|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema ali ( piuttosto urgente )
Salve a Tutti !!
Prima di tutto volevo fare i complimenti a tutti voi ragazzi per la grande disponibilità e per i vostri consigli ! Ma veniamo al dunque... Circa a Gennaio di quest'anno, in seguito a una misteriosa scarica elettrica (??) , buona parte del mio pc se ne è andata ( ram, vga, lettore cd, hd, modem, 1 ventola ): L'alimentatore ( Enermax noisetaker II 485W ) si salvò. Circa una settimana fa è però comparso uno strano rumore proveniente proprio da quest'ultimo è circa lo stesso rumore di quello strumento per accendere i fornelli ( Avete presente? ): il rumore è costante dall'accensione allo spegnimento del pc e sembra seguire il cunsumo dell'intero pc. Per esempio quando la cpu lavora il rumore si fa diverso.Ora, prima di tutto, vi chiedo se il problema può effettivamente essere l'ali, e nel caso in cui fosse così lo vorrei cambiare prima possibile ond'evitare spiacevoli inconvenienti. Ringrazio anticipatamente le risposte che sicuramente giungeranno numerose Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
cambialo.... dopo la "botta" che ha preso sta "andandosene" pure lui......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
è quello che penso anch'io...
Sapresti darmi qualche consiglio su quale acquistare? Il mio pc è così: 3800+ X2 socket 939 2 GB ram Kingston 8600 Gts Occata 1 Scheda Tv 1 HD 2 Lettori dvd Credo che 400 W bastino ! Preferibilmente modulare |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
fortron corsair e antec sono quelli più economici, seasonic enermax e silverstone dovrebbero essere i più costosi... in mezzo ci stanno coolermaster thermaltake e tagan... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho girato un po' in internet ed ho trovato questi:
Enermax Modu82+ EMD425AWT 425W --> 67 € Thermaltake Toughpower 600W ATX PFC WO103 --> 85€ Tagan BZ PipeRock TG500-BZ 500W --> 89€ X-Spice Kira CS 430W --> 82.90€ Corsair HX 520W Modulare --> 80.90€ Coolermaster 520W EPS12V --> 76.90€ L'enermax sembrerebbe il migliore candidato grazie al rapporto qualità prezzo... Ma anche X-Spice Kira sembra un bestione! Ora sono in confusione Tra questi quale mi consigliate? altre alternative? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
quell'enermax mi piace molto, uno dei pochi modulari a basso wattaggio, per 67euro è ottimo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Credo proprio che prenderò quello !!
Aspetto solo qualche altra opinione... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non saprei i dati di targa possono essere ingannevoli, quindi preferisco ignorarli e basarmi su recensioni serie...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ok mi fido...
Comunque sto per ordinare l'Enermax !! Sempre che qualcuno non mi faccia cambiare idea adesso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.

è circa lo stesso rumore di quello strumento per accendere i fornelli ( Avete presente? ): il rumore è costante dall'accensione allo spegnimento del pc e sembra seguire il cunsumo dell'intero pc. Per esempio quando la cpu lavora il rumore si fa diverso.