|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Vergogna Università Federico II di Napoli
Ieri con stupore mi sono accorto di una cosa che era passata in sordina:
a luglio la dirigenza della suddetta univ ha deciso di cambiare i parametri per l'individuazione della FASCIA DI RETRIBUZIONE! In parole povere a parita' di reddito ISEE quest'anno una persona si e' ritrovata a pagare fino a 200€ in più all'anno! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
grazie ai tagli sulla scuola da qualche parte dovranno pur prenderli quei soldi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Lo stato non ha bisogno di gente istruita, ma di ingnoranti, con un forte sentimento nazionale e demogogicamente sensibili
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
E' infatti vergognoso l'aumento per fascia di reddito che hanno fatto ma almeno un lato positivo in questa storia c'è: con l'ISEE rispetto all'autocertificazione, teoricamente dovrebbe essere molto più facile stanare i furbacchioni evasori....
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
è successo anche al PoliMi
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quali tagli?
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Se si cominciassero a punire le università che non tagliano gli sprechi e vanno a sfondare il tetto di contribuzione studentesca, la musica cambierebbe e di molto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2008/09/sez...ria-tagli.html
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ma ovviamente molto meglio mettere mano nelle tasche degli studenti e dare la colpa al ministro di turno, non al preside o al rettore incapace di scelte decenti in ambito amministrativo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
non c'è più la legge del 20% massimo si contributo derivante dalle tasse di iscrizione?
![]() |
#11 |
Member
|
Esiste, ma viene pressoché ignorato e chi di dovere non è mai intervenuto per parare questa cosa, così invece che tagliare gli sprechi gli atenei vanno sempre a prendere dagli studenti scaricando il barile sul ministro di turno (che non è che sia innocente, perchè starebbe a lui intervenire dove gli atenei sfondano il tetto, ma se taglia all'amministrativo non taglia alla didattica, e ripeto, ad esempio, posso fare a meno della macchinetta che stampa statini quando gli statini sono anni che non si usano più).
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
tanto le figlie di berlusconi e veltroni studiano a NY, casso gli frega a loro?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
se sei rappresentante sai cos'è il Fondo di finanziamento ORDINARIO FFO delle università.. e saprai che la Gelmini ha tagliato il fondo ORDINARIO di quasi 700 milioni di euro fino al 2011.. Altrimenti dimmi a quale articolo della finanziaria ti riferisci in cui è specificato che sono solo tagli amministrativi..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma perche a voi nn c'era l'iseeeu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
se ogni anno tagliano sempre di più i soldi alle università da qualche parte dovranno prenderli... certo che gli sprechi ci sono ma c'è poco da fare se i soldi bastano giusto a pagare gli stipendi e a garantire il minimo dei servizi.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
No si compilava un foglio con l'autocertificazione della composizione del nucleo familiare e con il reddito
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Tu mi potrai dire che è un sentito dire, che ti devo citare l'articolo alla lettera. E io ti dico preventivamente che rispetto ad un articolo (di giornale) mi fido molto di più di un preside (che ideologicamente avrebbe tutti i motivi per osteggiare questo governo) che sa fare i suo lavoro e le nostre tasse non le tocca nonostante i tagli ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() Quando toccano le tasche per gli studenti è per non fare operazioni molto più impopolari tra i dipendenti (presidi e rettori sono eletti, e non hanno alcun interesse ad inimicarsi chi li elegge ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Maledetti, ormai si paga quasi tutto. Mi chiedo che lo paghiamo a fare sto monte di tasse.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.