|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10065
|
Latenza nuovo PC
Prima di tutto la configurazione altrimenti mi sa che potete dirmi poco:
Q6600 Asus P5Qpro 2*2Gb corsair DDR2 2*seagate 500Gb Ati HD 4850 Premesso che non ho overclokkato niente nè fatto alcuna modifica al momento installato tutto ho un coportamento pesantemente anomalo sulle latenze e mi spiego meglio. Ammettiamo che voglia aprire il programma X! Se ci clicco il sistema per un po' (un po' tanto) fa finta di niente. Non viene nemmeno la clessidra. Passati un 5/6 secondi buoni a volte anche di più lo avvia e va velocissimo. Anche sui benchmark va tutto alla grande velocissimo. Solo sull'apertura dei vari programmi mi da questo problema. Al momento ho fatto, scansione dei dischi sia antivirus che per cercare danni e tutto è risultato normale, deframmentazioni pre-avvio e dopo l'avvio e tutto è deframmentato benissimo. Le partizioni sono fatte a modo e non hanno problemi e l'OS ha una marea di Gb a disposizione. Di programmi di controllo ho zone alarm suite possibile sia lui??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18888
|
Prova a disistallare tutti gli antivirus compreso zone allarm , è possibile che la causa siano proprio gli antivirus .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10065
|
OK provato a disinstallare zone alarm e il problema si risolve. Quindi non è un problema hard ma soft!
Il fatto assurdo che su un pc "vecchio" con win2000 e stesso identico suite il problema non sussiste! Possibile che winXP gestisca peggio Zone alarm suite??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.



















