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' semplicemente un cavetto che da una parte ha la presa svhs e dall'altra un jack RCA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Buttalo, non serve a niente. i due segnali sono abbastanza incompatibili, per questo hanno connettori differenti.
Es. anche se hai un cavo da una parte scsi e dall'altra parallela non puoi attaccare uno scanner scsi ad un pc con porta parallela. Prova quindi a cambiare cavo Nell' s-video ci sono i dati di luminanza e crominanza separati, al massimo il cavo che hai ti può far vedere in bianconero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il prob é che vedo prorpio nero... dovrei cercare un adattatore scart con un'uscita svhs, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Milano
|
no. Sbagliato......
se la tua fonte (il VCR) non è Svhs, allora devi collegarlo in composito e basta (SCART-RCA). Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, allora il problema é della sorgente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nella scart cìè anche il segnale S-video, bisogna vedere se è attivo, cosa che penso di no in un normale videoregidtratore, in quelli S-Vhs sicuramente sì, allora trova il cavo scart-s-video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Milano
|
Basta vedere il logo sul videoregistratore: se non c'è s-vhs è inultile comprare altri cavi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tnx a tutti e due, mi avete aperto un mondo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.