|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
problema ubuntu e 8800gt
ciao ragazzi ho da poco installato ubuntu e noto che avvolte si pianta e devo riavviare. vado a vedere install driver e risulta che i driver nvdia nn sono in uso. leggevo x la rete che la 8800gt e ubuntu nn andavano tanto d accorodo
nel senso che c'era anke altra gente che i driver nvdia davano problemi. mi date una mano pls
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
cerca envy sukl web
installalo e fagli installare i driver che ti servono okkio che ci vorrà un po di tempo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema che durante l uso di ubuntu mi si blocca molto spesso...
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
un passo allla volta:
-cerca ENVY sul web basta una bella googlata -scarica i pacchetti ENVY core e Ng -ad ogni scaricamento quando ti chiederà cosa fare del file usa "installa con Gdebi -una volta installati i pacchetti apri "Applicazioni > sistema > envy -lancia il programma e scegli cosa deve fare |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
mi puoi aiutare a capire?
spiegami coma cosa quando succede scusa ma senza queste informazioni non riesco ad aiutarti (forse) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora ho una 8800gt e pensavo fosse quello il problema.. sono andato a vedere la finiestra degli hardware (nn ricordo bn il nome su ubuntu) e dice che i driver della nvidia nn sono inn uso.. poi hjo provato a montare la mia vecchia ati e succede la stessa cosa.. dp qlc minuto si blocca e devo riavviare e anke in questo caso i driver dice che nn sono in uso... allora io t dicevo che il procedimento postato da te: un passo allla volta: -cerca ENVY sul web basta una bella googlata -scarica i pacchetti ENVY core e Ng -ad ogni scaricamento quando ti chiederà cosa fare del file usa "installa con Gdebi -una volta installati i pacchetti apri "Applicazioni > sistema > envy -lancia il programma e scegli cosa deve fare nn lo riesco a fare xke dp due tre minuti il pc si blocca.. spero che mi sono riuscito a spiegare
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
verifica l'stallazione del S.O.
non sembra essere un problema di driver perchè Ubuntu carica fin da subuto i driver mesa che vanno bene con tutti |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come faccio a verificare l installazione??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
@ H3rtz
hai verificato che la connessione ad internet funziona correttamente ? se si apri il terminale (lo trovi in Applicazioni > accessori) e dai un bel sudo apt-get update seguito dalla psw di root che ai deciso durante l'installazione vedrai lo schermo del terminale che si riempe di righe [ è normale] e poi dovresti essere appposto N.B.: quando Ubuntu ti dice che i driver non sono in uso icona con una scheda video cliccaci sopra e "abilita i driver" automaticamente ti scaricherà dei driver per continuare a lavorare e se ti chiederà di riavviare fallo senza problema ......... spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora ho provato e ho fatto il comando sudo apt-get update
sullo schermo apparivano delle pecentuali, cioè stava scaricando gli aggiornamenti. poi finito questo ho cercato di andare nella finestra hardware-drivers... ma si blocca... ho provato a riavviare ma si bloccava lo stesso... cosa faccio lo disinstallo sto ubuntu
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.