Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 15:40   #1
AlbyAMD:-)
Senior Member

L'Avatar di AlbyAMD:-)

Iscritto dal: Jun 2008
Overclock Asus 280gtx....rischio???

ciao a tutti,volevo avere un chiarimento..
inizio col dire che mi ritengo un possessore di una AUSU 280gtx fortunata,infatti riesco a raggiuggere un bel margine di clock con temperature davvero contenute!!!

solitamente per il gioco in generale non è mia abitudine occarla perchè va davvero forte anche a default,l'unico è crysis che come tutti sapete per essere giocato in maniera ottimale tutto al massimo richiede almeno 2 vga..sia 1 che warhead

a def la mia vga ha i seguenti valori:
clock 602
shader 1296
ram 1107

per giocare a crysis uppo in questo modo:
Clock 727
shader 1484
ram 1309

purtroppo installando i nuovi driver 178.13 ho visto che riesco a salire ancora un pò e la cosa mi fa un pò paura..
SECONDO VOI RISCHI DI DANNEGGIARLA????

le temp sono davvero basse,
con la ventola all 80% con vga def non passo i 65..
con ventola a 100 con vga occata CRYSIS non passo i 70

grazie a tutti

ps:in daily use è sempre a def modalità risparmio energetico,la occo solo x giocare al maledetto!!!
Old 26-09-2008, 17:06   #2
Senior Member

allora qualcuno che mi mette il cuore in pace???
dai che stasera si OCCA!!!!
Old 27-09-2008, 01:15   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
intanto è strano che tu non ti sia posto questa domanda prima di iniziare qualunque overclock.
comunque la scheda non ti permetterà di fare danni perchè quando vedrai artefatti e crash non potrai insistere con l'overclock e dovrai retrocedere le frequenze giocabili
Old 27-09-2008, 03:13   #4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
intanto è strano che tu non ti sia posto questa domanda prima di iniziare qualunque overclock.
comunque la scheda non ti permetterà di fare danni perchè quando vedrai artefatti e crash non potrai insistere con l'overclock e dovrai retrocedere le frequenze giocabili
e ma sai com'è,
all'inizio c'è la foga di fare fare e fare senza pensare alle conseguenze,
però il dopo dove metti giudizio arriva sempre

cmq grazie per la risposta

ascolta,una dritta sugli artefatti,
ce ne sono di vario genere correggi mi se erro
i quadratini riguardano troppo clock memoria
invece le macchie colorate qua e la lo shader...
giusto?
Old 27-09-2008, 12:00   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
non posso confermare perchè non ho la tua scheda, e comunque gli artefatti non si possono standardizzare.
ad esempio sulla mia i sintomi sono un po' diversi
se overclocki una cosa per volta sai con certezza dove hai esagerato

Ultima modifica di Capellone : 27-09-2008 alle 12:02.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 13:59   #6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
non posso confermare perchè non ho la tua scheda, e comunque gli artefatti non si possono standardizzare.
ad esempio sulla mia i sintomi sono un po' diversi
se overclocki una cosa per volta sai con certezza dove hai esagerato

no ma ora sono ok a livello di oc,penso di aver trovato i massimi valori che la mia scheda supporta con i nuovi 178.13 senza fare artefatti quindi sono apposto
la mia paura era appunto quella di rovinarla,mi sembra troppo perfetta...

edit:cmq io tempo fa avevo letto in una discussione qui su hardware upgrade a cosa corrispondevano i diversi tipi di artefatti..
da m4r1 l'avevo letto ..si si proprio da lui

Ultima modifica di AlbyAMD:-) : 27-09-2008 alle 14:01.
AlbyAMD:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:33   #7
X1l10on88
Senior Member

L'Avatar di X1l10on88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
Premettendo che non sono troppo informato, ma ho notato che con le vga nuove in generale (per le nvidia dalla serie 8800, io ho provato su una 8800GTS ed una 8800 Ultra) quando si overclokka troppo direttamente si freeza tutto, e non c'è un punto nel quale spuntano i vecchi ed odiati artefatti, o la scheda và perfettamente oppure arriva la schermata blu / freeze.
Old 29-09-2008, 21:12   #8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X1l10on88 Guarda i messaggi
Premettendo che non sono troppo informato, ma ho notato che con le vga nuove in generale (per le nvidia dalla serie 8800, io ho provato su una 8800GTS ed una 8800 Ultra) quando si overclokka troppo direttamente si freeza tutto, e non c'è un punto nel quale spuntano i vecchi ed odiati artefatti, o la scheda và perfettamente oppure arriva la schermata blu / freeze.
la mia di artefatti ne fa eccome quando esagero!!
in definitiva,se esageri col core clock il pc scherma blu.se esagero con lo shader fa artefatti,idem per la ram...
la ram però se viene pompata ancora piu del dovuto,quindi superando il checkpoint artefatti crasha anche lei!
Old 29-09-2008, 21:37   #9
X1l10on88
Senior Member

L'Avatar di X1l10on88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
Quote:
Originariamente inviato da AlbyAMD:-) Guarda i messaggi
la mia di artefatti ne fa eccome quando esagero!!
in definitiva,se esageri col core clock il pc scherma blu.se esagero con lo shader fa artefatti,idem per la ram...
la ram però se viene pompata ancora piu del dovuto,quindi superando il checkpoint artefatti crasha anche lei!
In effetti io ho sempre overclokkato GPU e Shader clock in sincro, forse è questo il motivo!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP