Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 15:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...800_26621.html

Diamond Multimedia avrebbe immesso in commercio una serie di schede della famiglia ATI Radeon HD 3800 con livelli di malfunzionamento ben superiori alla media

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:34   #2
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
mi immagino chi ha acquistato un sistema alienware da 5.000 dollari (ma anche di piu) si trovi con la scheda video malfunzionante....io tirerei giu le madonne per farmi rimborsare...

sistemi che spacciano per mostruosi e poi in realtà sono fatti con componenti economici...

insomma, le soluzioni migliori sono quelle assemblate da se!
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:37   #3
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Credo che il titolo sia fuorviante.

Il problema non sono tutte le schede HD 3800 ma solo quelle fornite da Diamond o Alienware....

Stavo già pensando cheATI volesse pareggiare la brutta figura di Nvidia con le gpu mobile....

@ Per la redazione
Parere personale, ma trovo i caratteri dei link agli articoli poco leggibili. Preferirei un colore più scuro o un carettere in grassetto.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:37   #4
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
Quote:
le soluzioni migliori sono quelle assemblate da se!
Anche perchè è quello il bello!
righe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:40   #5
kalle78
Member

L'Avatar di kalle78

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi

Il problema non sono tutte le schede HD 3800 ma solo quelle fornite da Diamond o Alienware....
Straquoto!
kalle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:49   #6
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
@ Per la redazione
Parere personale, ma trovo i caratteri dei link agli articoli poco leggibili. Preferirei un colore più scuro o un carettere in grassetto.
Quoto. Nella precedente veste grafica avevate il grassetto per segnalare le news del giorno... In questa la sola data non basta...
Old 25-09-2008, 15:52   #7
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da kalle78 Guarda i messaggi
Straquoto!
E io riquoto, e poi dl titolo mi è venuto un colpo, già ho un portatile con 8600m e sappaimo tutti che c'è un problema su larga scala riguardo alcuni tipi di prodotti con quella soluzione, se poi anche la 3870 avesse dovuto subire la stessa sorte ero proprio sfigato...
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:52   #8
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Stavo già pensando cheATI volesse pareggiare la brutta figura di Nvidia con le gpu mobile....

@ Per la redazione
Quoto!

Ankio appena ho letto le prime righe dell'articolo ho subito pensato che il titolo non fosse adeguato...e non avevo ancora letto i commenti...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:59   #9
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
A questo punto mi chiedo perchè alcuni distributori si ostinano a cambiare il design reference.
Old 25-09-2008, 16:07   #10
Sammy Jankis
Senior Member

Quote:

A me pare fuorviante l'atteggiamento nelle NEWS e recensioni di prodotti ATI da un po' di tempo, una NEWS per ogni sottomodello di scheda nvidia e ancora niente test sulla 4870x2, commenti sui prezzi praticati sulle nuove schede di fascia medio/bassa..........non voglio pensare male ma la cosa comincia a preoccuparmi.

P.S. se esprimo questo dubbio è perchè ritengo HWUpgrade la mia fonte principale di informazione e una delle più serie, mi sono sempre fidato delle recensioni di questo sito per i miei acquisti e vorrei continuare a farlo.
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 16:33   #11
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sammy Jankis Guarda i messaggi
A me pare fuorviante l'atteggiamento nelle NEWS e recensioni di prodotti ATI da un po' di tempo, una NEWS per ogni sottomodello di scheda nvidia e ancora niente test sulla 4870x2, commenti sui prezzi praticati sulle nuove schede di fascia medio/bassa..........non voglio pensare male ma la cosa comincia a preoccuparmi.

P.S. se esprimo questo dubbio è perchè ritengo HWUpgrade la mia fonte principale di informazione e una delle più serie, mi sono sempre fidato delle recensioni di questo sito per i miei acquisti e vorrei continuare a farlo.
Rilassati , la 4870x2 e' uscita durante la chiusura estiva di HW, e fare una recensione dopo mesi non ha senso.
Sull'infelicissimo commento nell'articolo della 4670 mi aspettavo un dietro-front, ma a parte questo la recensione parla in maniera oggettiva della scheda (dio mio che commento pero'!!).
Certo pure il titolo di questa news non e' felice...magari per fugare dubbi e principalmente per migliorare il servizio sarebbe auspicabile un pelino piu' di attenzione nel bilanciare un titolo che susciti curiosita' con la news e nello scrivere commenti.

