Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 11:47   #1
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Quante volte formattare?

Ciao!
Col vecchio pc (win xp), ricordo che all'ennesimo format ricevetti un messaggio che mi diceva che il product key non era più valido perchè stato usato troppe volte. Ho quindi dovuto chiamare e parlare con un operatore per attivare windows xp.
Sapete dirmi se anche in vista c'è un limite al numero delle volte in cui si può usare il codice per attivare win?

Ho letto in giro voci discordanti, alcuni dicono che il numero è illimitato finchè non si modifica l'hardware, dopodichè rimane valido per 3 attivazioni...

Se avete info da darmi, vi ringrazio!!!

David
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:18   #2
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Ciao!
Col vecchio pc (win xp), ricordo che all'ennesimo format ricevetti un messaggio che mi diceva che il product key non era più valido perchè stato usato troppe volte. Ho quindi dovuto chiamare e parlare con un operatore per attivare windows xp.
Sapete dirmi se anche in vista c'è un limite al numero delle volte in cui si può usare il codice per attivare win?

Ho letto in giro voci discordanti, alcuni dicono che il numero è illimitato finchè non si modifica l'hardware, dopodichè rimane valido per 3 attivazioni...

David
con la versione OEM sono 3 o 5, ma cmq terminate puoi chiamare microsoft e sentire se ti da' un nuovo codice.. ad alcuni glielo hanno dato.. dicono.. bho

se no fai prima, ci sta un file chiamato tokens.dat (vedi thread di dovella che spiega dove si trova) che dovrebbe essere relativo all'attivazione: tu installi vista, lo attivi, copi il file in un posto sicuro e quando vai a reinstallare vista ce lo ripiazzi nello stesso percorso ed eviti un'attivazione -> non so se il metodo sia legale

la cosa migliore è: installare vista, attivarlo, backup immediato dell'intero disco.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:33   #3
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
c-> non so se il metodo sia legale

la cosa migliore è: installare vista, attivarlo, backup immediato dell'intero disco.
voglio sperare di so, ho pagato!
Old 26-09-2008, 14:40   #4
maxlaz
Senior Member

Non ci dovrebbero essere limiti se non modifichi nulla del pc
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:49   #5
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
E comunque su Vista c'è meno bisogno di formattare rispetto ad XP, dato che le prestazioni non peggiorano col trascorrere del tempo, semmai migliorano
Old 26-09-2008, 15:57   #6
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Riporto la mia esperienza, sul notebook ho formattato almeno 7 o 8 volte e non ho mai avuto problemi ad attivare la sua OEM!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:08   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ciao!
Non è cambiato nulla rispetto a XP. Puoi ovviamente attivarlo quanto ti pare e piace, ovvio che se il sistema automato lato server si accorge che lo hai fatto troppe volte in tempi ravvicinati, o ci sono stati cambiamente hardware rilevanti tanto da indurre a credere che si tratti di una macchina nuova, potrà invitarti ad effettuare la chiamata telefonica e farti passare il codice necessario dall'operatore.

Quote:
Se hai l'abitudine di reinstallare spesso segui il consiglio di NLDoMy, effettua una immagine della partizione di Vista installato ed attivato. tutte le volte che ti serve ricarichi l'immagine ed impiegherai una frazione del tempo necessario all'installazione da zero di SO e relativi driver, e non avrai problemi con l'attivazione.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:15   #8
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se hai l'abitudine di reinstallare spesso segui il consiglio di NLDoMy, effettua una immagine della partizione di Vista installato ed attivato. tutte le volte che ti serve ricarichi l'immagine ed impiegherai una frazione del tempo necessario all'installazione da zero di SO e relativi driver, e non avrai problemi con l'attivazione.

Saluti.
grazie, ma la verità è che ho la paura di farmi prendere da vlite e voler creare ogni volta una immagine nuova.
Comunque questo programmino me lo segno, thanks!
Old 27-09-2008, 11:49   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
grazie, ma la verità è che ho la paura di farmi prendere da vlite e voler creare ogni volta una immagine nuova.
Comunque questo programmino me lo segno, thanks!
Ahemmm... forse mi sarò perso qualche puntata, però vlite non mi risulta essere un programma per il backup o creazione di immagini di partizioni.

Vlite serve a creare DVD di installazione scremando molti componenti ed accessori di Windows Vista, e quindi riducendone le dimensioni sul disco, o per integrare alcuni componenti extra. Tra l'altro non lo ho mai usato, ma da quello che leggo non sempre funziona bene e soprattutto, cosa più importante, ho letto che i sistemi così architettati possono presentare grossi problemi con l'aggiornamento del sistema operativo.

I programmi per la creazione di immagini sono altri. Eccone elencati alcuni:
Acronis True Image, Norton Ghost, DriveImageXML, Macrium Reflect, Drive Backup di Paragon software, varie ed eventuali

Per alcuni di loro ci sono thread aperti nella sezione software del forum.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 12:28   #10
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ahemmm... forse mi sarò perso qualche puntata, però vlite non mi risulta essere un programma per il backup o creazione di immagini di partizioni.

Vlite serve a creare DVD di installazione scremando molti componenti ed accessori di Windows Vista, e quindi riducendone le dimensioni sul disco, o per integrare alcuni componenti extra. Tra l'altro non lo ho mai usato, ma da quello che leggo non sempre funziona bene e soprattutto, cosa più importante, ho letto che i sistemi così architettati possono presentare grossi problemi con l'aggiornamento del sistema operativo.

I programmi per la creazione di immagini sono altri. Eccone elencati alcuni:
Acronis True Image, Norton Ghost, DriveImageXML, Macrium Reflect, Drive Backup di Paragon software, varie ed eventuali

Per alcuni di loro ci sono thread aperti nella sezione software del forum.

Saluti.
Io ho limitato di molto l'immagine di vista con vlite e non ho problemi di nessun tipo, nemmeno con win update.
Se faccio un backup della partizione con vista installato, poi ripristinerei ogni volta la stessa partizione. Con vlite posso sperimentare ogni volta la rimozione di componenti diversi.
Spero di aver capito bene....
Old 27-09-2008, 12:32   #11
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Guardate che il numero installazioni era stato tolto, la versione oem la potete installare quanto vi pare, basta che non cambiate hardware.
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian