|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
[Javascript] script non funziona in IE - in Firefox si.. perchè??
Ciao a tutti,
ho questo script: Codice:
function visualizza(id, idno){
if(document.getElementById){
element=document.getElementById(id);
if(element.style.display!="block"){
element.style.display="block";
document.getElementById(idno).style.display = 'none';
}
else{
element.style.display="none";
}
}
}
es. Codice:
<a href="#" onclick="visualizza('sottomenu','sottoinserimento');">
il problema è che in Firefox funziona mentre in IExplorer no ... qualche suggerimento?? grazie pata
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
questi problemi sono all'ordine del giorno perchè exploder non segue gli standard.
Una delle cose che posso consigliarti per risolvere il problema è innanzitutto capire dove explorer non capisce, quindi debuggare. Un modo (non so se ce ne sono altri) per debuggare su Explorer purtroppo è utilizzare gli alert e controllare gli errori restituiti. Fosse firefox ci sarebbe firebug, e sarebbe molto più semplice capire perchè non va |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie... anche se credo diventerò pazza...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ok ... da quello che pare il mio problema è che IE non prende proprio il file esterno Javascript!!
Se copio il codice all'interno di una delle pagine funziona anche in IE oltre che in Firefox!! Io l'ho inserito tramite: <script language="javascript" src="javascript_tesi.js" type="text/javascript"> </script> Sapete dirmi un motivo per cui non funziona??? Sono io stordita?... onestamente spero di si... Grazie pata |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
Codice:
<script language="javascript" src="javascript_tesi.js" type="text/javascript"/>
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN Ultima modifica di Mixmar : 26-09-2008 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie per avermi risposto!!!!
Anche se mi sembrava di aver provato e che mi desse errore ora vedo di riprovare ... magari avevo sbagliato io!!! Intanto grazie di cuore... avevo perso le speranze di avere una qualsiasi risposta!! pata |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Codice HTML:
<script language="javascript" type="text/javascript"> ... </script> Codice HTML:
<script> .... </script> |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao
giuro che non so spiegarmi il perchè ma a disturbare IE (non Firefox) era una funzione "di debug" abbozzata (che usavo da settimane e al momento inutilizzata) che non so bene il perchè creasse problemi visto che, oltre a farli solo in IE, se il codice era inserito nel file direttamente funzionava tutto mentre se inserito in quello esterno saltavano tutti i javascript!!! Da matti! Odio IE una volta di più!! Comunque grazie a tutti... ![]() pata |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.