Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 11:46   #1
Hardwerino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Aiuto scelta piano telefononico!!!

Ciao a tutti. Faccio il mio debutto in questo angolo del forum e chiedo il vostro aiuto.
Visto il passaggio imposta da Vodafone dal piano Sera ricaricabile in euro a vfsera, sto valutando la possibilità di cambiare contratto, anche passando ad altro operatore mantenedo il numero.
Breve riepilogo:
Nuovo Piano VF Sera
Chiamate nazionali dalle 16:00 alle 8:00 12 cent al minuto;
Chiamate nazionali dalle 8:00 alle 16:00 35 cent (-2 cent rispetto al precedente)
Chiamate nazionali sabato, domenica e festivi 12 cent
SMS nazionali 10 cent
Scatto alla risposta 16 cent (+6 cent rispetto al precedente).
Vecchio Piano Vodafone Ricaricabile Sera
Tipologia di traffico Tariffe al minuto (IVA inclusa)
Chiamate nazionali dalle 16:00 alle 8:00 12 cent
Chiamate nazionali dalle 8:00 alle 16:00 37 cent
SMS nazionali 10 cent
Scatto alla risposta 10 cent

Da quello che ho letto in giro, per quanto possano essere approssimativi i calcoli, ho compreso che potrei risparmiare un'inizia solo con chiamate superiori a 5 minuti. Potrei però subire in alcuni orari anche il raddoppio dei costi.

Ho iniziato a confrontare le offerte dei vari operatori. Non ci sto capendo nulla. E'impossibile fare un confronto. Mi pare (ma proprio vagamente) che la maggiore convenienza la troverei con wind.

Questi i miei consumi medi con vodafone Ricaricabile sera in euro negli ultimi 4 mesi:
70 sms al mese. Picco 96 sms (in media 7 euro in sms al mese)
180 secondi durata media delle chiamate voce. (media minima mensile 150 secondi a chiamata, media massima mensile 230 secondi a chiamata) A tal proposito preciso che la maggior parte delle chiamate sono molto brevi. Non mancano chiamate fiume anche di 20-30 minuti che innalzano la media.
0,18 centesimi di euro è il costo approssimativo per ogni secondo parlato.
In totale con la mia tariffa ho speso negli ultimi 13 mesi € 480: 37 € al mese in media.

Cosa mi consigliate?
Sono aperto a qualsiasi operatore, opzione (abbonamento, ricaricabile, tutto incluso e quanto altro esiste). Stavo valutando anche contratti per iphone blackberry. In ogni caso, ciò che mi interessa sono le telefonate e la convenienza nelle chiamate verso qualsiasi operatore. Non ho un grande interesse per gli sms.
Grazie anticipatamente
Hardwerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:41   #2
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
ciao hardwerino
potresti attivare con la portabilità del numero un abbonamento Zero3 della TRE.

Vantaggi dello Zero3 (durata minima 23 mesi a meno di penali)
- 0 € di canone
- 0 € per chiamare e video chiamare numeri TRE (15 cent di € alla risposta)
- 0,09 € per chiamare tutti gli altri (da non sottovalutare rispetto agli altri gestori) (0,15 € alla risposta)
- 0.15 €/sms (come tutti ormai)
- 0 € euro videofonino Nokia 3120 Classic in comodato d'uso (no lock, utilizzabile con qualsiasi sim, dunque rivendibile )

Vantaggi della portabilità (se fatta entro il 30 settembre.....datti una mossa! )
- mantieni il tuo numero
- tassa di concessione governativa (5,16€) pagata fino al dicembre 2010 (anche oltre la durata minima del contratto se l'attivi entro dicembre 2008)

Puoi anche valutare il piano Zero5 (9 € di canone fisso al mese)
Io personalmente uso il piano Zero7 (49 € di canone fisso al mese)
Mn3m0n1k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 19:20   #3
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Mi trovo nella stessa identica situazione tua, salvo per il profilo d'utilizzo (e di spesa) del cellulare: infatti non supero i 50-70€ l'anno ringrazioando iddio!! .

Per questo stavo pensando di optare per un piano le cui chiamate che non superano i 4 minuti costino poco. Mi butterei su wind "Super Senza Scatto". Ma non conosco un granchè le offerte degli operatori, e stò facendo una gran fatica ad orientarmi. Se qualcuno ha suggerimenti.....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian