|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Spazio occupato da Win Vista
Salve ragazzi,
questi i programmi da me installati su Vista Ultimate Edition + SP1: ![]() Possibile che su 20GB mi rimangono solo 7GB di spazio libero? Debbo o posso disinstallare qualcosa di inutile su Vista? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
VISTA ultimate liscio prende circa 11 gb di spazio,
ce poco da fare ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...alleggerirlo si può?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho trovato on line questa pagina con alcuni consigli per velocizzare Vista: http://www.faqwindows.com/public/pos...d-tweak-98.asp
Qualcuno ha provato ad effettuare queste modifiche? Sono valide?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...un chiarimento.
Il mio account utente di Vista è un amministratore; perchè tra le possibilità di avviare un file compare la voce la voce: ESEGUI COME AMMINISTRATORE? ![]() Grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Lascia perdere i trucchi, cmq è semplice capire perché Vista prende quello spazio:
- file di swap su C (in gestione automatica può prendere in genere la dimensione della ram) - file di ibernazione (anche questo prende la dimensione della ram) - files di installazione windows - files relativi ai punti di ripristino - files di sistema (che rispetto alle cose che ti ho precedentemente elencato costituiscono una parte "minore" diciamo) Cmq la gestione dello spazio per quanto riguarda specialmente i punti di ripristino è gestita in maniera automatica da Vista. Il mio hd di sistema ha 36gb, con svariati programmi più temporaneamente dei downloads e ho 7gb liberi. In realtà l'amministratore che di default crea vista è un amministratore limitato (noterai che UAC ti chiede il consenso per fare operazioni amministrative), se fai esegui come amministratore ti viene chiesto il consenso appunto di eseguire quella operazione avendo a disposizione i privilegi di amministratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi non c'è un modo per disabilitare questa richiesta di effettuare qualsiasi operazione da amministratore?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E' caldamente raccomandato tenere attivato UAC, spesso quando un utente viene in questa sezione e dice ad esempio "ho preso un virus tal dei tali" la domanda più ricorrente è: "uac è attivato"? La risposta altrettanto ricorrente è: "no" Quindi ti consiglio caldamente di tenere attivato UAC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.