|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Asus p4v8x-x un bip lungo senza fine.....
Salve a tutti ho un problema con un pc, praticamente all'accensione mi fa un bip lunghissimo continuo senza stacchi, cosa può segnalare? ho provato a cambiare di tutto, ram, scheda video, ho staccato gli hd, ho cambiato addirittura scheda madre ma il bip continuo lo fa sempre, nelle faq dei beep dei vari bios non figura un bios lungo continuo, quindi chiedo a voi, che diavolo è?
Il pc è il seguente Pentium IV 2.4ghz Asus p4v8x-x 512mb ram ddr pc2100 Scheda video radeon 9600pro Ovviamente tutto l'hardware (tranne il processore) l'ho testato su un altro pc e funziona. Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
nei bios award un beep lungo continuo significava generalmente problemi di memoria , ma alcune volte anche problemi con la scheda video
il manuale della mobo non menziona i beep code ? ... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
prova qui sulla destra i BIOS beep code:
http://www.bioscentral.com/ secondo questo sito in un bios award un beep lungo continuo con alti e bassi sta per problemi con la cpu (calore, danneggiamento, ventola etc) e consiglia di controllare i settaggi della ventola da bios etc... Ultima modifica di arazzo : 28-09-2008 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
guarda com detto da arazzo puo essere la ram e la scheda video ma un beep lungo e senza intermittenza m pare sia la cpu prova la pu su un altra sheda madre se ti fa lo steso bep e la cpu andata!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
ragazzi vi ringrazio di cuore per le risposte ma non era nulla di tutto ciò, sono io che sono un coglione, avevo montato la cpu senza alzare il ferrettino che c'e al lato.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi hai fatto ricordare quando ho sia estratto d sia inserito la cpu nel mio portatile senza sbloccare il meccanismo... di forza bruta aha ahah avvitando l'heatsink ah ah ! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
bhe non era ne la ram ne la scheda video ma la cpu messa male che la scheda madre non riconosce perfettamente !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.