|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ho una Canon Powershot A60, faccio bene a cambiarla?
Ciao a tutti
Come da oggetto, posseggo la Canon PowerShot A60 da un 4-5 anni ormai, e stavo pensando di sostituirla con una Samsung S760. Onestamente non sono un patito/maniaco della fotografia nè faccio molti scatti, e avendo trovato questa Samsung in offerta a meno d 80 euro ci stavo facendo un serio pensierino. Onestamente ciò che mi blocca principalmente è che sulla mia Canon ho a disposizione alcuni comandi manuali (onestamente non so nemmeno quanti nè quali in totale, l'unico che ho mai usato veramente è quello che mi permette di settare l'apertura -credo sia quello, segnalato come ad esempio F5.0), ma ho letto che qualcosa in tal senso c'è anche sulla Samsung. Se cambio, quindi, ci andrei a perdere o a guadagnare?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
mmm...da quello che hai scritto si capisce che tu sei un patito dello scatto e non della fotografia. se della tua macchina conosci pochissime funzioni non credi che sarebbe meglio mettersi là e studiarsela a fondo prima di pensare ad un cambio? le foto le fanno uguali, sempre quello è il risultato ma una cosa è fare una foto ed un'altra cosa e schiacciare un bottone. io ti consiglio di tenere quella che hai e di imparare ad usarla a fondo, poi, se LE FOTO che ne deriveranno non ti soddisferanno o la macchina ti startà stretta allora cambiare avrà un senso altrimenti sarebbero soldi buttati. non fare come quelli che si comprano la reflex e la cambiano all'uscita del modello nuovo senza essere mai andati oltre il programma P o al massimo A della propria macchina....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Capisco perfettamente il tuo ragionamento, e ti ringrazio della risposta.
Il "problema" è che la mia ultimamente ogni tanto dà i numeri. E siccome alla fine mi serve una punta e scatta, niente di clamoroso...altrimenti andrei su una reflex entry level quantomeno. L'unica funzione un po' più avanzata, è appunto quella dell'F5.4 (esempio banale, non so nemmeno se esiste questo valore) per le macro ravvicinate di qualcosa, stop. Quella Samsung può adempiere a tale funzione? E le foto in automatico le fa decenti? A me basta questo. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Se dà i numeri cambiala, se va bene e ti bastano i due mp tienila... io ho cominciato con quella, andava benissimo
![]() Se devi cambiare non prendere quelle ultraeconomiche... almeno assicurati delle lenti che montano...con 150 euro in commercio ci sono molte macchinett più che decenti, vedi a 590is canon a circa 130 euro.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io sono del parere che per l'uso che ne faccio io anche una economica basta. Però forse aspetto che si rompa definitivamente per fare un acquisto più "mirato" dopo.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Se proprio non puoi aspettare, e vuoi rimanere su una cifra intorno ai 100€, potresti valutare la Canon Powershot A470. In più, è possibile fare una modifica assolutamente reversibile, inserendo alcuni file sull'SD, che abilità funzionalità MOLTO evolute: http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK .
Ultima modifica di Satviolence : 27-09-2008 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Le Powershot Canon, tipo la A470, fanno veramente pena da un punto di vista estetico (oltre ad essere dei bei mattoncini). E anche l'occhio vuole la sua parte. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
![]() Per meno di 100€ o fa pena l'estetica della macchina fotografica, o fanno pena le foto che fa. A te la scelta... A mio avviso, comunque, l'estetica di una macchina fotografica non va considerata MAI, a prescindere dalla fascia di prezzo. L'unica cosa da considerare riguardo all'aspetto esterno è ergonomia. L'unica cosa che posso concedere all'estetica è la scelta del colore.
Ultima modifica di Satviolence : 27-09-2008 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.