|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Informazioni sugli attuali media center
Mi è venuta la fissa del media center da collegare alla TV e stereo
![]() Non sono assolutamente informato per cui vi chiedo alcune cose: 1) il media center è praticamente come un pc giusto? Si aggiorna facilmente? 2) quali formati è in grado di leggere? legge anche i file mkv? 3) hanno un sintonizzatore interno? possono registrare programmi e film tv sul proprio HD senza essere connessi al televisore? Boh poi se mi viene in mente altro chiedo... Ultima cosa: quanto può costare un media center buono con almeno 500 giga? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Santo dio ma qualcuno mi spiega perché ogni volta che apro un topic nelle sezioni tecniche non mi caga mai nessuno?
![]() Forse mi spiego male mah
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
un media center è un PC ... anche nel sistema operativo , si certo , alcuni li vendono con "XP media center" ma puoi benissimo avere un media center con una normalissima versione di XP o di GNU/linux , la differenza sta nella funzione che deve soddisfare il PC , come HW e SW è uguale ...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ti sei mai chiesto come mai ho tutte queste guide in firma?
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora allora... un media center è un pc adibito a riproduttore multimediale, ne più ne meno... questo significa che ti prendi un pc. un ricevitore ir per telecomando una scheda tv e sei apposto... metti su windows media center oppure linux e i programmi apposta e via col tango... con tutti i vincoli e libertà del caso... un portable media center al contrario è un dispositivo non compatibile coi comuni pc, che ha un proprio processore e propri dispositivi, e solitamente un firmware basato su linux... di solito se il firmware è accessibile e rimaneggiabile è come avere a che fare con un pc di prestazion limitate, tuttavia puoi sfruttare eventuale hw dedicato come i convertitori video. in questo caso devi star bene attento a cosa scegli... io personalmente mi sono innamorato del popcorn hour... un utente ne ha fatto una rece, e c'è pure la pagina su wikipedia... sciau... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si ma farsi da 0 un media center con i pezzi hardware immagino costi di più...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
comunque per mettere un telecomando basta mettere un ricevitore ad infrarossi nel pc reperibile spesso insieme al telecomando stesso su decine di store online ... devi assemblare un PC e ci monti su un ricevitore IR , oppure ci metti una bella tastiera multimediale wireless e sei apposto
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
innanzi tutto usando una scheda video recente con supporto hardware alla decodifica video, un pc anche datato fa il suo sporco lavoro... quindi un vecchio pentium III oppure athlon sono sufficienti, considera che la prima xbox usava un celeron da 700mhz e in tanti l'hanno trasformata in un mediacenter. dato che di materiale usato ne trovi quanto ne vuoi, alla fine i costi non sarebbero nemmeno così esorbitanti..infine un bel case con alimentatore integrato e di qualità lo trovi anche a 60 euri, parlo degli antec... probabilmente un pochino di più spendi, ma in questo modo hai tutta la flessibilità che vuoi, sia dal punto di vista software sia da quello hardware, e poi puoi sempre massimizzarne l'uso ad esempio integrando un download manager tipo emule, usandolo per navigare e puoi gestire tutto con desktop remoto... chiaramente non sto "parteggiando" cerco solo di evidenziare pregi e difetti di entrambi. coi portable mediacenter hai sicuramente minori consumi e minori ingombri, minore rumorosità e una maggiore integrazione con l'arredamento del salotto, ma sei sempre limitato da tutto, per prima cosa è un continuo aggirare ostacoli imposti dall'hw proprietario, la potenza elaborativa è comunque limitata e non puoi espandere o upgradare la macchina, non puoi metterci l'os che ti pare e devi probabilmente compilarti il firmware sul pc, almeno mi pare... infine in caso di guasti non puoi sostituire una fava... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.