Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 11:27   #1
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Ho bisogno di un help veloce: backup intero sistema Vista

Ragazzi ho bisogno di aiuto riguardo il backup del sistema.
Il mio hard disk è diviso in due partizioni, C per il sistema e D per i dati.
Mesi fa ho fatto subito dopo l'installazione pulita del SO un backup tramite il backup di Vista e adesso mi trovo costretto ad usarlo.
Come devo fare?
Se vado su ripristino del computer non me lo fa fare perchè dice che lo devo fare quando avvio il computer.
E poi ho un'altra domanda: siccome su "ripristino del computer" dice che il ripristino cancellerà tutti i dati dal pc, non è che andrà a cancellare pure quelli della partizione D?
Grazie.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 11:40   #2
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ci sono 2 modi: o avvii il pc con il dvd di vista e scegli di ripristinare utilizzando le opzioni ripristino pc completo o ripristino da backup (non ricordo bene i nomi perchè l'ho fatto mesi fa). Oppure installi vista e poi ci metti sopra il backup ma così non mi piace...per quanto riguarda le partizioni dovrebbe ripristinare il backup dove gli dici tu senza cancellare il resto
Old 28-09-2008, 11:42   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di aiuto riguardo il backup del sistema.
Il mio hard disk è diviso in due partizioni, C per il sistema e D per i dati.
Mesi fa ho fatto subito dopo l'installazione pulita del SO un backup tramite il backup di Vista e adesso mi trovo costretto ad usarlo.
Come devo fare?
Avvia il Pc facendo il boot con il DVD di installazione di Vista, scegli l'opzione "repair your computer", quindi scegli "windows complete pc restore".

Quote:
E poi ho un'altra domanda: siccome su "ripristino del computer" dice che il ripristino cancellerà tutti i dati dal pc, non è che andrà a cancellare pure quelli della partizione D?
A questo non posso rispondere con certezza, ti suggerisco in ogni caso di fare un bel backup della partizione D: non fidandomi molto del backup di Windows Vista.

ps. perché non usi per la stessa operazione uno dei freeware che lo fanno bene, dandoti opportunità di capire bene che cosa succede e sta facendo il programma, oltre a fornirti qualche opzione e scelta in più?

EDIT: Qui trovi un tutorial in italiano con immagini abbastanza esplicative per la versione in italiano di Vista:
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=298

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-09-2008 alle 11:45.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 11:55   #4
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ci sono 2 modi: o avvii il pc con il dvd di vista e scegli di ripristinare utilizzando le opzioni ripristino pc completo o ripristino da backup (non ricordo bene i nomi perchè l'ho fatto mesi fa).
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Avvia il Pc facendo il boot con il DVD di installazione di Vista, scegli l'opzione "repair your computer", quindi scegli "windows complete pc restore".
OK qui ci sono arrivato.
Grazie
Comunque io il backup che ho fatto lo tengo su un harddisk esterno e come dimensioni è grosso 15 giga (il SO e qualche programma installato all'inizio).
Quindi dovrebbe sovrascrivere la partizione con il sistema.
Che paura..... non ho possibilità di fare il backup della D
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Old 28-09-2008, 11:57   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
uhm...io non ho partizioni quindi non ti so dire l'effettivo risultato del ripristino...ma mi pare che quando fai il backup ti chiede dove lo vuoi fare, gli dai la partizione e lo piazzi lì...però se non vuoi rischiare megli oaspettare qualcuno che magari l'ha fatto da poco
Old 28-09-2008, 12:26   #6
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Si aspetto notizie più certe da qualcuno che l'ha fatto nella mia stessa condizione, perchè non voglio rischiare.
Vi ringrazio.
Old 28-09-2008, 12:53   #7
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quando hai fatto il backup lui proponeva di default la sola partizione C, vero? in questo caso significa che la D non è di sistema, diversamente, la partizione D sarà riportata come nel backup.
Se D non è di sistema, puoi facilmente ripristinare la sola partizione di sistema C senza toccare i dati su D. L'importante, per evitare casini, è che le partizioni attuali siano identiche a quando hai fatto il backup.

Allora

Avvii da dvd
  1. scegli le impostazioni di lingua
  2. ripristina il computer
  3. scegli il SO da ripristinare
  4. ripristino windows complete PC
  5. IMPORTANTE: spunta l'opzione "ripristina solo i dischi di sistema" e controlla che venga ripristinata solo la C.
IMHO Sempre meglio disporre anche di una copia manuale dei dati, da farsi su un HD esterno.
C'è anche l'opzione "formatta i dischi prima del ripristino", ma non è necessaria, anzi, io la eviterei, dovendo conservare intatta la partizione dati, per evitare casini.

Ultima modifica di Chessmate : 28-09-2008 alle 12:57.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 13:03   #8
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Provo...
Old 28-09-2008, 13:47   #9
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Ci sono riuscito. In meno di 10 minuti ha fatto il backup, ma non ho risolto il problema di fondo
Ancora grazie comunque.
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian