Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 09:59   #1
ttrash
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Consiglio sk madre + processore per recupero vecchi componenti

Mi si è 'fumata' la mia asus a7v133.
Non intendendo di componenti hardware vi chiedo quale scheda madre (con annesso procio supportato)andrebbe bene per i componenti che mi rimangono:

case atx alimentatore 300w
1 HD ide 30gb
1 HD ide 80gb
3 dimm Sdram PC-133 (1x512mb + 2x256mb)
1 masterizzatore dvd
1 masterizzatore cd
1 scheda video nvidia 32mb ram
1 monitor vga

Vorrei recuperare la macchina per utilizzo 'da combattimento'. Mi va bene sia mobo con intel che amd.

Grazie da subito per l'aiuto.
ttrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 10:15   #2
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da ttrash Guarda i messaggi
Mi si è 'fumata' la mia asus a7v133.
Non intendendo di componenti hardware vi chiedo quale scheda madre (con annesso procio supportato)andrebbe bene per i componenti che mi rimangono:

case atx alimentatore 300w
1 HD ide 30gb
1 HD ide 80gb
3 dimm Sdram PC-133 (1x512mb + 2x256mb)
1 masterizzatore dvd
1 masterizzatore cd
1 scheda video nvidia 32mb ram
1 monitor vga

Vorrei recuperare la macchina per utilizzo 'da combattimento'. Mi va bene sia mobo con intel che amd.

Grazie da subito per l'aiuto.

La VGA e le RAM dubito che li recupererai...

AMD X2 3800+ BOX AM2 (35€) + K9AG Neo2 Digital (60€) + 2GB RAM DDR2 (30€)...

PC economico, bilanciato e neanche lontanamente paragonabile a quello che avevi prima, e puoi recuperare masterizzatori e hd, ha la VGA integrata, da ciò che posso capire nn giochi, quindi sarebbe perfetta...
Forse l'unica spesa aggiuntiva che dovrai fare sarà un ali nuovo, ma con 20€ te la caverai con un OEM da 450W...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 10:25   #3
ttrash
Member

Mah, su ebay trovo la stessa a7v133 a 20€ o poco più. A me interessa recuperarlo semplicemente per accesso internet e operatività office. Nulla di più. Volevo solo sapere se con qualche 10 euro in più portavo a casa una mobo e 1 procio più potenti.
Grazie per il tuo aiuto
Old 28-09-2008, 10:37   #4
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Mah, su ebay trovo la stessa a7v133 a 20€ o poco più. A me interessa recuperarlo semplicemente per accesso internet e operatività office. Nulla di più. Volevo solo sapere se con qualche 10 euro in più portavo a casa una mobo e 1 procio più potenti.
Grazie per il tuo aiuto

Dal titolo e da come hai presentato il tutto sembrava che dovessi rinnovarlo spendendo poco e cercando di recuperare più componenti possibile...

Cmq IMHO ti conviene aggiornarlo con componenti nuovi spendendo molto poco piuttosto che cercare di ripristinarlo com'era, poi sei tu il capo...
Old 28-09-2008, 10:43   #5
ttrash
Member

Hai ragione, mi sono spiegato male io. Vorrei spendere pochissimo per riavere la macchina funzionante, disposto a pagare qualche euro in più se fosse reperibile una mobo + procio più recente (= meno vecchia...)

Per l' utilizzo che ne farei 100/120 euro sarebbero sprecati. Davvero, non ci sarebbero altri utilizzi diversi da Internet + Word ed Excel. No gaming o editing di vario genere.

Ti ringrazio
Old 28-09-2008, 12:11   #6
ttrash
Member

quale potrebbe essere una combinazione possibile sk + pro intel a pochi soldi?
Old 28-09-2008, 17:42   #7
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
quale potrebbe essere una combinazione possibile sk + pro intel a pochi soldi?

AMD ---> Sempron 1200LE AM2 BOX (25€)
Mobo AM2 VGA/Audio integrato (45€)
512MB DDR2 (10€)

Intel ---> Celeron 430 BOX 775 (30€)
Mobo 775 VGA/Audio integrato (40€)
512MB DDR2 (10€)

Questi sono i prezzi minimi sul nuovo per un pc essenziale solo per navigazione e office diciamo...

Se vuoi pezzi più vecchi devi darti da fare per cercare pezzi usati, e li non ti si può aiutare, in quanto ogniuno sull'usato può fare i prezzi che vuole...

Diciamo che se trovassi un Athlon XP 2000+ + mobo + ram (in caso siano ddr), ti ritroveresti a spendere la stessa identica cifra, e a quel punto ti converrebbe passare al nuovo ad occhi chiusi...
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Digital Services Act, nel mirino anche W...
NVIDIA cambia strategia: perché i...
iPhone 17 e 17 Pro costano meno su Amazo...
Speciale TV Amazon: QLED 4K da 43 a 65 p...
Anthropic lancia Claude for Healthcare: ...
Le scope elettriche Tineco stanno domina...
Questi robot aspirapolvere stanno facend...
Malware AI arriva su macOS: un finto cli...
Formula E Mexico City, solita gara folle...
Instagram nega il data breach: la presun...
Cloudflare contro l'Italia: 'Piracy Shie...
Space Forge genera plasma in orbita: pas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian