|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Virtualbox:chi mi aiuta?
Salve,ho un problema con Virtualbox:quando installo su Virtualbox (che a sua volta è installato su Linux) una qualche distro tutto va a buon fine tranne il sonoro.Infatti non funziona il sonoro e la verifica della pipeline non mi da alcun risultato positivo.Mentre da Live CD tutto va perfettamente,installando da CD su Virtualbox si verifica l'inconveniente che lamento.Sto facendo qualche errore durante l'installazione?Se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema gliene sono grato.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
cosa intendi da livecd? sempre sotto virtualbox o fai il boot dalla macchina reale?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Quando uso il CD Live faccio il boot dalla macchina reale e in questo caso tutto va per il meglio,sonoro compreso.Se usando lo stesso CD faccio il boot sulla macchina virtuale si verifica l'inconveniente della assenza del sonoro.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hai verificato che su Virtualbox, nelle impostazioni della macchina virtuale sia abilitato il supporto audio e che sia presente un driver?! ad esempio ALSA?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
oppure prova a cambiare la scheda audio virtualizzata.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti voi per la vostra disponibilità.Sono riuscito a risolvere il mio problema.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
spiega come! puo tornare utile anche ad altri!
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho semplicemente installato un nuovo kernel e tutto funziona alla perfezione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.