Invece ultimamente la testata mi pare lacunosa sul fronte prove, servizi, speciali...magari fate direttamente vio della redazione italiana le prove...insomma vedete un po'

Ultima modifica di kliffoth : 25-09-2008 alle 16:36.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 16:43   #12
Sammy Jankis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Rilassati , la 4870x2 e' uscita durante la chiusura estiva di HW, e fare una recensione dopo mesi non ha senso.
Sull'infelicissimo commento nell'articolo della 4670 mi aspettavo un dietro-front, ma a parte questo la recensione parla in maniera oggettiva della scheda (dio mio che commento pero'!!).
Certo pure il titolo di questa news non e' felice...magari per fugare dubbi e principalmente per migliorare il servizio sarebbe auspicabile un pelino piu' di attenzione nel bilanciare un titolo che susciti curiosita' con la news e nello scrivere commenti.

Invece ultimamente la testata mi pare lacunosa sul fronte prove, servizi, speciali: magari provate a fare in casa invece di tradurre dal sito estero....
Io voglio sperare che su un prodotto come la 4870X2 la redazione stia preparando una recensione spettacolo come sanno fare, sul discorso titoli la penso come te.....purtroppo però come i titoli sensazionalistici sui giornali generano vendite, su un sito generano traffico, il problema è che ho letto la news su altri siti dove si parla esplicitamente di errori non certo imputabili ad ATI:
@Techpowerup
"...The source of the problems may have been traced to ITC, one of the manufacturers that has contracts with Diamond. Diamond itself is also to blame, since clearly its product testing, quality assurance teams have been sleeping on the job. This just might cost Diamond its supply contract with Alienware."

P.S. Non preoccuparti per il mio livello di stress.....
Old 25-09-2008, 16:47   #13
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
buh... da un lato è pure vero che se avessero titolato "Possibili difetti in alcune 3800 della Diamond" questa news non l'avrebbe letta nessuno.

dall'altro i titoli "al lupo al lupo" prima o poi finiscono con l'assuefare.

edit: Incredibile! su Techreport hanno fatto un titolo "soft" "some Diamond Radeon HD 3800s are failing"... eppure si è scatenato un flame sull'affidabilità dei chip ATI! E io che credevo che la gente leggesse almeno il titolo

Resta da capire come mai da queste parti, col titolo ad effetto, ancora il flame non s'è scaricato. Superiorità di noialtri lettori di hwupgrade... o fase di penichella?

Ultima modifica di Mercuri0 : 25-09-2008 alle 16:56.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 16:51   #14
LILOLILO
Senior Member

L'Avatar di LILOLILO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
Io mi sono preso una 3870 Ultimate difettosa...Dopo 2 mesi sono riuscito a farmela miracolosamente sostituire...ma oramai era uscita la 4850 :-(
LILOLILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 17:16   #15
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Ma siamo sicuri che il difetto sia solo per le schede commercializzate da Diamond e che invece non riguardi TUTTE le schede solo che gli altri non lo vogliono dire ?!?!?
PS. Tanto per gradire ho una 3870
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 17:17   #16
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
Quoto. Nella precedente veste grafica avevate il grassetto per segnalare le news del giorno... In questa la sola data non basta...
nel mio piccolo....quoto pure io! nel senso che sono già decine le richieste da parte di altrettanti lettori per far tornare il grassetto sulle news, pure io l'ho fatto presente...però ho l'impressione che il nostro urlo di dolore non sia minimamente preso in considerazione purtroppo...vabbè....

aspettiamo il sito versione 2.0 final, a breve come già annunciato...
Old 25-09-2008, 17:23   #17
Sammy Jankis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che il difetto sia solo per le schede commercializzate da Diamond e che invece non riguardi TUTTE le schede solo che gli altri non lo vogliono dire ?!?!?
Allora Alienware non avrebbe segato le gambe a Diamond......non ti pare.

PS. anche io 3870, da dicembre 07, tirata a dovere e dissipata Zalman
Old 25-09-2008, 17:30   #18
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Beh, non credo che gli altri usino il design non-reference di Diamond a cui è imputato il problema.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 17:52   #19
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Gecube stessa ha venduto HD 3870 e soprattutto 3870 x2 con design non reference.
Quest'ultima in particolare:
http://www.geeks3d.com/public/jegx/200805/gecube_radeon_hd_3870x2_02.jpg

si distingue per il pcb più corto ed il diverso layout.

Per fortuna Gecube/Diamond sono partner tutto sommato minoritari, specie qui in Italia.
Se fosse successo con Sapphire o Asus, allora sì che c'era da flammare :-)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 17:52   #20
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Di certo se non obbligate dall'evidenza dei problemi non è che vanno a dire che le loro schede si rompono
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian